• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova tv dopo tubo catodico!

AndreaS89

New member
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente e volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una nuova tv (dopo quasi 15 anni la vecchia thomson a tubo catodico si è spenta definitivamente...).

Ho letto un pò il forum e la guida per la scelta di una tv però non ho ancora deciso cosa acquistare, intanto vi posso dire l'uso che ne faremo:
-visione tv/film sia standard che hd;
-nessun collegamento con console;
-distanza di circa 2,5 metri;
-ambiente mediamente illuminato (non la guardiamo mai al buio totale);
-rimane accesa per quasi tutto il giorno (magari ci sono tv più resistenti ;)).

Secondo voi per l'utilizzo descritto meglio lcd o plasma? Che dimensione mi consigliate?
Il budget si aggira intorno ai 700/1000 euro, poi se c'è qualcosa che costa meno tanto meglio!

Vi ringrazio in anticipo! :)

Grazie per la risposta!
Invece per quanto riguarda il plasma? Ho visto che si parla molto bene della serie st60 di panasonic, dicono che i colori siano più "reali" rispetto a quelli di una tv lcd.

L'unico problema è che ho una finestra che porta la luce lateralmente alla tv, questo modello dovrebbe avere l'antiriflesso...giusto?

be l'st 60 è sicuramente superiore all'lg, (costa anche 1/3 in più), è anzi uno dei migliori tv in commercio. ha l'antiriflesso, però considera che il plasma dà il meglio di sè al buio per cui se si riuscisse a mitigare la luce laterale sarebbe meglio.
io la ragionerei così: se la tele la guardi principalmente la sera senza troppe luci accese andrei di plasma, diversamente valuta l'lcd

A dire la verità non guardo mai la tv al buio, rimane sempre una lampada accesa proprio perché con il buio totale lo schermo mi da fastidio...

Ho guardato ancora il Panasonic 42ST60 perché mi interessava però ho visto che misura (compreso il supporto) 65cm in altezza, io arrivo al massimo a 62 poi c'è il mobile!

Devo lasciar perdere il plasma e passare ad una lcd, potete consigliarmi una buona tv da 40 pollici?

Io come led preferisco i Sony, hanno una calibrazione piu naturale come colori e contrasto, i Samsung sono troppo accesi per i miei gusti.

Grazie ad entrambi!
Effettivamente sono le due marche che preferisco...
Avete qualche modello specifico da consigliarmi intorno ai 700 euro?

Grazie anche a te però ho letto su questo forum alcuni consigli tra LG 42la620 e Panasonic 42et60 e dicevano fosse meglio il panasonic quindi non so cosa fare...anche perché ci sono tantissimi modelli (aggiungendo Samsung e Sony)!

E' per questo che vi chiedo un consiglio...

Io come led preferisco i Sony, hanno una calibrazione piu naturale come colori e contrasto, i Samsung sono troppo accesi per i miei gusti.

Stesso mio pensiero. C'È sicuramente un motivo commerciale dietro a questa scelta, poi ovviamente va' a gusti. Stessa tecnica che usa Bose.

Vi ringrazio!

Ho trovato il Sony 42w805a e 807a che sembrano uguali (lo sono?), hanno entrambi 400Hz (il pannello è da 400 oppure da 200 con gli algoritmi per aumentarli?).

Poi ho visto il 42w828bbi che in più dovrebbe avere il digitale T2 (e un pannello migliore?).

Infine il 40w905 con 800Hz e display triluminos....però siamo a 1050 euro mentre gli altri tre sono sui 700/800.

805 e 807 sono identici a parte il colore.
Il 42W828 ha un pannello MVA con neri migliori e contrasto più alto, pensaci perché al buio questo fa la differenza.