Nuovi cavi di potenza

Matteo83

New member
Ciao a tutti.

Dovrei acquistare un paio di cavi di potenza lunghi circa 2 metri, senza terminazioni, per i miei diffusori PMC OB1 e il centrale CB6 (il resto dell'impianto è in firma).
Per collegare i due Classè utilizzo cavi Audioqeust King Cobra.

I due diffusori surround sono collegati con i Supra Classic 2.5.

Dovrei comprare altri cavi Supra per avere più uniformità possibile nel mio impianto oppure non conta nulla?

Mi piacerebbe un cavo neutro, che costi poco: cosa mi consigliate?
Fare 3 cavi di lunghezze differenti tra i due frontali e il canale centrale è in qualche modo sbagliato?


Grazie, cordiali saluti.
Matteo
 
Magari passi i Supra Classic 2.5. dei diffusori surround alle frontali e alle surround ci metti
per ES QUESTO Tasker :
http://www.ebay.it/itm/10-METRI-CAVO-PROFESSIONALE-EXTRA-FLEX-
PER-CASSE-ACUSTICHE-TASKER-TSK1021-/141591353572?hash
=item20f78098e4:g:gW8AAOSwPYZU9JRh#ht_1448wt_1140

TSK1021 - Cavo extra-flessibile ultra professionale per casse acustiche 2 x 2,5 mm² a 3 € / m ;)

$_35.JPG
 
Ultima modifica:
Magari passi i Supra Classic 2.5. dei diffusori surround alle frontali e alle surround ci metti
per ES QUESTO Tasker :
[URL="http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=http%253A%252F%252Fwww.ebay.it%252Fitm%252F10-METRI-CAVO-PROFESSIONALE-EXTRA-FLEX-PER-CASSE-ACUSTICHE-TASKER-TSK1021-%252F141591353572%253Fhash%253Ditem20f78098e4%253Ag%253AgW8AAOSwP..........[CUT]

Mi sembrano di ottima qualità PIEP, mi sà che me lo prendo anche io, ma solo perchè mi piace la fattezza, e miei cavi non sono adeguati .
Non ci credo molto alla differenza tra un cavo di potenza e un altro. Dalle prove che ho fatto , non ho percepito nessuna differenza.
 
i più pignoli dicono che la lunghezza del cavo meglio sia la stessa tra i due front, ma che anche il centrale debba essere così direi proprio di no...io personalmente ho 2 metri circa i front e 1 metro di cavo il centrale...
credo non si sentirebbero differenze nemmeno se un front avesse 2 metri di cavo e l'altro 4...

io ho sommercable per i due front, van den hul cs 122 per il center e oehlbach per i surround...dubito che sentiresti la minima differenza ad avere tutto uguale..
ma visto che stai puntando cavi che non constano uno sproposito buttati, la mente sarà in pace, ma il suono con tutta probabilità sarà il medesimo...specie in ambito home theatre
 
Ciao
ma veramente sentite differenze tra cavi di potenza???

Se dicessi di non sentire differenze tra cavi di segnale o di alimentazione potrei darti perfettamente ragione specie per questi ultimi, poichè servono impianti molto raffinati, e nonostante ciò per quelli di alimentazione sono piuttosto scettico. Ma tra cavi di potenza ci sono differenze macroscopiche, non sentirle significa o avere un impianto mal implementato in ambiante che rende tutto impastato, o non avere un orecchio allenato.
Suppongo e spero la prima, anche perchè è molto frequente con impianti home theatre che non venga fatto un dovuto settaggio ambientale e non.
Per toglierti ogni dubbio ti invito a fare qualche prova in stereofonia presso qualche centro o qualche amico con un buon impianto e a chiedere di cambiare un paio di cavi di potenza di diversa tipologia, ad esempio il solito cavo da 2,5mmq di una qualunque marca con uno con una geometria più complessa o materiale differente.
 
Se dicessi di non sentire differenze tra cavi di segnale o di alimentazione potrei darti perfettamente ragione specie per questi ultimi, poichè servono impianti molto raffinati, e nonostante ciò per quelli di alimentazione sono piuttosto scettico. Ma tra cavi di potenza ci sono differenze macroscopiche, non sentirle significa o avere un impianto ma..........[CUT]

Ciao
già fatta qualche annetto fà .......per me zero differenze sia con cavi di potenza che di alimentazione .
Adesso ,con l'età avanzata manco ci riprovo :D
 
Oh abbiamo " solo " 50 anni .. posso dirlo -- e ne dobbiamo lavorare ancora 20 circa -- quindi sursum corda -- dobbiamo mantenerci bene o almeno provarci. Va be che nelle aziende oltre alla palestra e nursery fra un poco faranno le cappelle m.....

Transeat ... un qualcosuccia con i cavi potenza come differenza l'ho sentita anche io .. tra cavi " normali " e i vovox / kimber - mi è parso una maggiore messa a fuoco - più precisione.
 
Oh abbiamo " solo " 50 anni ..

Transeat ... un qualcosuccia con i cavi potenza come differenza l'ho sentita anche io ...........[CUT]
....io spero di andarci molto prima in pensione....:D
Se già anni fà ,non ho mai sentito alcuna differenza ,adesso con l'udito meno percettivo :D :cry:, non sarebbe il caso di perderci tempo.
Sento piu differenze quando cambia il grado di umidità nell'ambiente d'ascolto ......forse dovevo fare il metereologo :D.
Comunque chi ci crede e sente differenze significative ,fa bene ad investire la giusta proporzione di denaro .
Certo a volte sono rimasto un po' sconcertato quando ho visto impianti con dei cavi di potenza dal costo molto elevato anche in base alla fascia di appartenenza dell'impianto stesso (Costo dell'integrato circa 8000,00 euro ,costo dei cavi di potenza 4000,00 euro)
 
Se pensiamo che è comunque rame, qualcuno tra venditore e acquirente sarà molto, molto felice... ;)

Beh, questo è un tuo assunto ......

e se fosse plutonio impoverito all'epigurio arricchito, passato sotto un test di C14 in atmosfera controllata durante un plenilunio al 31 febbraio di un anno dispari che però è un numero primo ?? :eek::mc:

A quel punto le cose cambierebbero .... :D :D :D
 
Ciao e grazie per l'aiuto.

Naturalmente ascolto anche musica in stereofonia, quindi a due canali.

Non essendo un "cavofilo" non ho mai dato molta importanza ai cavi, poichè, anni fa, non sentii differenze tra un cavo di segnale costoso e uno da 5 Euro. Idem quando provai cavi di potenza di marche differenti: percepii giusto delle sfumature tra l'uno e l'altro ma niente di che... anzi, forse ero condizionato dal negoziante che diceva "senti questo ha bassi migliori, quell'altro li ha più esili, ecc..."

Per cui non saprei cosa prendere: i Supra che ho messo ai diffusori surround sono buoni, e sono lunghi quasi 15 metri (passano in una canalina).

I PLY 3.4 sono senza subbio interessanti e ne ho letto un gran bene.

Che differenza c'è e quando bisogna scegliere un cavo schermato?
Quanto conta la sezione?
Avendo i diffusori Tri-wiring, come faccio, uscendo dall'amplificatore con solo due cavi, a fare il bi-wiring?


Grazie mille, ciao.
Matteo
 
un cavo da 2.5 ti basta e avanza per coprire anche lunghezze considerevoli
il cavo schermato per i cavi di segnale è decisamente più indicato rispetto a quelli di potenza, chiaro che se quelli di potenza corrono appiccicati a cavi di alimentazione forse sarebbe bene schermare anche quelli...ma se sono da soli non serve la schermatura
 
Top