Nuovi Diffusori x ampli a valvole audio space

Svalvolato

New member
Salve, devo cambiare i diffusori a torre perchè in casa nuova nn ci stanno + e devo andare su una coppia di diffusori da scaffale. Ascolto prevalentemente vinili (Alan Parson Pink Floid come genere) e max vorrei spende sui 500, mi consigliate qualche modello da andare a sentire in abbinamento all'ampli?

alla fine dopo vari ascolti, ho preso le Tannoy sensys DC1:) direi che con l'audio space vadano davvero bene.

p.s. provato psb, monitor audio, indiana line, castle, focal ecc alla fine le tannoy erano le + complete e lineari

prese nuove. sto ancora cercando di metterle nella giusta posizione, la distanza tra le pareti laterali fa molta differenza, mentre per quella dietro ne risentono meno, quasi niente.:)

domanda sul collegamento dei cavi di potenza, il negoziante le aveva messe sui bassi, mentre sul manuale riporta che vanno collegate hai morsetti delle alte frequenze. la soluzione è fare prove, magari nn sentirò mai differenze, ma voi come le avete collegate?

:D ho letto ora cos'è il bi-wiring, però mi toccherebbe riprende dell'altro cavo, però nn capisco, con doppi cavi nn si perde + segnale rispetto ad un ponticello?

.....o ci credi o non ci credi... alcune case lo propongono altre no !!!!

ma se le tue ce l'hanno provalo e trai le tue conclusioni !!!

ciao

:D :D

ok mi hai incuriosito, però all'ampli inserisco le banane con i doppi cavi, riuscirò a mettere 2 fili insieme, o ci sono altri accorgimenti?