Ciao a tutti, nuovo utente e nuovo possessore del XE9305 da 55''.
Prima di acquistarlo, avevo letto tutti i vostri messaggi sui difetti di questo televisore.
Avevo anche visto, tra gli altri, un video su youtube dove veniva filmato contemporaneamente con altri tv, ad esempio l'A1 e il XE9005.
Beh, questo televisore era l'unico con una "velatura" bianca sull'immagine. "Sarà la videocamera dell'utente".
Nonostante ciò, le recensioni in rete erano tutte eccellenti. Quindi ho ignorato tutti gli allarmi e mi sono fidato di esse.
E così mi sono fregato: l'immagine presenta questa specie di "patina" (blooming\clouding, è corretto?).
Non è come le immagini postate da qualche utente, ovvero a zone: sul mio, questo alone è presente ovunque.
Mia madre, che capisce meno di me di tecnicismi e si limita a guardare "la tv", mi ha detto che le immagini sono meno vive del Sony 32" che abbiamo in cucina, pagato meno di 400 euro.
Ho notato anche scarsa definizione sui canali HD, ma in modo diverso rispetto al mio precedente LG Oled 55'' su cui vedevo i pixel e un effetto quadrettato: qui sembra più offuscato.
Alcuni di voi hanno sostituito il televisore più volte, ad altri viene ormai dato un rigenerato. Non so che fare, rischio di trovarmi un tv ancora peggiore a questo punto. E neanche nuova.
Sono un tantino demoralizzato.