• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Nuova stanza...nuovo impianto!

giuseppeb1986

New member
Ciao ragazzi,
sto per iniziare dei lavori di ristrutturazione a casa e, in questo modo, avrò una stanza dedicata di circa 32mq (5x6.5m). La mia passione è la musica e l'hifi in ambito stereo, quindi è a questo obiettivo su cui punterò per creare una catena hi-end al meglio possibile per le mie necessità e possibilità.
Ora però, vista la stanza dedicata, vorrei far convivere anche un impianto home theatre, in cui però non sono molto pratico. Vi chiedo, quale sarebbe la configurazione ideale non guardando al budget? 7.1? 9.2? 11.2? 7.1.4?
In più, avendo catena hifi e home theatra nello stesso ambiente, dando sempre preferenza all'ambito hifi stereo, come posso far convivere i 2 impianti?Le soluzioni in wall sono accettabili?In questo modo non avrei la "presenza fisica" del diffusore.
Saluti

ho capito...quindi 7.2.4!
Non vorrei avere troppi diffusori in stanza perchè ripeto, la mia preferenza è sempre l'ambito stereo. Le soluzioni in wall o, meglio ancora, on wall come sono?

Se sei interessato più che altro allo stereo e ti preoccupano i troppi diffusori sparsi per la stanza allora fermati al 5.1 ... il 7.1.4 serve sopratutto per le nuove codifiche ad oggetti, il Dolby Atmos e il DTS:X, e si trovano solo sui Blu Ray U.S.A e chiaramente in lingua originale (e pochissimi italiani ma sempre in lingua originale).

potrei optare per mettere i 4 diffusori a soffitto al limite...oppure mi fermerei al 7.1
Il problema è se usare i frontali li stessi che userei per l'impianto stereo oppure prendere altri 2 diffusori da affiancare a quelli stereo. Per questo pensavo a soluzioni in wall che sono a scomparsa anche se più limitative in caso di cambio diffusori.