Nuovi diffusori B&W Serie 800!!! Come sono e come si rapportano con diffusori di altr

Roby le 800 me li sogno.... le 802 saranno un sacrificio non indifferente ma se cambio prenderò le 802... intanto ho messo in vendita le mie... ;)
 
Le ho già viste! Non hai perso tempo...
Con la tua splendida, ma soprattutto ampia sala, perché non aspettare un po' di più per poi prendere le 800?
 
Perché 30000 euro sono una cifra che non mi posso permettere... Già 22000 (di listino) sono uno sproposito, ti prendi una rsv4 rf, ma sarà il coronamento di un sogno... sono sicuro che il salto di qualità sarà notevole e soprattutto me ne starò buono fin quando non finirò di pagarle. .:D
 
personalmente ritengo il medio in kevlar uno dei migliori medi sono curioso di sentire questo che e' completamente cambiato ,tolta pure l'ogiva....ma sotto c'e' ancora lo sfogo reflex ?
 
Capisco che tutti siamo affezionati al giallo del kevlar,ma non credo che la B&W nella serie di punta nuova metta della ciofeca.
Prima ascoltare e poi giudicare.
Però sti prezzi sono proprio roba da ricchi :cry:
Ma quanti di voi crede che il materiale del cono faccia molta differenza?
Io sento alcuni diffusori in fibra di cellulosa trattata "vecchia maniera" e TW in materiali plastici che suonano alla grande.
Ma quante se ne sono inventate in passato:
Fibra di carbonio-fibra di vetro-alluminio-plastica di tutti i tipi;
Ma la vecchia economica carta/trattata va sempre alla grande :D
 
Ultima modifica:
infatti ho detto che son curioso di sentirlo e non parlo di materiali ma proprio di questo medio che ritengo - ripeto personalmente -nel suo insieme uno dei migliori medi
 
non e detto che nuovo materiale sia per forza migliore.....però se dono tanti hanno cambiato avranno fatto dei test.

Guardate la proac con la d40 con i coni in carbonio ne ha vendute 3 coppie in tutto il mondo.....

Per Antonio forse non mi sono spiegato ancora, il problema non è trovarle a 4000 il problema e venderle a 4000, e diverso, a 4000 se dovessi scegliere io prenderei o le B&W o le Dynaudio mai le Dali perchè non le rivendi più.
 
Comunque b&w fa grandi numeri sono curioso di sapere quante 802 venderanno rispetto alle Diamond.
secondo me anche di più di prima.....a questi livelli il prezzo è secondario per il tipo di acquirente e in alcuni mercati potranno dare un colpo anche a marchi più costosi americani che magari certi acquirenti li sceglievano anche perchè costavano di più
 
sono daccordo con Antonio, ci sono alcuni mercati che non guardano il suono, solo il costo e delle volte anche l'estetica, altrimenti non si capirebbe come facciano a vivere marchi che fanno dei prodotti solo per pochi....

Rockport, Kondo, Gryphon......
 
con la 800 andranno a puntare wilson....ma allora sotto hanno lo sfogo reflex come le precedenti ?perche' se si l'hanno ridotto non poco e riguardo il medio non l'ho mai sentito tirato
 
Sinceramente mi dovesse capitare da permutare le mie JBL con una dali e prendere piu soldi e una B&W e prenderne meno scelgo la B&W perchè dopo un mese l'hai gia venduta, naturalmente parliamo di alto di gamma.

Il mio discorso e un discorso solo sul marchio e sulla rivendibilità del marchio non della qualità del suono perchè molto probabilmente la Dali suonoa anche meglio.....

se dovessi scegliere io prenderei o le B&W o le Dynaudio mai le Dali perchè non le rivendi più.

forse è anche per questo motivo che i mercatini sono sempre pieni, poichè la gente (la maggiorparte almeno) sceglie i soliti 2/3 marchi solo per una futura rivendibilità, senza scegliere il diffusore migliore (o che gli è piaciuto di più)...pentendosene 3 mesi dopo. Vale anche per tutti gli altri componenti ovviamente.

Marco
 
secondo me anche di più di prima.....a questi livelli il prezzo è secondario per il tipo di acquirente e in alcuni mercati potranno dare un colpo anche a marchi più costosi americani che magari certi acquirenti li sceglievano anche perchè costavano di più
In sostanza ipotizzando che non hanno fatto male i conti all'ufficio del marketing hanno piazzato le B&W 800 piu' in alto fino ad arrivare a rompere le scatole a prodotti esoterici ai ende.. con la differenza di dare al cliente rispetto agli altri produttori esoterici assistenza e rivendibilita'.
L'unico neo che una cassa come la 802 e' diventata fuori portata per tantissimi utenti appassionati "normali" non ricchi che con un po' di sacrifici se la sarebbero potuta permettere. Poi per me sopra certe cifre e' tutta speculazione esoterica ma e' un altro discorso.
 
In sostanza ipotizzando che non hanno fatto male i conti all'ufficio del marketing hanno piazzato le B&W 800 piu' in alto fino ad arrivare a rompere le scatole a prodotti esoterici ai ende.. con la differenza di dare al cliente rispetto agli altri produttori esoterici assistenza e rivendibilita'.L'unico neo che una cassa come la 802 e' diventata fuori portata per tantissimi utenti appassionati "normali" non ricchi che con un po' di sacrifici se la sarebbero potuta permettere. Poi per me sopra certe cifre e' tutta speculazione esoterica ma e' un altro discorso.
i conti li fanno non bene ma benissimo o questi risultati non li avrebbero avuti.....il fatto che tu e tutti noi manco sappiamo cosa possa arrivare a coprire quella fascia di prezzo......ma sicuramente ci saranno sviluppi....puoi starne certo
 
Sulla loro bravura a fare i conti non metto in dubbio ; dico che a parere mio c'e' stata una tale accelerazione sui prezzi che e' cambiato il cliente "tipo" il target chiamalo come vuoi. Sul fatto di alzare a ripetizione il prezzo a fronte di qualche modifica non sempre premia.
Un negoziante di Roma parlando della 804Diamond mi ha detto che superata la fase iniziale di vendite non sono andate un granche' anche in relazione al prezzo delle vecchie 804S. Per le mie esigenze una cassa come la 804D3 sarebbe l'ideale ma per quel prezzo che chiedono per avere succcesso chiederei rispetto al vecchio modello una qualita' della media e alta paragonabile alla vecchia 802Diamond e ancora migliore articolazione del basso. Per ultimo una maggiore linearita' in alto dove la vecchia enfatizzava le medio alte. Se superasse questi punti la promuoverei e anzi diverrebbe un best buy.

Sia chiaro che tifo B&W ma non perche' mi piaccia da impazzire ma perche' insieme a Focal e pochi altri sono le poche vere aziende rimaste nell'hifi moderno. Vediamo sono proprio curioso.
 
Top