• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuove Casse per impianto 5.1

oznobeht

New member
Ciao a tutti,
sono intenzionato a rinnovare il mio impianto 5.1, e vorrei cominciare col sostituire le casse ormai un pò datate.
Volevo chiedervi qualche consiglio, ho solo una piccola restrinzione... la dimensione delle casse, o meglio la larghetta, devono essere larghe massimo 8 cm.
Per l'altezza non ho problemi.
Per il budget non dovrei avere troppi problemi, diciamo che vorrei spendere al massimo 1500 euri!
Ho letto sul forum che ci sono le Bose 10ht, che sono piccole... alcuni ne parlano bene, altri male.
Voi che dite?

Ciao.....mio cognato ha le BOSE LIFESTYLE® 28.....e devo dirti che si sentono discretamente.....ma x i miei gusti non meglio del mio impianto....Sony....e sopratutto xchè le ha pagate il doppio rispetto a quanto spesi io....circa 3000€...:eek: ...e secondo me non li valgono.....:(

Ho letto sul forum che ci sono le Bose 10ht, che sono piccole... alcuni ne parlano bene, altri male.
Voi che dite?[/QUOTE]

Ciao , trovami chi ne parla bene delle BOSE ....... e poi ne parliamo.

Ho l'impressione che ti appresteresti a prendere un granchio.....

Beppe

Ciao , trovami chi ne parla bene delle BOSE ....... e poi ne parliamo.

C'era un tread su questo sito dove 2 tizi ne parlavano, alla fine si sono presi anche a insulti.
Cmq, che altro potete consigliarmi di diverso dalla bose visto che fa cosi pietà??
La cosa di maggiore priorità per me è la dimensione.
Poi calcoliamo che la stanza è 3 metri lunghezza per 2 larghezza.
Lo schemo 180 cm.
Ciao

oznobeht ha detto:
C'era un tread su questo sito dove 2 tizi ne parlavano, alla fine si sono presi anche a insulti.
Cmq, che altro potete consigliarmi di diverso dalla bose visto che fa cosi pietà??

Appunto infatti volevo dirti proprio questo....lascia stare le BOSE.

oznobeht ha detto:
La cosa di maggiore priorità per me è la dimensione.
Poi calcoliamo che la stanza è 3 metri lunghezza per 2 larghezza.
Lo schemo 180 cm.
Ciao

:eek: :eek: ammappela ! lo schermo ce l'hai dove ? Lato 2mt o lato 3 mt.?

Obbiettivamente con queste misure è difficilissimo proporre dei diffusori degni di tale nome.

Un suggerimento che ti darei se la stanza è regolare , di ascoltare il nuovo diffusore unico della YAMAHA e cioè i modelli YSP-1 o YSP800
li ho ascoltati al Top Audio e mi hanno impressionato ! A patto di avere una stanza piccola e regolare.

dalpack ha detto:
lo schermo ce l'hai dove ? Lato 2mt o lato 3 mt.?
Lo schermo è sul lato 2mt.
La stanza è piccola, infatti vorrei trovare casse di qualità più che potenti.
La cassa unica yamaha non mi attira, anche perchè ho appena fatto passare tutti i cavi sottotraccia per un sistema 5.1.

gargasecca ha detto:
Ciao.....mio cognato ha le BOSE LIFESTYLE® 28.....e devo dirti che si sentono discretamente.....ma x i miei gusti non meglio del mio impianto....Sony....e sopratutto xchè le ha pagate il doppio rispetto a quanto spesi io....circa 3000€...:eek: ...e secondo me non li valgono.....:(

Azz, un duello tra titani, Sony vs BOSE!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Almeno certe cose non scriverle, si eviterebbero certe battute!:p

gargasecca ha detto:
X la visione e l'ascolto.....beh.....dubito di avere molti rivali......in fatto di qualità dei componenti.....assemblaggio,cablaggio e settaggi a regola d'arte.....:)

:D:D:D

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
Azz, un duello tra titani, Sony vs BOSE!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Almeno certe cose non scriverle, si eviterebbero certe battute!:p

