Nuovi canali HD su Sky a febbraio 2012

Non credo intendesse dire che si vede NextHD, ma ricordavo la bontà di quel canale (quando di canali HD ce n'erano sì e no 3-4, circa 3 anni fa). I concerti, i documentari: seppur riproposti a ripetizione sempre uguali, era davvero un gran bel vedere :ave:
 
Sì, però eravamo ancora agli albori della tv HD, con un totale di 4 canali HD a bitrate fisso.
Adesso la quantità di canali HD ha abbassato la qualità rispetto ai periodi iniziali anche nei casi qualitativamente eccellenti (i canali Eurosport, i canali BBC, i canali svizzeri). E questo vale a maggior ragione per bouquet come quello di Sky che fin dall'inizio ha deciso di privilegiare la quantità dei canali dell'offerta alla loro qualità.

Se oggi ci fosse Next HD a parità di contenuti avrebbe bitrate dimezzato rispetto ad un tempo, sarebbe inserito in una frequenza con altri 6 canali HD (di cui un paio sportivi) e avrebbe una resa appena discreta. prova ne è che sono riusciti a rendere appena buono un canale come ESPN America HD che ha contenuti nativi potenzialmente da pelle d'oca, se solo avesse un bitrate più ampio ed una gestione dell'encoder più efficiente.

Insomma: se volete una qualità di vero HD, rivolgetevi ai blu ray (e nemmeno a tutti quelli in commercio). Altrimenti, accontentatevi di quel (tanto in termini di quantità e appena passabile in termini di qualità) che offre Sky.

Bye, Chris
 
Ecco la distribuzione dei nuovi canali (tpx da 65MBps)

Extreme Sports HD (UK)
ESPN America HD (UK)
Disney Channel HD
Discovery Travel & Living HD
Discovery Science HD
Real Time HD

Gambero Rosso HD
Fox Life HD
History HD
NatGeo Adventure HD
NatGeo Wild HD

Per la cronaca, i canali già presenti sono ammassati da 6 a 8 (compresi i vari CalcioHD e PrimaFila) su tpx a 57,9MBps e 65MBps
 
non arrivano sino a questo punto :asd:
Intendevo dire che i canali HD già presenti prima del 1 febbraio, sono rimasti come prima, sparsi su 6 tpx (alcuni a 65MBps, altri a 57MBps), dove sono ammassati da 6 a 8 su un unico tpx.
Per ora il miglior tpx sembra sia quello dove è FoxLifeHD, con quasi 13MBps per canale (5 canali che si dividono 65MBps)

p.s.
http://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php
 
Ultima modifica:
a proposito dei nostalgici dei primi canali hd... forse vi scordate gli artefatti clamorosi che c'erano, sopattutto sui concerti di next
alcuni canali nuovi hd sono un bel vedere altri servono solo afare numero e a farsi belli...
certo che non si capisce a cosa servano i canali sd potrebbero toglierli tutti e fare un aggiornamento software per i decoder sd per vedere i canali hd in maniera decente
 
Fosse così semplice, l'avrebbero già fatto.
Il punto è che non basta l'aggiornamento software per molti vecchi decoder: dovrebbero proprio cambiarli tutti per far sì che tutti i decoder abbiano il tuner interno DVB-S2, necessario a sintonizzare le frequenze su cui stanno i canali HD. E' un limite hardware, non software.

Bye, Chris
 
Forse l'unico vero limite è dettato da una clientela che usa ancora il decoder standard con vecchie tv (vincolo di sviluppo non indifferente, così perlomeno mi è stato spiegato da un responsabile Sky.. a differenza di Sky England ... ).

Mezzi finanziari e investimenti non mancherebbero certo !!!
 
@ poles

certo che se ci lasciassero comprare un decoder di proprieta' e rilasciassero in forma ufficiale una CAM NDS, allora non staremo qui a disquisire sulla qualita' dei decoder ;)

Ma questa e' storia trita e ritrita, la verita' e' che questo loro monopolio IMHO li portera' pian pianino al fallimento, non lo dico perche' non mi piace sky o sono contro, ma perche' quando uno non ha concorrenza , la qualita' non la cura piu di tanto, e con il crescere dei canali , devono per forza di cose cambiare qualcosa, altrimenti tra poco la qualita' andra' a farsi friggere totalmente. Ma ormai la politica loro si e' capita, aumentare i canali per avere la "scusa" ogni anno di aumentarti il canone, e fin qui mi sta anche bene, ma non mi sta' piu bene quando poi il contenuto tecnico e' scadente (a livello qualita' video) come in questo momento.
A parte qualche canale (ma si contano su una mano) e in ore molto limitate, il resto e' fuffa :O
 
ciao a tutti...
risolto il problema.... ora vedo tutti i nuovi canali HD....
è intervenuto il tecnico sky in garanzia e ha sostituito l'illuminatore su sul tetto...magari potrà servire come soluzione a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione....
dei nuovi canali mi piace molto fox life hd e i na geo wild...
 
Ragazzi chevisione il Superbowl!!!!!

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Primi piani da urlo!!!!!!

Se potete e trasmettono una sintesi on lasciatevela sfuggire!
 
Assenza di segnale

ciao a tutti...risolto il problema.... ora vedo tutti i nuovi canali HD....è intervenuto il tecnico sky in garanzia e ha sostituito l'illuminatore su sul tetto...
Assenza segnale su alcuni nuovi canali HD
Anche io ho il problema, impianto mono LNB a 4 uscite parabola piccola da 40 centimentri, con la quale ho, coscientemente problemi solo con pessime condizioni meteo che dalle mie parti sono rarissime.
Ho la possibilità di ruotare manualmente, solo orizzontalmente, la parabola e vedere cosa succede direttamente sulla TV, EBBENE ruotando ad un certo punto vedo History HD ( nuovo canale HD ) e perdo discovery HD ( vecchio canale HD ), a prima vista mi sembra di poter dire che nel mio caso la ridottissima dimensione della parabola mi penalizza, SBAGLIO ?
grazie dell' aiuto:)
 
non so dirti con esattezza.. nel mio caso non c'entrava l'orientamento della parabola ma proprio l'illuminatore....
ho viso certe trasmissioni su sport extreme in HD nativo.....bello davvero...
insomma....si può migliorare ma già dando in pasto il 1080i al cinescaler abbiamo a disposizione un buon 1080P da dare in pasto al pannello...immagine compatta e definita....
 
Non vedo piu' questi canali:
Gambero Rosso HD
Fox Life HD
History HD
NatGeo Adventure HD
NatGeo Wild HD

parabola condominiale, tutte le frequenze 8 mentre questa NOLOCK, che si puo' fare?
 
Top