• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi diffusori

Solo che magari tra il suo ampli e il mio può fare molta differenza?? volendo posso andarle ad ascoltare se ci riesco. Ma qua sul forum nn mi consigli niente di usato??

Io sono di macerata nellearche se lontano devo trovare chi spedisce. Qui vicino a me ci sono le canton e le wharfedal VR 300 ma non mi consigli neanche una delle due quindi aspetto altro. Anche se le cnton i attirano...

Ciao,

anche io possedevo (veramente possiedo ma' e' in cantina)un keenwood addirittura peggio del tuo, e' il 5070 se non sbaglio. Purtroppo devo confermare che e' piuttosto scarso. Se pensi di inserire due frontali IL o wharfedal ti consiglio di togliere le rimanetri casse del Kit JBL (che puoi vendere) e preventivare un cambio anche con un piccolo integrato stereo.

In definitiva non porti troppi problemi, il cambio casse ti dara' enormi benefici, ma le sfrutterai bene solo con il cambio di amplificatore. Le Wharfedale non mi fanno impazzire ma suonano con un soffio di corrente, forse nel tuo caso sono le piu' indicate. In seconda battuta le Nota di Indiana Line. Se devi attaccarle alla parete io preferirei i bookshelf piu' gestibili dal punto di vista del posizionamento e conoscendo il tuo attuale sistema non sentirai la mancanza di bassi.....

Ciao

Ciao,

anche io possedevo (veramente possiedo ma' e' in cantina)un keenwood addirittura peggio del tuo, e' il 5070 se non sbaglio. Purtroppo devo confermare che e' piuttosto scarso. Se pensi di inserire due frontali IL o wharfedal ti consiglio di togliere le rimanetri casse del Kit JBL (che puoi vendere) e preventivare un cambio anche con un picc..........[CUT]

Grazie per la risposta, un piccolo integrato stereo scusa la mia ignoranza quale sarebbe?? Me ne puoi indicare qualcuno?? Grazie. Per i diffusori non è che devo attaccarli alle pareti nel senso fisico cioè con dei tappi a muro, è solo che devo mettere i diffusori a massimo 10 cm dalla parete. La soluzione delle torri mi piace perche non avrei bisogno del sub per ora. Mentre con le bookshelfs penso che un sub dovrei metterlo. In definitiva a buon prezzo per ora usate ho trovato le canton gle 470 e wharfedale vr300 se non erro pero qua mi avete detto che non sono un gran che. Se avete altro da proporre son tutti orecchi.

Ok provo a sentire per le canton.come le vedete per ht?? Ho trovato pure un harman kardon 3380 a circa 150 euro come lo vedete??

Direi che c'è di meglio...ma non con quel budget (e poi potrai fugare ogni dubbio quando le ascolterai).
Poi, consiglio:Falle girare un po con il tuo ampli, se non sei soddisfatto sei sempre in tempo a cambiarlo.

Sicuramente ce di meglio ma ho poco budget. Provo a cercare altro nell' usato. Cmq vedendole dalle foto non mi sembrano fatte male ed economiche poi magari ce sempre di meglio però non con il mio budget. Qua nel mercatino non ho trovato niente con il mio budget. Non mi rendo conto nei film come puoi essere vi spiego un attimo la mia condizione di ascolto. La stanza è piccola 8 10 mq il TV è perfettamente davanti al divano il tutto nel centro della stanza. Le casse le posiziono di fianco al TV quindi le avrei proprio avanti a me nella riproduzione dei film e anche della musica.potrebbero andare solo le 2 torri??

Ho trovato delle celesti on f2 possibile?? 2 torri più canale centrale a 170 euro che ve ne pare?? Le colonne pero hanno solo un woofer. Possono andare?? Solo che ho visto hanno il reflex posteriore.

Ultima modifica:
Le ho vicino casa cosa devo controllare?? E avendo il reflex dietro a quanta distanza dal muro devono stare? Hanno 1 solo woofer e non doppio woofer quindi non so per i bassi se sono sufficienti. Grazie