• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova TV DVB-T2 o decoder DVB-T2 ?

maurozen

New member
Ciao... ora ho una Samsung UE32D6500 TV LCD 3D 32" FullHD.... 200Hz .. sono assolutamente soddisfatto della visione sia in SD che in HD .

Ho visto che sul mercato a 32" non c'è molta scelta pediligento LG o Samsung ... ovvero :

Samsung TV Full HD 32" T5370 2020

LG TV FullHD 32LM6300PLA

Ho cercato il refresh di queste e sembra essere 60Hz ... quanto influenza la visione ?

Non vorrei peggiorare la visione ..... secondo voi converrebbe cambiare la TV o prendere in futuro un decoder DVB-T2 ?

Grazie
 
Non credo che il decoder esca a 200fps, impostare su questo punto la scelta a mio avviso non porta a niente.

Se la parte smart funziona e non puoi mettere una Tv più grande credo che aggiungere il decoder sia la soluzione più ovvia.

Io ho cambiato da un pezzo il "parco Tv" esagerando con le dimensioni e puntando sulla parte smart (ho 2 abbonamenti, 3 se contiamo amazon prime) così sì che vale veramente la pena di spendere.
 
Grazie... per la parte smart uso una apple TV.. visto che ho mac e iphone... e mi trovo benissimo... prima usavo una scatoletta android..
Quindi per la parte smart non mi interesserebbe.. era solo per non avere un altro aggeggio per casa... un altro telecomando.. ecc..ma con una TV almeno come visione al pari di quella che ho.. ma ho dei forti dubbi che i pannelli di quelle odierne siano paragonabili alla mia...

potrei metterla anche piu grande... al massimo 43" ... ma la vedo da 2,5m ... e secondo me la visione sia in hd che in sd , conoscendomi , mi farebbe venire il nervoso...
 
Ultima modifica:
I pannelli 4K possono far rimpiangere qualcosa come fluidità delle immagini (ma ammetto che mi dovrei aggiornare ai modelli di oggi) e come resa sui canali SD. Ho (anche) un 43" e su quello i canali SD di vedono abbastanza bene. Sulla parte smart "integrata" vale quanto hai detto per il decoder: un telecomando in meno... per dirla tutta una TV 32" con box TV (apple o altro) esterno ed decoder con un totale di 3 telecomandi sembra un po' troppo scomoda... piuttosto passando (eventualmente) ad una smart devi verificare che faccia tutto quello che fai con apple Tv (in particolare se usi il servizio on demand di apple o accedi ad un file server casalingo - i Tv accedono solo a media server).
 
Il refresh citato in passato quando era in voga è una cosa diversa da quella che si legge nelle specifiche per i contenuti.
Il primo era la frequenza di refresh degli schermi LCD, il secondo è la frequenza dei frame nel segnale.
Purtroppo è una confusione ingenerata dagli esperti di marketing. :(
 
Il refresh citato in passato quando era in voga è una cosa diversa da quella che si legge nelle specifiche per i contenuti.
Il primo era la frequenza di refresh degli schermi LCD, il secondo è la frequenza dei frame nel segnale.
Purtroppo è una confusione ingenerata dagli esperti di marketing. :(

ok.. grazie...
 
Top