Nuova TV per SKY Q

Blaze

New member
Vorrei qualche consiglio sull'acquisto che mi accingo a fare e che è finalizzato al 99% per la visione del nuovo SKY Q. Sono ormai deciso sull'OLED, infatti avevo adocchiato il 55EG9A7V, che però è "solo" FHD senza HDR. Secondo voi ha ancora un senso questo televisore? Voglio dire, SKY promette le nuove programmazioni in UHD con HDR, il problema è che secondo me resteranno una nicchia. L'on demand temo rimarrà per la maggior parte 1080p, e sicuramente su uno schermo 4K vado a perdere percettibilmente con l'upscaling. D'altro canto, non mi vorrei precludere la possibilità di vedere una gara di F1 o MotoGP in 4K.

Non so, voi che fareste? Pensando alla longevità, 4K tutta la vita... ma sono sicuro che l'upscaling mi tormenterà ancora a lungo.
 
Ultima modifica:
Se vuoi godere di tutte le potenzialità presenti e future di Sky Q è consigliabile prendere un televisore 4K HDR.

Non credo che questo tipo di contenuti resteranno di nicchia.

Credo invece che le programmazioni di Sky col tempo saranno sempre più in 4K e in HDR.

.
 
Prendere una tv fullHD ha senso se guardi contenuti SD/HD, siccome hai intenzione di prendere sky Q che dovrebbe offrire un sacco di contenuti multimediali anche in 4k HDR meglio spostarsi su C7-B7-E7 o sony A1
 
Avete ragione, ma bisognerà vedere l'entità di questi contenuti... voglio dire, se fanno l'On Demand con film e serie, o addirittura trasmetteranno la F1 o la MotoGP in vero 4K, certo non ha senso discuterne. Resto tuttavia dubbioso, secondo me alla fine si parlerà di un FullHD migliorato.

Riguardo i modelli proposti... io in realtà stavo valutando il Panasonic EZ950. Non lo consigliate?
 
Certo pensare di prendere un TV nuovo in 4K per vedere i canali di SKY Q fa abbastanza sorridere....se userai solo quel sorgente fai prima a risparmiare i soldi se invece avrai altre sorgente vere in 4k passa al 4k.
 
Certo pensare di prendere un TV nuovo in 4K per vedere i canali di SKY Q fa abbastanza sorridere....se userai solo quel sorgente fai prima a risparmiare i soldi se invece avrai altre sorgente vere in 4k passa al 4k.

Infatti era proprio questo il mio dubbio... sì, utilizzerei praticamente solo questa sorgente, d'altronde il titolo è esplicativo. SKY Q promette contenuti in UHD, ma in fondo chissà quali? Non si capisce... personalmente penso sia complicato gestire un segnale live in vero 4K (Formula 1 ad esempio). Ma anche SKY BOX, secondo voi metteranno le serie in 4K? Mah...
 
Infatti era proprio questo il mio dubbio... sì, utilizzerei praticamente solo questa sorgente, d'altronde il titolo è esplicativo. SKY Q promette contenuti in UHD, ma in fondo chissà quali? Non si capisce... personalmente penso sia complicato gestire un segnale live in vero 4K (Formula 1 ad esempio). Ma anche SKY BOX, secondo voi metteranno le seri..........[CUT]

Non trasmette ancora in un reale HD...ha una compressione imbarazzante secondo te trametterà mai qualcosa di decente in 4k?
 
E' una mancanza se sei interessato al dolby vision lo trovi abilitato anche su molte applicazioni smart
Scusa, non ho capito se intendi che siccome c'è su molte applicazioni smart sarebbe interessante prendere un televisore che supporti il DV o se intendi che anche se il televisore non lo supporta lo si può abilitare da applicazioni smart.
 
Se è una cosa che tu hai intenzione di usare esempio netflix ha contenuti con DV, allora ti conviene prendere una TV con DV tipo la serie LG oled 4K 2017... se per te non è una funzione essenziale EZ950 non ha il DV .
 
Sono in procinto anch'io di acquistare la TV nuova e sono indeciso fra B7/C7 o EZ950.. Domanda da ignorante in materia: l'EZ950 non avendo il Dolby Vision, non è una mancanza grave rispetto a LG?
Premesso che l'EZ950 avrà l'HDR10+ (antagonista del Dolby Vison) supportato da Panasonic, Samsung, 10th Century Fox, Warner, Amazon, ... , solo per citare i più importanti, è stato di recento incluso negli standard BluRay, quindi ci saranno BluRay con DV e altri con HDR10+, e non con entrambi, non si sa chi la spunterà o se convivranno, in ogni caso potranno essere riprodotti in modalità HDR statica.

Se è una cosa che tu hai intenzione di usare esempio netflix ha contenuti con DV, allora ti conviene prendere una TV con DV tipo la serie LG oled 4K 2017... se per te non è una funzione essenziale EZ950 non ha il DV .
Se interessa l'HDR, al momento è una mezza fregatura, in mancanza del supporto DV c'è sempre la riproduzione HDR statica.
 
Ultima modifica:
Quindi possiamo dire che acquistando un EZ950 se un domani verrà abbandonato L'HDR10+ in favore del DV, basterà acquistare un SoC; mentre acquistando un B7 se verrà abbandonato il DV in favore di HDR10+ non servirà acquistare nulla?
Comunque in totale in previsione futura la scelta del televisore non pregiudica nulla.. Giusto? :)
 
no, se prevarrà dolby vision (magari lo sapremo tra 2 anni) l'ez950 continuerà a non supportarlo e probabilmente panasonic lo implementerà nei modelli che produrrà tra 2 o 3 anni. se vincerà hdr 10+ lg non aggiornerà i modelli di 2 anni prima e implementerà hdr10+ solo sui modelli nuovi in uscita
 
Top