Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

Vorrei ben vedere Mickes :D :D
Chiunque abbia un lettore region free non deve lasciarselo scappare per nessun motivo!
@ Vincent,sono d'accordo sul "contenuto",pero' IMHO anche l'occhio del collezionista vuole la sua parte,e un conto e' avere fra le mani la custodia "cicciotta" Criterion con una splendida cover artistica creata appositamente,contenente un meraviglioso booklet a colori. Un conto e' avere la solita squalida amaray azzurra con una copertina mediocre magari presa da uno scan del film e con all'interno l'assoluto nulla,nemmeno l'indice delle scene...:rolleyes:

Ed ecco puntuale la rece di BluRay.com del capolavoro di Godard "Breathless" (Fino all'ultimo respiro) forse il piu' importante manifesto della Nouvelle vague francese.Ovviamente l'edizione Criterion e' fantastica e l'unico appunto che muove il recensore e' un leggerissiomo accenno di EE in alcune scene. Ma niente di grave.Questo e' sempre stato un titolo difficilissimo ai tempi delle versioni dvd,per via della fotografia molto particolare e della pellicola ultrasensibile che Godard amava utilizzare.Adesso il BD ce lo restituisce come mai avevamo potuto vederlo.Struttura della grana preservata in toto e una meravigliosa scala di grigi.So che sia per il tipo di film,per il fatto che non c'e' l'italiano ed essendo il disco region locked questa e' un'uscita che non interessera' praticamente a nessuno.Pero' per quanto mi riguarda queste e queste soltanto sono le uscite che mi riconciliano con il mio amore per il cinema.A presto le mie impressioni sul BD. Grazie Criterion!!Link:
http://www.blu-ray.com/movies/Breathless-Blu-ray/12776/#Review

Ultima modifica:
maxrenn77 ha detto:
capolavoro di Godard (il maestro e' scomparso sabato tra l'altro R.I.P.)

Ottima segnalazione :eek: tra questo, Orizzonti di Gloria, e i film di Malick mi dovrò comprare un lettore region free...

Però temo ti sia confuso con Chabrol (in merito alla recente dipartita).

Ciao!
Marco

In uscita il 28 settembre ancora una chicca Criterion "Merry Christmas Mr. Lawrence" di Nagisa Oshima con David Bowie.
Bellissimo apologo sulla guerra e sui suoi protagonisti\vittime fotografato splendidamente e ancora meglio musicato da un grande Sakamoto.Un classico troppe volte dimenticato diretto dal regista dell'"Impero dei sensi". Superfluo ormai dire che l'edizione Criterion sembra favolosa.;) Disco Region locked ovviamente,ma io credo che sara' davvero dura vedere questo BD in Italia,a quanto ne so non e' uscito nemmeno in dvd da noi,qualcuno puo' smentire? (Lucio tu ne sai qualcosa?).Ennesimo titolone che il nostro mercato dovrebbe rimpiangere :rolleyes: Link alla rece di Dvd Beaver:
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews7/merryx-masmrlawrence.htm

Ultima modifica:
maxrenn77 ha detto:
.......a quanto ne so non e' uscito nemmeno in dvd da noi,qualcuno puo' smentire? (Lucio tu ne sai qualcosa?)
come no?è uscito in dvd in due edizioni credo...comunque c'è.solo che da noi il titolo è Furyo
che dire altro colpo al cuore di chi ama certo cinema...il numero di bd con film di elevato livello che esce all'estero e non da noi sta diventando veramente corposo...e seccante.ve ne aggiungo un altro....:cry:
http://www.blu-ray.com/movies/Pandora-and-the-Flying-Dutchman-Blu-ray/11954/#Screenshots

Molto di nicchia il titolo da te citato,e molto interessante,purtroppo non credo vedremo mai dalle nostre parti il film di Lewin. Comunque hai ragione ,il parco titoli di spessore sta diventando corposissimo e fa capire come all'estero abbiano capito che i capolavori del passato piu' o meno recente possano beneficiare moltissimo dell'HD.Io davvero non capisco come possano essere cosi' miopi dalle nostre parti privandoci di titoli di questo spessore. Fa ridere poi come molti di questi BD presentino film di maestri italiani (Bertolucci,Pasolini ecc) restaurati oltretutto in maniera davvero esaltante.Purtroppo se ne parla troppo poco,troppo occupati a magnificare le doti tecniche da DI dell'ultima americanata che il mercato ci propina ogni due secondi.Non ci siamo :rolleyes:
Ps Lucio grazie per la precisazione sul film di Oshima ;)

e continuiamo a farci del male.....:cry: uscito il 2 settembre ma solo audio tedesco e niente sub
51d003nLaLL.jpg
fonte
http://www.kinowelt.de/blu-ray/der_name_der_rose-blu-ray

