• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuove Sanyo Xacti VPC SH1 e CS1

• Autore discussione Autore discussione Niko
  • Data d'inizio Data d'inizio
è anche veramente piccola, è sottile come la hd2000. Praticamente impugnatura standard ma portabile come l'altro modello. Io la comprarei al volo, più che altro mi piacerebbe sapere se il sensore è uguale a quello dell'hd2000 ma soprattutto, la cosa FONDAMENTALE, è sapere com'è sto cavolo di stabilizzatore digitale. Il fatto comunque che ancora non abbiano messo l'ottico mi fa storcere il naso, soprattutto anche perchè hanno messo 30x di zoom. :(

La CS1 registra a 60i quindi non è paragonabile alla HD2000. Inoltre ha un piccolo sensore da 1/5 " e risoluzione di 3,3 MPixel.
L'apertura massima è solo F=2,8 :(

Ora controllo la SH1...

Azz, peggio ancora: lo zoom ottico 23x obbliga ad avere un'apertura massima di F=3,5 ridicolo!
Il sensore è da 1/3.6 " con circa 4.3 Megapixels

Non assolutamente paragonabile alla FH1 ;)

Ciao,
Jok

Ultima modifica:
ciao jok! Infatti si notava dalla foto il sensore piccolissimo, la mia speranza e che abbiano concentrato tutte le attenzioni sull'altro modello. Attendiamo tue notizie :D

mah...

mi sembra che la direzione un po' per tutti sia quella... prezzo, dimensioni, qualche gadget.
l'unica cosa positiva è il grandangolo (35mm), ho sempre trovato assurda la lunghezza focale minima delle cam!
comunque non mi sembrano due modelli che possano sostituire fh1 ed hd2000, piuttosto si infilano negli spazi vuoti :(

caratteristiche

qui ci sono i link ai pdf con le caratteristiche dettagliate

http://us.sanyo.com/Dynamic/DocumentsManager/CamerasCamcorders/SANYO_VPC_SH1_Specifications.pdf

Queste le modalità in cui registra

Video*5
Full-HD: 1920 x 1080(60fields per second/16Mbps)
Full-SHQ: 1920 x 1080(30fps/12Mbps)
HD-HR: 1280 x 720 (60fps/12Mbps) HD-SHQ: 1280 x 720 (30fps/9Mbps)
(iFrame): 960 x 540 (30fps/24Mbps) TV-SHQ: 640 x 480 (30fps/3Mbps)

Non capisco se i 1920x1080 60 sono progressivi o interlacciati e cmq sono a 16Mbps contro i 24Mbps della FH1. Chiedo a qualcuno se lo capisce

Anche io avevo letto quel pdf ;)

Viene indicato fields e non frames per cui sono interlacciati :(

Per chi fosse interessato ecco il pdf della CS1.

Ciao,
Jok

non si capisce, ma, visto il frame rate inferiore, credo sia 60i, altrimenti lo avrebbero sbandierato ai quattro venti "60 fotogrammi progressivi wow!"... non sono modelli high-end.
tanti modelli nuovi sony, canon, samsung, jvc piccoli miglioramenti, ma niente 50p.

qualche video sample? Vorrei capire lo stabilizzatore. Ci vorrebbe coraggio a mettere un 30x ottico con quelle belle caratteristiche e lasciare la porcata dell'hd2000 :rolleyes:

Niko ha detto:
qualche video sample? Vorrei capire lo stabilizzatore. Ci vorrebbe coraggio a mettere un 30x ottico con quelle belle caratteristiche e lasciare la porcata dell'hd2000 :rolleyes:

Non è 30x ma 23x ottico, secondo me è rimasto lo stesso dato che queste nuove cam sono di una categoria inferiore.

Ciao,
Jok

video delle due cam? Ancora nulla? La cs1 mi piace parecchio, nonostante il piccolo sensore sono curioso di vedere come si comporta alle basse luci, alla fine sanyo ha dimostrato di saperci fare meglio di chiunque altro ( a parte le magnifica sony)

Niko ha detto:
Vorrei capire lo stabilizzatore. Ci vorrebbe coraggio a mettere un 30x ottico con quelle belle caratteristiche e lasciare la porcata dell'hd2000 :rolleyes:

intendi dire che l'HD2000 è un buon prodotto ma che ha uno stabilizzatore penoso?
mi sa che tutta la serie slim è un po scarsina da questo punto di vista.

la cg100 secondo voi è un buon acquisto?