• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Diffusori consiglio....pls.

mystifier

New member
Salve a tutti,
Volevo cambiare il mio sistemino audio che ho utilizzato fin ora per qualcosa di migliore, anche se migliore del mio attuale non credo ci voglia molto :D
Posseggo un sinto della Sony (STR DE635), vecchiotto alquanto ma funzionale.
Volevo metterci dei diffusori adeguati e buoni, come Budget diciamo che sono entro i 500€ e non oltre.

Sapreste consigliarmi, gentilmente, qualcosa di adeguato? Il tipo da Euronics mi aveva consigliato le infinity (primus o beta) le HCs se non ricordo male..però...vorrei un parere non legato "all'acquisto" :D
Grazie!!

Nicola.

Inizio con il ringraziarvi delle risposte.
Ho un Budget che non può sforare i 500 euro.
L'ambiente è il salone di casa, è una stanza grande 10m per 5m, ma divisa in 2 parti. Userei quindi una parte di questa da 5m per 5m.
Televisore disposto in uno degli angoli (immaginario) che danno verso l'altra parte della sala ed il sistema intorno.
spero di essere stato chiaro :P altrimenti passo a carta e penna.
Grazie ancora.

p.s.

I diffusori anteriori sono costretto a tenerli a muro sollevati, ci tenevo a precisarlo. Nn mi "picchiate" se è troppo scandaloso :(

Ultima modifica:
CHiedo scusa ma non ho visto set "prefatti", devo mettere insieme tutti quelli della catagoria HC da solo? Potreste consigliarmi qualche sito valido a cui fare riferimento?
Ci sono altre proposte per il Budget a disposizione? :D
Grazie.

Io ho ascoltato il kit Infinity HCS e devo ammettere che per la cifra che costano non suonano male...Certo non fanno i miracoli, ma sono più che oneste...Se non sbaglio se trovi l'offerta te le porti a casa a 390€...
Lamps

Ho controllato sul sito della Indiana Line e vedendo un pò i prezzi in giro arrivo a 540€ fattibilissimo quindi.
Purtroppo il kit della infinity l'ho visto in rete a (primus) 475€ e (beta) a circa 420€
Dove stavano a 390€ :D
Ma tra i due le più performanti?
Grazie e scusate delle tante domande.

mystifier ha detto:
Inizio con il ringraziarvi delle risposte.
Ho un Budget che non può sforare i 500 euro.
L'ambiente è il salone di casa, è una stanza grande 10m per 5m, ma divisa in 2 parti. Userei quindi una parte di questa da 5m per 5m.
Televisore disposto in uno degli angoli (immaginario) che danno verso l'altra parte della sala ed il sistema intorno.
spero di essere stato chiaro :P altrimenti passo a carta e penna.
Grazie ancora.

p.s.

I diffusori anteriori sono costretto a tenerli a muro sollevati, ci tenevo a precisarlo. Nn mi "picchiate" se è troppo scandaloso :(

se puoi ascoltati le Indiana Line serie HC

Tra oggi e Domani vado a farmi un giro per i vari centri e vediamo se mi fanno ascoltare un pò di cassettine :D
Grazie a tutti per le info.

Ho avuto modo di ascoltare le Infinity, le beta HCS per la precisione e le Indiana Line sempre le HC.
Le ho ascoltate collegate ad un amplificatore a valvole che costava un patrimonio; ho sentito i frontali e devo dire sono rimasto delusino dalle Infinity Beta, molto meglio le Indiana LIne. Le infinity Beta erano molto più rumorose e meno armoniche a mio avviso, però magari sono io che ho orecchio stonato :D
Le ho ascoltate con musica a concerto, musica classica e rock leggero, non aveva altri cd.
Ho ascoltato della Indiana anche il modello a torre diciamo, quella da terra e non da muro, e sono tutta un'altra storia (peccato non possa proprio metterle in terra). Ci vado a perdere tantissimo in nitidezza di suono.
Il tipo mi ha sconsigliato di prendere quelle sospese come frontali siceramente, ed un pò devo dire avesse ragione, almeno per quello che il mio orecchio ha colto. Oggi torno alla carica in qualche altro centro e vedo se riesco ad orecchiare qualche altra cosa :D
Grazie ancora per gli utilisimi consigli!

Prova ad ascoltare, sempre che riesca a trovarli in qualche negozio specializzato, i diffusori della CAV. In listino vi sono dei modelli molto compatti con wf da 10 cm e tw da 20 o 25 mm che suonano veramente bene ed oltretutto non costano una fortuna.

Ciao, purtroppo le CAV non le ho trovate in giro, e mi spiace. In ogni caso, credo che la scelta ricadrà sulle Indiana Line. Mi sono sembrate di buona fattura e si sentivano veramente bene.
Grazie a tutti per l'aiuto profuso.

Salve a tutti,
utilizzo il mio stesso post per porvi un problema che purtroppo mi si è presentato stamattina, con mio grande dolore.

Presi all'epoca i diffusori HC dell' Indiana Line più tale sub:

HC 810 subwoofer attivo

Stamattina sentivo un forte rumore provenire dal salotto..entro e sento il sub emettere questa specie di ululato profondo e prolungato...lieve puzza di bruciato, corro a staccare il tutto dalla corrente.
Le altre casse sono ok, il Sinto è ok...quando collego il sub (notare che non lo tenevo in standBy ma la levetta sul retro era su OFF!! ) parte questo rumore fastidioso che si incrementa se sposto la levetta su ON.
Ieri notte che ho spento tutto era perfettamente funzionante...ho spento personalmente il tutto, lascio solo la ciabatta accesa, ma spengo tutto il resto, niente standBy per nulla.
Cosa potrebbe essere accaduto...e nel caso di guasto..che faccio? :cry: