• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

Grazie Herbert,la notizia mi era sfuggita ;)
Pero' io mi chiedevo (con una piccola nota polemica lo ammetto) quando lo vedremo sugli scaffali dei nostri negozi.
 
Ultimamente Universal per moltissimi titoli ha la contemporaneità mondiale (vedi Et o Lo Squalo ad esempio rimanendo su Spielberg, ma comunque anche andando sulla maggior parte delle uscite), quindi è più che verosimile che ci sarà anche per Schindler's List
 
...Del Bellissimo "Gate Of Hell" di Kinugasa , é gia uscita un'Eccellente edizione ,(non só se fosse stato gia segnalato , mi sembra di no...) da parte ovviamente del team EUREKA! - The Masters Of Cinema, con una resa video, praticamente da Riferimento.

...Ecco il Link...davvero uno Spettacolo!: http://www.blu-ray.com/movies/Gate-of-Hell-Blu-ray/50513/

...Quando uscirá anche questa Criterion, saró curiosissimo di vedere una comparativa fra le due edizioni , anche se dubito fortemente che si possa fare qualcosa di piú di quello che é gia stato fatto dagli Inglesi della Eureka, in termini di resa in generale ovviamente , senza scendere nel dettaglio, di quello se ne discuterá a suo tempo , quando sará,
...Comunque, pensavo di aver preso "tutto"...ma c'é ancora molta, troppa roba da prendere!!...
 
La britannica Arrow,ha finalmente pubblicato il BD (ottimo stando alle recensioni) del capolavoro di Ann Hui "A simple Life",fra poco uscira' anche in USA per i tizi della Well Go.....mi domando,ma in Italia quando lo vedremo? Mai temo....:rolleyes:

http://www.blu-ray.com/movies/A-Simple-Life-Blu-ray/52213/#Review

@Jesse,grazie per la segnalazione dell'uscita di "Gate of hell" per Eureka,l'avevo totalmente dimenticata.
Altra opera fondamentale che in BD in Italia non vedremo MAI.....
 
In uscita il 18 marzo per BFI il capolavoro di Polanski "Tess" riportato a nuovo splendore grazie ad un nuovo master 4K approvato dal regista.L'edizione e' la stessa che e' girata ultimamente un po' per tutti i festival e i cineclub,passando anche allo Spazio Oberdan di Milano.Inutile dire che il lavoro fatto e' meraviglioso,con la morbidissima fotografia pittorica riportata alla vita dopo varie orride uscite home video. E altrettanto inutile dire che da noi non lo vedremo mai....:rolleyes:
Pero' attenzione,il fantastico,eccezionale Warm Bodies (stupidaggine stile Tuailait in salsa zombie) uscira' anche in edizione speciale...scommettiamo che quello lo vedremo subito anche da noi? :D:rolleyes:

Rece di dvd Beaver:

http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_58/tess_blu-ray.htm
 
Guarda, senza volerlo hai messo il dito nella piaga, perché TESS è in assoluto uno dei film della mia vita. E temo anch'io che da noi non uscirà. Ma la cosa che più mi fa rabbia è che il BR, di prossima uscita in UK, è già stato pubblicato in Germania, Francia e Spagna, in ciascun Paese con la lingua locale oltre all'inglese originale e quindi senza l'italiano.
 
Se ami il film e quindi lo conosci bene,ti consiglio di prendere questa bellissima edizione BFI che e' comunque regione B.
Spero tu riesca ad apprezzarlo in originale con sottotitoli inglesi. ;)
Purtroppo credo che aspettare serva a poco.Difficilmente lo vedremo in Italia,almeno a breve/medio termine.
 
Abbiate fede....dicono verrà inserito nel cofanetto integrale di Twilight....:sofico:

P.S. Anche per me Tess rappresenta un' affresco imprescindibile nella storia del cinema. Se non ci sarà modo, lo accettero' pure SENZA l'italico...
 
uscito Onibaba di Kaneto Shindô per Eureka...beh che dire...bd ottimo...ho azzardato per la prima volta a prendere un bd sonoro e seguirlo con i sub solo perchè conosco bene il film e i dialoghi sono abbastanza scarni..comunque per chi ama questo straordinario film sappia che il bd è eccellente
 
Non mi sembra che qualcuno lo abbia segnalato, per cui lo faccio io.
Film danese davvero notevole, candidato agli Oscar quest'anno, consigliatissimo.
L'edizione Blu-Ray presenta il film in lingua originale con sottotitoli in inglese (cliccando sull'immagine si va alla pagina amazzonica corrispondente):

 
In uscita il 18 marzo per BFI il capolavoro di Polanski "Tess" riportato a nuovo splendore grazie ad un nuovo master 4K approvato dal regista
MIO!!!:D
Già che ci siamo segnalo il "Tess" in salsa curry di Winterbottom (nel senso che è tratto dallo stesso romanzo di Thomas Hardy) con Freida Pinto nel ruolo che fu di Nastassja Kinski (anche in questo caso, cliccando sull'immagine si va alla pagina amazzonica corrispondente):

 
Uscita le recensione dello "Hobbit" su bluray.com:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Hobbit-An-Unexpected-Journey-Blu-ray/8529/#Review

Ovviamente il disco a livello tecnico si presenta in maniera eccezionale.E ovviamente mi vengono i nervi a pensare che da noi non sara' piu' Medusa.LA traccia audio originale e' un poderoso DTS HD MA 7.1 che stando ai recensori e' la miglior traccia dell'anno (non stento a crederlo,dato anche l'incredibile cura posta nel mixing),noi grazie a Warner,oltre a perderci i due canali posteriori (le tracce doppiate sono 5.1),che in questo film IMHO hanno una ragione vera d'esistere,lo ascolteremo nel solito triste DD lossy....
Potevo capire una scelta simile agli albori del formato,ma a 2013 inoltrato,con nuovi minacciosi stravolgimenti tecnici all'orizzonte,ha senso una cosa del genere???
 
Il meraviglioso "Riccardo III" di Sir Lawrence Olivier in uscita il 23 aprile per Criterion...devo aggiungere altro?
Rece dvdbeaver:

http://www.dvdbeaver.com/film/dvdreview2/richardiii.htm

Questo e' uno di quei film che mi hanno fatto innamorare del cinema,e come sempre credo che nel nostro paese non lo vedremo mai.Pero' credo che ormai,in un mercato (globale) che si esalta per la Valigetta con i filmetti Marvel ci sia uno spazio molto relativo per quella che dovrebbe essere un'uscita incredibile come questa.:rolleyes:
 
Ripesco il topic per segnalare qualche uscita di Carlotta Films di giugno-luglio 2013

Il 3 luglio esce Terzo grado di Sidney Lumet con Nick Nolte.
Non ricordo poi se sia già stato segnalato, ma occhio al film culto Piranhas di Joe Dante, che uscirà già il prossimo 5 giugno addirittura in steelbook.

Ancora niente fino a fine luglio incluso per l'annunciato e mai uscito Indagine di Elio Petri: meglio che dirigiate i vostri sforzi sull'edizione italica, a questo punto... ;)

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Nuovo annuncio della Carlotta Films: il prossimo 20 novembre uscirà in edizione integrale restaurata I Cancelli del Cielo, di Michael Cimino, in tripla versione: doppio DVD, doppio blu ray e cofanetto prestige limitato e numerato.

Non ancora aperto il preorder, ma soprattutto per gli interessati all'acquisto dell'edizione limitata, tenete d'occhio i vostri rivenditori francesi di fiducia... ;)

Bye, Chris
 
Top