Nuovi diffusori per Denon X3100

hedkandi_k7

New member
Ciao a tutti,

devo prendere dei nuovi diffusori da abbinare al Denon x3100.
Vorrei prendere, per iniziare, due torri e il centrale.
Il problema è lo scarso spazio che ho a disposizione a lato del mobile della sala dove c'è il televisore.

Lo spazio utile massimo che ho è 24cm in larghezza e 35cm in profondità.
Ecco perché, credo (ma felice di essere smentito), devo ripiegare su torri con woofer da 13cm.

Al momento sono indeciso fra:
- Dali Zensor 5
- BW& 604s2

Ho sentito tanti anni ha la vecchia serie 600 ma non ho mai sentito le Dali.

Cerco un diffusore che riproduca un buon basso (compatibilmente con i 13cm ovviamente) e che mi permetta nel breve di soprassedere all'acquisto del sub.

L'uso sarà 50% musica (principalmente rock e jazz, a volte classica) e 50% film.
Mi consigliate le Dali o spenderei male i miei soldi?
L'abbinamento con il Denon andrebbe bene?

Grazie a tutti!

Secondo me ottieni di piu se con la stessa cifra ti prendi due diffusori da scaffale con cono da 16 o 20

Eh, ma le dimensioni sempre quello sono.. non è che il diffusore da scaffale poi diventa troppo largo/profondo per cui non riesco comunque a interirlo?
La B&W 685s2 è 190mm di larghezza (e qui ok) e 324mm di profondità (e qui meno bene).

vista la collocazione dovrebbe idealmente avere il condotto reflex anteriore, visto che sarà necessariamente vicino al muro.

Se le devi andare a incassare in qualche posto stretto e a ridosso di pareti ti consiglio di restare su diffusori da scaffale,una cassa che scende meno la vedo piu indicata.
I diffusori da scaffale vanno molto bene specialmente nei living non pensare di ottenere chissa che risultati con le torri.
Prenditi dei diffusori da scaffale facili da pilotare e sei apposto.

Ultima modifica:
I diffusori da scaffale vanno molto bene specialmente nei living non pensare di ottenere chissa che risultati con le torri.
Prenditi dei diffusori da scaffale facili da pilota..........[CUT]

Ok, io ho un mobile in sala che è sostanzialmente un grosso rettangolo, quindi chiuso (con le spalle laterali, per intenderci).
Ai lati di questo mobile, che contiene la TV, posso mettere le casse.
A questo punto mi suggerisci di mettere una mensola e di appoggiarci sopra una cassa da scaffale al posto di trovare una torre che stia in quello spazio?
Parlo di mensola perché a questo punto userei lo spazio sottostante per metterci il sub, considerando che i diffusori da scaffale non scendono poi molto, giusto?

Ho visto il disegno, riconfermo i diffusori da scaffale, per il posizionamento vedi tu come ti tornano meglio, in alternativa alle mensole ci sono gli stand.
Il sub lo avresti preso comunque anche con le torri, non credere che dei buoni diffusori da scaffale scendino poi poco, scendano quanto basta considera che spesso in ht per vari motivi (per alleggerire il sintomplificatore, per una risposta piu lineare, ecc) le frequenze sotto gli 80hz si vanno a dirottare verso il sub.
Andrei su diffusori da scaffale con il reflex davanti, se puoi vai sui 16.

Ultima modifica:
Ho ri-misurato lo spazio e riconfermo lo spazio. Non riesco a trovare dei diffusori da scaffale che riesca a orientare, quindi contenuta nelle dimensioni e con reflex anteriore (se possibile).
Mi piacciono molto le B&W 685s2, ma con larghezza 190 (ok) e profondità 324 credo di non riuscire a orientarle a sufficienza.

Per questo avevo pensato a delle torri con woofer da 13-14cm.

Conosci casse con suono simile alle B&W ma più contenute nelle dimensioni? Il top sarebbe averle bianche :)

guarda CHARIO CONSTELLATION LYNX, ci sono anche bianche a circa 1000 euro coppia

Ultima modifica:
Se non centrano c'e poco da fare, ritorna sui tuoi passi con delle torri, considera però di lasciare il posto anche al sub, in caso non lo avessi è meglio la soluzione con i diffudori da libreria anche da 14 (quelli che ti ci stanno)

Quindi secondo voi la soluzione bookshelf da 13cm + sub 10" è preferibile a tower con doppio woofer da 13"?
Perderei sensibilmente con la seconda soluzione?

Alla fine devi scegliere in base al posto che hai, il discorso è che il sub lo devi prendere a prescindere delle torri o meno.

Quindi, per riassumere:
- per ascolto musicale meglio torri con woofer da 13cm
- per HT meglio bookshelf con woofer da 13cm + sub

corretto?

Ecco, stando sui bookshelf con woofer da 13cm di colore bianco con reflex anteriore e sotto i 1.000€.. io conosco sono B&W, Monitor Audio, Cambridge Audio.. altro?

Continuo qui per non aprire una nuova discussione, ma se sbaglio ditemi dove devo postare.
Capito che il Sub è praticamente imprescindibile, l'unico posto dove posso metterlo è su un lato del mobile e sotto al bookshelf.

Per tenere il bookshelf una cosa del genere va bene o sono una porcata?
http://www.amazon.it/gp/product/B00B8TXJ5U/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Se metto gli stand non ho più posto per il sub, purtroppo.