Nuova TV- RU8000 oppure Qled R60

ciao anch'io sono indeciso tra Q60 e RU7400 da 65...se solo il Q70 si abbassasse un po di prezzo non avrei dubbi. mi piacerebbe sapere cosa hai preso alla fine e tuoi commenti

Il Q60R, RU8000 e RU7400 sono molto simili. Se ci fosse un valore da 1 a 10 per identificarli allora avremmo

8.0 Q60R
7.9 RU8000
7.7 RU7400

Sono sicuramente delle ottime TV di fascia media. Ovviamente tutti e 3 Edge LED.

Ultima modifica:
grazie mille! giusto per capire, il Q70R è oled? da 3,5 metri si nota differenza? mi confermi se col Q60R non ci sono problemi di scie nelle scene veloci...piu che altro ho un sony full hd edge led di 4 anni fa e non vorrei che non cambi nulla....

Il Q70R del 2019 Samsung è un LCD con illuminazione LED tecnologia FALD. Non è un OLED.

tutti i modelli prima elencati sono 4K. Il tuo Sony vecchio è FULL HD. Se vedi digitale terrestre forse lo vedrai meglio con il Sony dato che deve lavorare meno per colmare i tanti pixel di troppo di un 4k. È pur vero che ormai gli upscaling sono molto buoni quindi potresti andare uguale. Se guardi qualsiasi cosa FULL HD o 4K che sia vedrai meglio sul pannello nuovo anche perché sono migliorati molto nell'elettronica e nella gamma colori, poi se metti un video 4K rimarrai a bocca aperta.
Le scie sul Sony le vedi? E quando le vedi?
Sul Samsung devi settare i parametri del movimento in modo che tutto risulti molto fluido e naturale. Con le impostazioni di fabbrica i valori impostati sul movimento sono troppo 'forti' e creano alcuni artefatti, ma non scie.