• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova trilogia di "Star Wars" in 3D?

Lucas ha rotto con la spremitura della sua trilogia.Quanto ai nuovi capitoli in 3D penso che potrebbero solo rovinare il quadro nel suo insieme.
P.S.:titolo del thread incompleto.
 
Ecco, l'ultima cosa che dovrebbe fare Lucas nella nuova trilogia è proprio lo sceneggiatore... Gesù IMHO la seconda trilogia dal PDV della storia è orribile!! A questo punto tanto vale prendere QUALSIASI sceneggiatore medio-bravo di Hollywood sulla trentina cresciuto a pane e Star Wars che tirerebbe fuori qualcosa di decente e sicuramente lo farebbe anche gratis!!
 
E comunque e' probabile che Lucas stia anche un po' "rosicando" per l'Avatar di Cameron,e da bravo megalomane vuole rispondere non con uno,bensi' con 3 film.
Il problema e' che quando la vena si inaridisce,e' meglio starsene a casa.
 
IMHO "Star Wars" si presta molto bene al 3D e sicuramente Lucas non si farà sfuggire quest'opportunità.
Però se nel frattempo pubblicasse le due trilogie in BD in semplice semplice 2D :D , gli sarei molto grato...
 
Già far uscire gli attuali capitoli in 3D è solo una trovata pubblicitaria. Ma cosa pensate che ne venga fuori? Il 3D vero parte dalla ripresa! Non dalla post produzione gonfiando le immagini! Stesso discorso vale per l'uscita in 3D di Titanic :O
 
....secondo indiscrezioni uscirà una versione con solo le scene spaziali in 3d. Poi uscirà una versione con i personaggi in 3d, ma non le scene spaziali, poi uscirà una versione con i personaggi in 3d, ma i pianeti concavi invece che convessi.... ;)
 
Rosario ha detto:
IMHO "Star Wars" si presta molto bene al 3D ...

Su questo sono d'accordo ma permettetemi una considerazione: Star Wars è forse la più "generazionale" delle saghe fantascientifiche, la sceneggiatura di una nuova saga non potrebbe prescindere dai "Topos" della prima e cozzerebbe con l'attuale modo di redigere una sceneggiatura per sci-fi, ergo, si snaturerebbe il mito..... poi ognuno sarà certamente libero di giudicare...
ciao

Giovanni
 
Star Wars 3D

Io credo che sarebbe meglio per Lucas fare la trasposizione in 3D dell'attuale sestologia e magari realizzare un unico film in 3D nativo per raccontare l'intera storia.
 
A questo punto se devo guardare una cosa in 3D preferisco una nuova trilogia girata NATIVAMENTE in 3D . I sei film precedenti sono girati in 2D e così devono rimanere.
 
diciamo che già nel tardo 2008 o primi 2009, si parlava della volontà di Geoge Lucas nel rilasciare Guerre Stellari in Bluray in 3d. O meglio era uno dei rumors per cui non erano in via d'uscita .
Certo vedere che le cose si muovono non può che fare piacere, anche se un'altra trilogia sinceramente, se la può evitare e magari dedicarsi a far uscire un prodotto su bluray con i cosiddetti e non in tempi geologici!
 
Concordo.

Che spendano le energie per fare le edizioni bluray, invece che perdere tempo dietro al 3D su film girati in 2D.
Anche perché, come pensano di proporlo in 3D all'utenza home?
Con gli occhiali colorati (bella porcheria.. :rolleyes: ), o con gli occhiali shutter (bello, ma da mal di testa dopo 5 minuti)?
 
Top