Nuovi diffusori pavimento 1000 euro

Anche io ti consiglio Elac tra le varie citate, ultimamente le ho potute ascoltare parecchie volte e devo dire che fin dai modelli entry level si fanno strada con voce grossa su tutta la gamma sonora! Ottimo rapporto qualità prezzo. Eviterei B&W che secondo me è sopravvalutato di brutto. Dynaudio è un diffusore che prima o poi mi prenderó perchè è uno dei miei riferimenti dinamici. Potresti optare per Dynaudio magari usate e magari in futuro dar loro un po’ più di corrente e sfruttarle al meglio

Grazie a tutti per i consigli... Nel frattempo ho "tastato" un po' la mia zona (marche, provincia di Macerata per la precisione) per capire dove poter ascoltare qualcosa di qef e magari anche le Dalì zensor 3 che mi incuriosiscono molto (qualcuno di voi le possiede?). Il risultato è veramente deprimente. Ho scoperto che uno dei negozi più importanti ha chiuso i battenti e probabilmente per ascoltare qualcosa dovrò spostarmi addirittura in Abruzzo. Ora io dico: acquistare un diffusore di 400 euro a scatola chiusa lo posso pure fare, ma di più proprio non me la sento...

Advanced avevi ragione... il problema proveniva dalle elettroniche. O meglio da come le utilizzavo. Praticamente il problema era nella sorgente che non mettevo in rete ma alla quale facevo leggere la musica da un hard disk collegato alla presa USB frontale del marantz. Ho preso un nas wd dove ho caricato tutta la mia musica (poi se volete affrontiamo anche questo discorso) Tutto un altro sentire. Ora il suono è equilibrato. Gli alti e i medi vengono fuori e i bassi più sono più controllati. Grazie per avermi dato la dritta...