• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

Mi vien da piangere.....

fannyBLU.jpg

http://www.blu-ray.com/movies/Fanny-and-Alexander-Blu-ray/15930/#Review

Ultima modifica:
Eh sì, anche perché la versione Criterion: "contains the theatrical release and the original five-hour television version of the film. "

:eek: :( :cry:

PS
Non si vede il poster linkato...

Ciao!
Marco

perchè non facciamo una petizione per convincere Criterion a rimuovere il region coding? Lo so che sono ripetitivo, ma io li odio sempre di più, ad ogni nuova uscita (Bergman è stato il colpo di grazia...)

Fai prima tu a prendere un lettore dezonato, no? ;)
Io ne ho uno in firma che non è malaccio e non costa uno sproposito. Sempre meglio della ps3, comunque (che peraltro possiedo). :D

Bye, Chris

Il lettore dezonato è stato il più bell'acquisto anche per me, e anche io ho speso l'equivalente di pochi blu ray, assieme al videoproiettore le due cose che considero irrinunciabili per un vero appassionato di cinema.

M

Ultima modifica:
Blu Ray Criterion: le uscite di febbraio 2012

7 febbraio:
- La Jetée / Sans Soleil di Chris Marker
33683_medium.jpg

14 febbraio:
- Tre samurai fuori legge di Hideo Gosha
33684_medium.jpg

- Tiny Furniture di Lena Dunham

21 febbraio:
- Anatomia di un omicidio di Otto Preminger
33686_medium.jpg

- Il mondo sul filo di Rainer Werner Fassbinder
33682_medium.jpg

28 febbraio:
- Vanya sulla 42a strada di Louis Malle
33687_medium.jpg

E intanto che ci siamo, ricordo anche quelle di gennaio 2012
17 gennaio:
- Traffic di Steven Soderbergh

- Belle de jour di Luis Bunuel
30752_medium.jpg

24 gennaio:
- Il momento della verità di Francesco Rosi
31500_medium.jpg

- Godzilla di Ishiro Honda
31499_medium.jpg

PS: ho cercato di postare anche le front cover perché voglio far notare la cura della Criterion anche in questi dettagli, che testimoniano l'amore (e la bravura) di chi lavora all'interno della casa di distribuzione americana. In Italia in molti dovrebbero imparare dalla Criterion anche in questo (vedi l'obbrobrio di copertina con cui Medusa ha distribuito Il Gattopardo da noi...)

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles ha detto:
PS: ho cercato di postare anche le front cover perché voglio far notare la cura della Criterion anche in questi dettagli, che testimoniano l'amore (e la bravura) di chi lavora all'interno della casa di distribuzione americana.

hai fatto benissimo. e io rimango sempre più incredulo e sorpreso riguardo certe uscite della casa americana. titoli assolutamente di nicchia, ad uso e consumo di appassionati con la A maiuscola, per chi il Cinema lo conosce e gode dei suoi tanti aspetti e delle sue infinite sfaccettature.
sarei curioso di sapere quante vendite farà La jeteè/Sans soleil di chris Marker:D

L'uscita in bluray di "La Jetée" lascia più che stupefatti, rimango incredulo ma decisamente soddisfatto, sarà uno degli import sicuri della tornata Criterion di febbraio.
Se mai avessimo fatto un sondaggio in cui bisognava dire il titolo del film con la probabilità più bassa di uscita su bluray avrei detto probabilmente proprio "La Jetée". Per chi non lo conoscesse, è un film particolarissimo, la narrazione è demandata ad una voce narrante e le immagini non sono in movimento ma sono fotografie.
La storia la conoscerete in molti perchè è la base delle "12 Scimmie" di Gilliam

mickes2 ha detto:
sarei curioso di sapere quante vendite farà La jeteè/Sans soleil di chris Marker:D

anch'io vorrei saperlo. E soprattutto vorrei sapere come può la Criterion, codificando i suoi bd, accettare di rinunciare a vendere questi film in tutto il mondo. Mi pare incredibile, ma devono esserci ragioni commerciali/contrattuali, non possono essere così fessi.

R.

Infatti il problema è esattamente di acquisizione dei diritti. Per risparmiare, acquista diritti temporanei (infatti dopo un certo periodo i diritti del film tornano alla major che li detiene e la criterion fa uscire quel determinato blu ray o dvd dalla produzione) limitati al territorio americano, e quindi non può derogare alla regionalizzazione dei suoi blu ray.

Bye, Chris

In uscita da Mgm/Fox agli inizi del 2012 due capolavori di Woody Allen

- Manhattan
- Io e Annie

Sono Mgm/Fox anche in Italia, e considerando che ultimamente Mgm sta facendo spessissimo edizioni multilingua per tutto il mondo è plausibile che li vedremo anche da noi! :sperem:

Blu Ray Criterion: le uscite di marzo 2012

13 marzo:
- L'Ultima Tentazione di Cristo di Martin Scorsese
35194_medium.jpg

20 marzo:
- La Lettera non Spedita di Mikhail Kalatozov
35195_medium.jpg

- The War Room di Chris Hegedus e D.A. Pennebaker
35196_medium.jpg

27 marzo:
- David Lean directs Noël Coward
Raccolta di 4 film in cui Lean dirige Coward: Eroi del Mare (1942), La Famiglia Gibbon (1944), Breve Incontro (1945), Spirito Allegro (1945).
35197_medium.jpg

- Titanic Latitudine 41 Nord di Roy Ward Baker
35198_medium.jpg

Bye, Chris

Hammer

Uscite HAMMER da StudioCanal nel Regno Unito

Il prossimo 5 marzo

- Dracula: Prince of Darkness
- The Reptile
- The Plague of the Zombies

e a seguire

- The Devil Rides Out