• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova struttura del forum

Emidio Frattaroli ha detto:
...
Per domande e suggerimenti, utilizzate questa discussione.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it

non so' se questo sia il posto giusto, cmq, per quanto tempo dovremo ancora vedere questo povero connettore videocomposito (se pur con BNC) nell'homepage?

ciao ciao
;)

conn.jpg

Mi rendo conto che gli appassionati di audio video dell'ultima ora vengano tratti in inganno dal colore del connettore. Si tratta comunque di una connessione BNC che trasporta segnali video digitali ad alta definizione secondo il protocollo HD-SDI.

Non si tratta quindi di video composito!

Di questo ne avevamo già parlato un paio di anni fa, quando fu presentata la grafica di AV Magazine. Tu dov'eri? :p

Emidio

Anche alla luce di quanto visto e presentato all'ultimo TAV e all'importanza che questo tema sta sempre piu' assumendo negli impianti di una certa qualità,

Io propongo l'istituzione di una sezione specifica su " Accessori & C." riguardante discussioni su:
- cavi e cablaggi
- jack, banane, ecc.
- condizionatori di rete
- filtri, stabilizzatori, smorzatori, coni, pedane, cornetti :D ecc.
- supporti, tavoli, piani, ecc.
- accessori per manutenzione e pulizia impianti
- ...

Pensateci su'...
Ciao.

Donnie ha detto:
Io propongo l'istituzione di una sezione specifica su " Accessori & C." riguardante discussioni su:
- cavi e cablaggi
- jack, banane, ecc.
- condizionatori di rete
- filtri, stabilizzatori, smorzatori, coni, pedane, cornetti :D ecc.
- supporti, tavoli, piani, ecc.
- accessori per manutenzione e pulizia impianti
- ...

Cioè vorresti scorporare questi argomenti da home theater club ed audio club;)

La Giungla del Generale...

....credo sarebbe ora di mettere sul tavolo la questione CO BUY.

Ne hanno aperti 15( :eek: ) nell'ultimo mese, forse sarebbe l'ora di dedicare alla questione un forum tutto suo, da monitorare da parte degli addetti con maggior agio e comodo...

Che ne dite?! :)

Emidio Frattaroli ha detto:
Il Forum di AV Magazine continua la sua naturale evoluzione per
adeguarsi sia al crescente numero di iscritti ma soprattutto ai
cambiamenti del mercato dell'elettonica di consumo.

Ciao Emidio, è il mio primo post
per registrarmi al sito ho dovuto fare i salti mortali:
la pagina login non porta alla registrazione ma devia al forum,
l'immagine dove sono le lettere per completare la registrazione contiene caratteri indecifrabili, al 15° tentativo sono riuscito solo grazie alla fortuna..
sarà una politica vostra del meglio pochi ma buoni magari..:O
ciao

bonzuccio ha detto:
...la pagina login non porta alla registrazione ma devia al forum...
Non capisco.
Deve essere così, no? Si esegue il login al Forum, dopo che ci si è registrati.
Perchè dovrebbe portare alla registrazione?

obiwankenobi ha detto:
Non capisco.
Deve essere così, no? Si esegue il login al Forum, dopo che ci si è registrati.
Perchè dovrebbe portare alla registrazione?

Allora.. come prima volta che entro vado da avmagazine.it sul tab login
escono le tbox di user e pwd
sotto il link alla registrazione (se non sei ancora iscritto etc etc)
solo che quel link porta alla pagina corrispondente al tab forum
per registrarmi ho dovuto fare un magheggio assurdo che adesso non mi ricordo.. dalla pagina di login ho fatto entra senza mettere niente e poi boh..
comunque io ce l'ho fatta

...anche gli altri...quanti siamo? 17000?
allora sembra che funzioni:D

EDIT:grazie Obi:D

Ultima modifica:
Volevo proporre di considerare l'ipotesi di cambiare la posizione e status del forum accessori audio video, nel senso di tirarla su dagli "inferi" a cui è relegata, (è l'ultima, dopo c'è solo il mercatino) e di farne una sezione, non un forum di una sezione.

Mi sembra una "sezione" della massima importanza nel suo complesso, inoltre ricomprende anche gli schermi su cui proiettare che non possono neanche essere considerati accessori dato che nella videoproiezione esiste solo il binomio fascio luminoso-superficie che incontra, altrimenti non esiste rappresentazione.

Schermi che per la loro importanza dovrebbero secondo me essere a loro volta forum a se di questa sezione.

Oltretutto un elemento essenziale come quello dello schermo che costituisce ciò che da al secondo termine del binomio video--proiezione la possibilità di esistere, personalmente non lo vedo tra gli special interests insieme alla fotografia, all' av mobile, al car audio, alle foto delle installazioni o all'autocostruzione.

Ultima modifica:
Un'altra cosa secondo me veramente necessaria e importante è quella di creare una vera e propria sezione satellite che non costringa ad "emigrare" continuamente verso il forum di digital-sat non appena si ponga un quesito impegnativo, che oltretutto tocca postare in sezioni generiche.

Quello del sat secondo me è un universo a se stante, che può addirittura reggersi per passione propria, fa storia a se, ha problematiche e complicazioni tecniche tutte sue e molto singolari.
Il ricevitore è semplicemente l'ultimo anello della catena di un impianto, in più c'è l'universo dei suoi contenuti.

Al momento mi fa l'effetto di un gigante scomodo che nessuno vuole ospitare.

Se si temono le complicanze dovute a tutte le problematiche delle card e della pirateria dovrebbe secondo me rivelarsi sufficente moderare quella sezione con particolare attenzione per evitare problemi.
Si potrebbe tentare una prova, se si esce dal consentito la sezione viene chiusa.
Ma almeno una possibilità di esistere gliela si potrebbe dare.

Approfitto dell'up della discussione per fare una richiesta OT ripetto alla struttura del forum ma comunque correlata.

Ma perchè quando pubblicate le news e gli articoli sul Magazine non li datate direttamente in apertura del corpo dell'articolo?

Sarebbe molto più semplice capire quando è stato pubblicato un articolo trovato con la funzione cerca o in altro modo.

Ciao.