• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova trilogia di "Star Wars" in 3D?

io me ne strasbatto del 3d e di nuove trilogie da 2 soldi fatte solo di effetti speciali...Lucas caccia la vera trilogia in blu-ray, mi va strabenissimo in 2d, basta che la tiri fuori :mad:

GIANGI67 ha detto:
sicuramente Lucas fara' ridoppiare alcune parti in italiano per il BR...

Perchè scusa?
Già nell'edizione estesa dei DVD c'era un ottimo DD EX 5.1,tenendo conto poi che non inseriranno sicuramente la traccia ita con le nuove codifiche loseless,non credo che ci sarà un ridoppiaggio della serie (o almeno spero :rolleyes: ).
A parte il fatto che li ho ascoltati in ita solo al cinema e in VHS, la cosa non è che mi preoccupi più di tanto (preferisco DARTH VADER a LORD FENER :cry: ).

Ciao

Alex

Non saprei,non c'e' lo zampino di Lucas anche sul ridoppiaggio di Indy?Poi magari i materiali di base sono migliori,ma insomma non ci metterei proprio la mano sul fuoco.

Fortunatamente non ho il pacchetto cinema di sky e non mi sono potuto godere la "splendida" edizione ridoppiata di Indy,ma il mio pensiero è che avranno valutato che gli costava meno (e meno sbattimento aggiungo io) Pino Insegno che rifare l'upmix dalla traccia 2.0 surround e inserire quella traccia del 20° secolo sul supporto del 21° non era consono,da quì la decisione del ridoppiaggio.
Per SW è tutto pronto,anche le parti aggiunte della DC sono già state doppiate,quindi a meno che Lucas non abbia altro materiale da inserire,non credo che la ridoppieranno.

Ciao

Alex

EDT: Han Solo doppiato da insegno,mi viene da star male al solo pensiero.

Cioe' il solito centellinare di Lucas.Sicuramente la prima uscita BR della trilogia originale avra' qualcosa di volutamente migliorabile,che verra' implementato in un'uscita successiva.

Si, e magari aggiungerà digitalmente un'astronavina qua e là, tanto per aggiungere qualcosa (cosa già fatta tra l'altro sulla prima trilogia) e di conseguenza ne seguirà apposita limited edition.
Ma per favore, dateci la trilogia di Guerre Stellari originale in Blu-Ray (e basta).:mad:

Figurati Marco,parli con uno per il quale era sufficiente la prima trilogia,senza ritocchi.Anzi imho gia' il Ritorno dello Jedi mostrava la corda.

Concordo, anche se per la storia erano funzionali tutti e tre i film.
Ma poi non mi va giù nemmeno che sia stato modificato il titolo originale di Star Wars nel più pomposo (e inutile imho): "Star Wars Episode IV: A New Hope".
;)

A costo di farmi insultare :D (so bene che guerre stellari sono una cosa delicata per me compreso)

IMHO:
1- La struttura della trama della prima trilogia funzionava all'epoca (e aggiungerei alla grande), ma oggi giorno è abbastanza piatta e sempliciotta e questo è uno dei motivi per cui la seconda trilogia non mi ha entusiasmato quindi se la nuova trilogia non cambia un po' si può solo peggiorare

2- I set e i modellini dei vecchi episodi avevano una solidità che spesso la cgi odierna non ha (intendiamoci, i successivi aggiustamenti a computer li ho apprezzati molto ed assieme al restauro hanno permesso di dare nuova linfa alla vecchia trilogia) e la mania di Lucas di avere tutto sotto controllo e bullarsi della ILM hanno fatto diventare le scene della nuova trilogia troppo fittizie e poco convincenti e soprattutto sommerse da palate di HDR

3- Se la nuova trilogia sarà concepita per il 3d allora sicuramente ne vedremo delle belle

4- Doppiaggio: se nella saga di indy il ridoppiaggio non mi ha fatto fare salti di gioia (ero abituato a quello vecchio e comunque quello nuovo non è malvagio), non potete dirmi che il doppiaggio di guerre stellari sia buono. Qualità pessima, adattamento peggiore (la solita guerra dei quoti) e l'audio Dolby Digital ex non è per niente convincente. Su queste basi è inutile cercare di tirare fuori roba tipo DTS MA.

5- Sarebbe bello se Lucas utilizzasse tutto il tempo che si prende ogni volta anche per far uscire una versione definitiva e non dire: "la versione platinum-estesa-restaurata-ultimate-premium-limited-collection non sarà l'ultima"

Ultima modifica:
star wars

Io spero che Lucas ridoppi la trilogia originale e che lasci ovviamente il doppiato dell'epoca,poi se la riedita in 3D meglio ancora.

FAre star wrs in 3d è un obbligo morale se ci sono le tecnologie che permettono di farlo.
E come rimasterizzare i vecchi dischi di musica classica o digitalizzare i vecchi le vecchie pellicole.

Scusa ma il paragone non sta in piedi ;) E' un obbligo morale restaurarlo, non modificarlo con un 3D mediocre. Perchè mediocre sarà, visto che il VERO 3D è quello girato nativamente ;)

brickness ha detto:
E come rimasterizzare i vecchi dischi di musica classica o digitalizzare i vecchi le vecchie pellicole.
E come prendere un vecchio classico in Bianco e Nero e colorizzarlo.:eekk:

O aggiungere a tutti i costi codifiche audio HD in film nati in MONO.:muro:

Ma lasciamo stare per favore.:nono: