• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova tastiera microsoft

Io ce l'ho ma non l'ho ancora provata a fondo.
I vantaggi sono che non hai bisogno di driver, utilizza il ricevitore IR del telecomando mce, ha i tasti di comando retroilluminati, è piccola e leggera simile alla tastiera di un noteook (+ le due ali con i comandi aggiuntivi), la sezione mouse è equivalente a quella di alcuni portatili, comunque comoda per quello che ci si deve fare, ha i tasti del volume e accensione tv programmabili (ci puoi comandare il volume del tuo amplificatore).
I contro? Beh, manca il tastierino numerico separato, e non è molto indicata per un uso prettamente office dove serve un minimo di poggiapolsi.

Maxi ha scritto:
Io ce l'ho ma non l'ho ancora provata a fondo.
I vantaggi sono che non hai bisogno di driver, utilizza il ricevitore IR del telecomando mce, ha i tasti di comando retroilluminati, è piccola e leggera simile alla tastiera di un noteook (+ le due ali con i comandi aggiuntivi), la sezione mouse è equivalente a quella di alcuni portatili, comunque comoda per quello che ci si deve fare, ha i tasti del volume e accensione tv programmabili (ci puoi comandare il volume del tuo amplificatore).
I contro? Beh, manca il tastierino numerico separato, e non è molto indicata per un uso prettamente office dove serve un minimo di poggiapolsi.

dimmi qualcosa in più sul mouse , quei quattro tastini come funzionano ?
riesci a muoverti bene sul desktop di windows ?
se ad esempio ti trovi sulla parte sinistra dello schermo e devi andare dalla parte opposta il puntatore si muove a velocità costante oppure puoi fare un movimento veloce come un mouse vero?
spero di essermi spiegato

ciao

stealth82 ha scritto:
L'hai comprata a Bill direttamente? :D

Edit: ah non avevo visto CDC

E' in vendita all'AUCHAN in questo periodo fino al 1 ottobre.

ciao
Domenico

Ultima modifica:
Sergicchio ha scritto:
Io l'ho presa nell'Illinois a 50 dollari.
In sdoganamento.
Appena arriva vediamo di che si tratta. ;)
L'idea non è malaccio, ma ti arrica in versione americana, cioè con un layout leggermete diverso, ma soprattutto senza tutte le lettere accentate. Io avevo preso dei portatili in USA, ma per lavorarci era decisamente scomodo.

Io sono fanatico delle interfacce utente in inglese.
Pensa che il mio Nokia 9500 è rigorosamente in inglese, e i tasti "telefono", "agenda", "rubrica" vorrei strapparli via, mi fanno vomitare.
Sinceramente la scritta "riproduci" sulla tastiera non l'avrei proprio sopportata.
"PLAY" suona decisamente più Hi-Tech! :D

...e poi per fare una chattatina su Messenger prima di prendere sonno anche con il layout americano ci si può arrangiare, tanto scrivo in dialetto! ;)

Sergicchio ha scritto:
Io sono fanatico delle interfacce utente in inglese.
Pensa che il mio Nokia 9500 è rigorosamente in inglese, e i tasti "telefono", "agenda", "rubrica" vorrei strapparli via, mi fanno vomitare.
Sinceramente la scritta "riproduci" sulla tastiera non l'avrei proprio sopportata.
"PLAY" suona decisamente più Hi-Tech! :D

...e poi per fare una chattatina su Messenger prima di prendere sonno anche con il layout americano ci si può arrangiare, tanto scrivo in dialetto! ;)
Sinceramente non c'è nessuna delle scritte da te menzionate nemmeno nella tastiera italiana... In più ho tutte le lettere accentate e una ventina di euro in meno nel portafoglio.

La tastiera funziona col ricevitore del telecomando MCE (non ha un ricevitore incluso nela confezione) e necessita di un aggiornamento di MCE per funzionare. Non so come si possa comportare con altri s.o.

Maxi ha scritto:

La tastiera funziona col ricevitore del telecomando MCE (non ha un ricevitore incluso nela confezione) e necessita di un aggiornamento di MCE per funzionare. Non so come si possa comportare con altri s.o.

Questo vuol dire che non funziona al boot?

kikko ha scritto:
Questo vuol dire che non funziona al boot?
Arrivate (sono 2) stamattina.
Confermo, non funziona al boot, come del resto il telecomando MCE.
...forse questo è anche un pregio, almeno viene meno la possibilità di smanettare nel bios prima di vedersi un programma in tv...
L'unico tasto che funziona è quello di accensione per "risvegliare" il pc dallo stand-by S3.
E' veramente molto bella, costruita veramente bene.
C'è il tasto per escludere la retroilluminazione e un interruttore per bloccare i tasti da pressioni accidentali.
Per curiosità questo è il layout americano:

Se qualcuno postasse il layout nazionale vediamo le differenze... :cool:

Sergicchio, ci dici come hai fatto a prenderla in Illinois? Online?
Quanto ti è venuta alla fine comprese spese di spedizone e dogana?

altra curiosità riguarda la garanzia/assistenza: Microsoft Italia fornisce piena assistenza solo sui prodotti non-OEM: se ti si rompe te ne mandno una nuova direttamente a casa (e a volte non si riprendono nemmeno la vechia!).

La tua è una end-user o una OEM?

Ultima modifica:
Avrei due curiosità, per chi la sta usando da qualche giorno: il fatto che sia ad infrarossi pone qualche problema? Cioè: bisognerà puntarla verso il ricevitore, giusto? E non è un po' scomodo?

La seconda riguarda il mouse/trackpoint integrato: come si comporta? E' pratico da usare?

kikko ha scritto:
Sergicchio, ci dici come hai fatto a prenderla in Illinois? Online?
Quanto ti è venuta alla fine comprese spese di spedizone e dogana?

altra curiosità riguarda la garanzia/assistenza: Microsoft Italia fornisce piena assistenza solo sui prodotti non-OEM: se ti si rompe te ne mandno una nuova direttamente a casa (e a volte non si riprendono nemmeno la vechia!).

La tua è una end-user o una OEM?
La mia è in versione OEM, quindi se si rompe si butta e basta.
Se cerchi su ebay.com ce ne sono diverse...