Con tutto il rispetto per i classici d'autore, IMHO è molto più VERGOGNOSO che solo in Italia non esca la serie TV "the clone wars" in BD. Serie TV che IMHO è un vero capolavoro :eek:

Ecco l'uscita per Studio Canal di quel "Breathless" di Godard di cui abbiamo parlato qualche giorno fa edito in USA da Criterion. E come volevasi dimostrare anche questa volta in una comparativa il disco Criterion esce vincitore.Parliamoci chiaro,il disco europeo Studio Canal sembra comunque ottimo,ma il transfer della casa americana e' meglio bilanciato nelle scale di grigi ed ha una luminosita' piu' controllata che invece e' un po troppo sparata nel disco Studio Canal. Il BD europeo mantiene comunque intatta la grana della pellicola,ma soffre di un leggero sfrigolio elettronico...
Ancora una volta Criterion si dimostra la miglior casa mondiale per l'home video.Rimane il fatto che il disco UK almeno e' uscito ed ha comunque un'ottima qualita',con buona pace di un mercato italiano sempre piu' asfittico sia per le uscite importanti che per le edizioni speciali (vedi l'imminente attesissimo "Ritorno al futuro"). Per la cronaca Brethless in UK arriva addirittura con sottotitoli in giapponese e turco ma niente italiano :rolleyes:
Link alla rece:
http://www.blu-ray.com/movies/Breathless-Blu-ray/8046/#Review

In uscita in dicembre per la solita Criterion "Cronos" bellissimo horror di Guillermo Del Toro (regista dei due Hellboy) e soprattutto il capolavoro di Cronenberg "Videodrome"!!!!! :eek:
Finalmente il mio film preferito in assoluto (il mio nick ovviamente arriva dal nome del protagonista interpretato da James Woods) in HD!!! Non vedo l'ora!
Teniamo conto che sono altri due titoli che chissa' e quando vedremo in Italia...
Link alla news:
http://www.highdefdigest.com/news/s...nos_and_Videodrome_Announced_for_Blu-ray/5439

aahhh Videodrome è immenso!!!:cry: troppo difficile da seguire in inglese
di Cronenberg mi piace molto anche Existenz,chissà quando usciranno:cry:
da noi Videodrome è Universal,qualche speranza c'è ,almeno spero...
Existenz è Cecchi gori:mad:

Ultima modifica:
Ragazzi,Studio Canal ha fatto uscire finalmente il capolavoro di Lynch Mullholland drive in BD!!!
E udite,udite, il disco oltre al francese e all'inglese ha una traccia DTS HD MA in ITALIANO :eek:
Inutile dirvi di fiondarvi ad acquistarlo,il disco sembra fatto bene e ha una cover molto elegante.Tenete conto che il film ha un'impostazione molto morbida di suo ma colori e resa sulle basse luci sono drasticamente migliorati rsipetto all'edizione SD.Ora non avete scuse...o volete aspettare anche qui una possibile uscita sullo scaffale dietro casa??? :rolleyes:
Tra parentesi,il BD si trova sui soliti noti siti a circa 16 euro,che volete di piu? Io l'ho ordinato,appena mi arriva apriro' il topic ;)
Link Dvd Beaver
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews52/mulholland_dr_blu-ray.htm

maxrenn77 ha detto:
Ora non avete scuse...o volete aspettare anche qui una possibile uscita sullo scaffale dietro casa??? :rolleyes:

Come una possibile uscita :eek: ?? Non facciamo scherzi, l'uscita è prevista per il 22 settembre anche nel suolo italico, nei negozi sotto casa! :D

Per fortuna! Questo è il tipico film che mi aspettavo di non vedere mai in Italia... :rolleyes: