Nuovi BDP Pioneer: no CES no party..

limo

New member
Tutte le maggiori case hanno presentato al CES 2010 nuovi blu-ray player (più o meno compatibili con il 3D). A tal riguardo spicca l'assenza di Pioneer che non ha ancora rinnovato la fascia alta dei suoi stimati blu-ray player.
In alcuni blog ( http://www.hippotechsolutions.com/?p=1575 ) si vocifera anche una possibile uscita dal mercato blu-ray.. In effetti considerando la partnership Pioneer-Sharp per la produzione di lettori blu ray, ci viene in mente che queste alleanze non portano tanta fortuna a Pioneer (vd quella con Panasonic per i Kuro come è finita..)..:rolleyes:
Speriamo che non finisca alla stessa maniera perchè altrimenti confermerebbe la tendenza di Pioneer di raggiungere l'eccellenza nei suoi prodotti per poi abbandonarli definitivamente...

Vedi Pioneer e poi muore :D

Se fosse vero mi spiacerebbe un sacco, i kuro tv e i bdp sono l'eccellenza nei loro relativi campi.

Non credo che la mia amata Pioneer si ritiri anche dal mercato dei lettori BD perché senno' sarebbe una completa delusione per tutti coloro che amano l'alta qualità....ciaooo

Da quello che si legge il futuro di Pioneer non e' cosi' roseo visto il bilancio passivo complessivo di ben 3,6 miliardi di dollari di debiti-crediti :eek: e un patrimonio stimato di 750 milioni di dollari aggiungendo poi un regresso delle vendite "Home Electronics" negli ultimi mesi del 47,5%, non per niente la dichiarazione di Jürgen Timm(Product Manager Pioneer Home Entertainment Business Group)lascia ancora spazio a molte speculazioni.

Ultima modifica:
Sicuramente la crisi c'e',ed e' stranissima quest'assenza.Ma non penso che dopo i Kuro abbandonino anche il settore BDP.

Attualmente Pioneer sta' attuando una ristrutturazione di 5 centri che diverranno 2(che purtroppo comportera' la chiusura e il licenziamento). :(

Io fossi in Pioneer taglierei settori tipo il car audio,i diffusori che non sono mai stati presi in seria considerazione e qualche prodotto in ambito 2 canali,mentre l'home theater lo lascerei intatto....ciaooo

Infatti questo e' uno dei tanti errori che stanno facendo,anche perché ormai tutte le auto hanno di serie la radio e relativi diffusori quindi spingere il car audio e' fatica sprecata...ciaooo

Jürgen Timm pero' promette che all' "HIGH END 2010" di Monaco(dal 6-9 Maggio) Pioneer presentera' i nuovi prodotti A/V fra cui un lettore 3D BR che al momento e' in sviluppo.(staremo a vedere :cool: ).

vabbè ragazzi speriamo bene.. ho il krp-600m pronto ad entrare in una catena tutta pioneer (ampli sc-lx82 + un nuovo bdp pioneer appunto..).. sapete dirmi dove si può trovare questa dichiarazione di Jürgen Timm? grazie

Felice di essere smentito pero' Pioneer che alla più grande fiera di elettronica al mondo non presenta niente mi fa pensare parecchio.
Comunque Limo completa pure il tuo impianto Pioneer (come ho fatto io) e non te ne pentirai...Forza Pioneer

Per la cronaca...hanno mollato anche il mercato dei masterizzatori dove facevano prodotti da una vita,avevano una grossa fetta di mercato e furono i primi ad entrare con i -r.
Ora si fanno rimarchiare da Lite on.....cedono ovunque cavolo

La latitanza di Pioneer a Las Vegas nel settore BDP non è certo un buon segnale...:rolleyes:

Vediamo che novita' saranno portate a Monaco :O

Allora, ricapitoliamo: plasma abbandonati, masterizzatori abbandonati, car audio che non spingono più......Ovvia la domanda: ma su cosa intendono "concentrarsi" ? Per ora solo sulle dismissioni......

Mi duole dirlo, ma mi pare "l'inizio della fine".....:cry: