Nuova stanza HT, help me.

quindi tu dici di fare una cosa così:

Visualizza allegato 15061

potrei metterci due B&W M1, che ne dici?
oppure?
il tutto abbinato a delle B&W 683 o 684 (devo ricontrollare il budget), anche qui un consiglio non guastarebbe.

Grazie,
Miky

ecco a voi le indecisioni, non ho molto tempo (causa lavoro) di fare ascolti quindi mi affido molto ai vostri giudizi:

klipsch RF82 mk2 800€ circa
wharfedale 10.7 800€ circa
b&w 684 800€ circa

dipende i tuoi gusti...le 684 e le 82 sono agli opposti!io ho dato via le 684 perche prese al buio e mi facavano pena in confronto ma a molti piacciono!devi ascoltare!cè anche chi le 82 le trova troppo squillanti e le odia!

si ma se ci pensi..pure b&w..!a me facevan pena quindi diciam che le odio??poi dipende perche non centra tanto la marca ma la serie!io tipo avevo le 684 che non mi piacevan ma ho sentito le 804 in ambito musicale e eran spettacolo.
stessa cosa io di klipsch!non si valuta un marchio perche non ti piace una rf52!quando poi magari senti le heresy o le palladium e vai in estasi.

Ciao Meico
Per la disposizione dei surround sarebbe sufficiente avanzare il divano di circa un metro, oltre tutto un 50 pollici a quella distanza sembrerà un francobollo, in oltre otterresti per la parte audio maggiore spazialità vista l’esigua distanza fra i canali frontali.

i surround sempre in linea con la postazione di ascolto o leggermente dietro?
contando poi che il divano ha una seduta di ascolto di 40cm da terra e sommando il busto direi che altezza orecchio siamo introno ai 1,20mt circa... a che altezza li posiziono? chiedo perchè intanto inizio a fare la traccia in modo che il cavo esca dietro al diffusore senza che si veda nulla.

Intendo una disposizione simile a questa

primodisegnop64.jpg

no, il divano starebbe proprio davanti al finestrone e per andare dietro alla scrivania non c'è spazio ai lati, solo pochissimi cm.

predi un divano più piccolo poi metti due puff davanti al divano e hai risolto acustica migliorata, dimensione tv adeguata e un posto in più per i tuoi amici.

i surround sempre in linea con la postazione di ascolto o leggermente dietro?
contando poi che il divano ha una seduta di ascolto di 40cm da terra e sommando il busto direi che altezza orecchio siamo introno ai 1,20mt circa... a che altezza li posiziono? chiedo perchè intanto inizio a fare la traccia in modo che il cavo esca dietro al diffusore sen..........[CUT]

che dite?

ho praticamente letto tutto il forum :D
mi avete convinto ad alzare il budget (maledetti :D ).
pensavo a queste soluzioni:

ampli :
onkyo 3008 - 5008 (se riesco a trovare una buona offerta)
denon 3312

frontali:
klipsch rf62mk2
b&w 683
b&w 684

esteticamente mi piace molto la serie CM8, ma la sconsigliate per HT vero?
(purtroppo devo accontentare anche la donna).

spero di fare qualche prova ascolto fine settimana, vi tengo aggiornati.

E perche' sconsigliata? Ha un suono diverso dalla serie 600 ma non e' assolutamente sconsigliata per HT, anzi, diciamo che ha un suono meno di effetto (semplificando) ma va benissimo, al massimo puo' essere considerata "sprecata" se usata solo per HT visto che puoi prendere altri modelli piu' economici. E dato che stai valutando ampli validi (dato che le CM sono piuttosto esigenti) se ti piacciono come suonano prendile.
Soldi permettendo (e non permettono :() la prenderei subito per il mio HT (e mi considero piuttosto caciarone ;))