• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova TV 40 pollici

io585

New member
Salve,
è da un po' che vi seguo, ho trovato molte discussioni illuminanti, soprattutto per quanto riguarda plasma vs led.

Proprio per questo sono qua a scrivere, se all'inizio ero sicuro di andare in un centro commerciale e buttarmi su un bel tv led full HD in offerta, adesso ho molti più dubbi :D .

A me servirebbe una TV tuttofare,
intorno ai 40 pollici,
sempre connessa al pc (HDMI) ad uso monitor, film etc.
usata come monitor,
possibilmente con un buon 3D
FullHD
Condizioni di luce medio bassa (molto usata di sera)
Utilizzata anche per gaming (consolle)


Il mio budget si aggira intorno ai 500/600€ ma se necessario potrei salire un pochino.

Ho notato che in questo forum si parla molto bene del 42st60 , che potrebbe anche adattarsi alle mie esigenze economiche :P però non credo si adatti bene a fare da monitor per pc considerando soprattutto la staticità di molti elementi su windows.
Ho visto anche qualche tv samsung lg etc ma sinceramente non saprei decidere.

Se avete qualche suggerimento è molto ben accetto.

Grazie a tutti in anticipo!!
 
I plasma non sono l'ideale per essere usati come monitor, vista la loro scarso feeling con le immagini fisse. Un alternativa nella fascia di prezzo che hai proposto potrebbe essere il Panasonic 42et60 che è un tv molto versatile, ha un buon rapporto qualità/prezzo e dispone di tutti i requisiti che ti interessano.
 
Grazie per la risposta!

Oggi sono andato ad un negozio di elettronica vicino casa dove sta in "offerta" a 599€. Era sintonizzato su un canale rai ma per fortuna il disponibilissimo commesso me lo ha fatto provare e ho avuto modo di vedere anche un pezzetto di film in 3D.

Purtroppo in negozio, in quelle condizioni di luce, non ho avuto modo di constatare a pieno i neri, soprattutto rispetto ad altri modelli come samsung e sony.
Il 3D passivo sembrava meno "spinto" di quelli che in generale si vedono ai centri commerciali con occhiali attivi, potrebbe dipendere dal film (suppongo che i samples che fanno girare siano studiati ad hoc), ma l'effetto fuori dallo schermo era molto lieve.
In compenso ho avuto modo di appurare che la perdita di qualità del passivo visto ad una giusta distanza è impercettibile.

Ho letto in giro che i samsung (serie 6000 6500) abbiano neri migliori in condizioni di scarsa luminosità e un 3D migliore.

Secondo voi quale dei due è meglio?
Se avete altre idee (marche, modelli), sono ben accette!!
 
Top