• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova tv 42" per HD e SD

Stiv

New member
Ciao a tutti a breve comprerò un 42" con un budget che non deve superare i 1500€. Ho letto in varie guide per cosa conviene il plasma e per cosa l' lcd ma io con la tv ci farò di tutto!
Infatti io guardo molta TV SD(sky) ma guarderò anche sky hd e blu ray
ho il wii ma comprerò a breve una bella xbox 360.... quindi che mi consigliate?
io sono stato sempre intenzionato a comprare il PZ80 della panasonic, ma so che ha il problema del green ghosting che mi consigliate ?

di preciso non te lo so dire saranno 2-3 metri ma comunque anche da più lontano....ma come mai i plasma li avete scartati?

Io infattinon li ho scartati ma solamente dai 50'' in poi.
Mi pareva di aver capito che volessi un FullHD e lì non ti posso aiutare dato che tu stesso sai che il PZ80 o 85 o 800 ha il problema (non piccolo) del GG e quindi avevamo scartato il plasma dato che a 42'' di fullHD c'è solo Paqnasonic.
per il plasma hai due chance: HDready42'' o fullHD50''.
Allora hai tanta scelta e sarà il primo ad indirizzarti verso uno o un'altro modello.

1) Il primo consiglio che ti do è che se non hai giochi a 1080 nativi, non ti serve indispensabilmente il pannello 1080p nativo in quanto dovresti utilizzare il segnale uscalato alla fonte o upscalato dal tv.
Idem per il film in BD.

2) A 2,5/3m la SD poi non la vedi vene con un 42'' FullHD ma meglio con un HDready

Ultima modifica:
plasmarex ha detto:
Io infattinon li ho scartati ma solamente dai 50'' in poi.
Mi pareva di aver capito che volessi un FullHD e lì non ti posso aiutare dato che tu stesso sai che il PZ80 o 85 o 800 ha il problema (non piccolo) del GG e quindi avevamo scartato il plasma dato che a 42'' di fullHD c'è solo Paqnasonic.
per il plasma hai due chance: HDready42'' o fullHD50''.
Allora hai tanta scelta e sarà il primo ad indirizzarti verso uno o un'altro modello.
ah ok capisco quindi me la penso un po prima di fare questo acquisto.... l'unica cosa e che oggi comprare u nhd ready non so se sia la scelta migliore....poi può darsi che stia sparando una cavolata assurda...
cmq sei stato chiarissimo, se invece mi orientassi verso il kuro 42" che è hd ready come staremmo a green ghosting?

Ultima modifica:
Molti mediaworld ne hanno di rimanenze.
Se ti facessi un Kuro staresti a posto.
Altrimenti hai comunque tanta scelta.
Leggiti la seconda perte del mio precedentepost che ho aggiunto dei dettagli che ti possono essere utili credo.

ah ok grazie allora cercherò qualche kuro anche se la vedo ardua come impresa...l'altro giorno ne ho visto uno a 2.200€...ma siamo pazzi!