:D:D:D

scusami....forse fraintendo.....ma xchè mi rompi le palline??
Visto che sugli altri forum non hai la possibilità di farlo...almeno continua a non farlo.......:O ;)

ciao gargasecca, non ho mai ascoltato un a/v sony e non posso giudicarne la qualità, ma da qui a dire che possiede pochi rivali ce ne corre!. Magari potresti dire che nella sua fascia di prezzo è un buon compromesso, ma se vai ad ascoltare amplificazioni Mc.intosh, classè, rotel, am audio, nad, sunfire,marantz abbinate a sistemi di diffusori come klipsh, chiario, monitor audio, tannoy,epos; (tanto per citare alcuni marchi) scoprirai che i rivali di sony sono abbastanza ed abbastanza consistenti.
saluti,
Enrico

gargasecca ha detto:
scusami....forse fraintendo.....ma xchè mi rompi le palline??
Visto che sugli altri forum non hai la possibilità di farlo...almeno continua a non farlo.......:O ;)

I tuoi post sono degli assist formidabili! Bye bye my friend.:)

enroco ha detto:
ciao gargasecca, non ho mai ascoltato un a/v sony e non posso giudicarne la qualità, ma da qui a dire che possiede pochi rivali ce ne corre!. Magari potresti dire che nella sua fascia di prezzo è un buon compromesso, ma se vai ad ascoltare amplificazioni Mc.intosh, classè, rotel, am audio, nad, sunfire,marantz abbinate a sistemi di diffusori come klipsh, chiario, monitor audio, tannoy,epos; (tanto per citare alcuni marchi) scoprirai che i rivali di sony sono abbastanza ed abbastanza consistenti.
saluti,
Enrico

decisamente.....sfondi una porta aperta....sottolineavo solo il fattore ''prezzo umano'' dell' amplificatore.....oltretutto oznobeht ha un budget limitato di 1500€...e dubito che con quella cifra si possa comprare qualche prodotto che hai elencato.........:p

Se vuoi trovare e vedere una prova del mio vecchio Sony STR-DB1070S.....vai su afdigitale......

Cmq....io x quel budget posto la mia esperienza...tutto qui....;)

Ultima modifica:
@ Erick81

Se non si condividono le opinioni di altre persone si può benissimo dissentire e spiegarne i motivi (il forum esiste per questo), senza ricorrere a battutine più o meno ironiche, che non conducono da alcuna parte e che possono sortire solo l'effetto di irritare la controparte (e questo non è sicuramente la tua intenzione, giusto ?).

@ gargasecca

Se ritieni che una risposta ti abbia, in qualche modo, "offeso" puoi, anzi, direi devi, informarne i moderatori e non replicare come hai fatto tu.

Spero di non dover più ritornare su questo argomento.

Grazie e ciao.

Insomma,
dite tutti che le bose non valgono quello che costano, ma a quanto pare non ci sono altre casse di piccole dimensione che valgano molto.
Forse arrivato a questo punto preferisco tenermi le mie casse Sony comprate ormai un secolo fa, e di cui non ricordo nemmeno il nome.
Ciao

ciao ....LASCIA PERDERE LE BOSE:::con quelle dimensioni trovo molto superiori le kef2005 se non mi ricordo male la sigla e il rapporto qualita prezzo è decisamente migliore..

oznobeht ha detto:
Insomma,
dite tutti che le bose non valgono quello che costano, ma a quanto pare non ci sono altre casse di piccole dimensione che valgano molto.
Forse arrivato a questo punto preferisco tenermi le mie casse Sony comprate ormai un secolo fa, e di cui non ricordo nemmeno il nome.
Ciao

Dai un occhiata sul sito della monitor audio alla serie radius, io possiedo due coppie di radius 90, sono diffusori di piccole dimensioni ma rispetto alle bose è tutto un' altro mondo.
Ho sentito parlare bene anche del sistema tannoy arena, prova a fare una ricerca nel forum.
saluti,
Enrico.
PS trova un po' di spazio per un sub!.

Ciao oznobeht,
Io in cucina ho delle B&W LM1 ottime e larghe +/- 15 cm e ne sono ancora entusiasta.
Prima di comprarle ho passato svariate ore di ascolto dal mio pusher anche abbinate ad elettroniche sproporzionate per il costo degli altoparlanti e li ho trovati spettacolari per dettaglio e tridimensionalita'.
Sulla base di quel progetto B&W ha sviluppato la serie mini-theatre.

il costo totale degli altoparlanti dipende dal sub che vuoi abbinargli. comunque 1000-1200€ dovrebbero essere sufficienti. magari scarta il sub B&W e prendi un REL - non mi ricordo il modello (Quake? - puo' essere?) sui 400€ e sei bellissimo.

ciao,
stefano