NUOVA serie SONY XE93 4K HDR

Ma come mai l xe93 come il suo predecessore xd93 é di classe energetica b?come mai non riescono a raggiungere la classe a?ad esempio l xe90 é di classe a.......cosa ha impedito all xe93 di non raggiungere la classe a?

Penso dipenda dal metodo utilizzato, xd93 e xe93 sono edge led con slim backdrive mentre xe90 è full led.
Probabilmente i primi sparano luce più potente e quindi consumano di più...
Però è una mia supposizione..

xe90 e xd93 montano lo stesso processore video. Fra 32 e 20 zone la differenza è minima. Inoltre l'xe90 è full led, vanta un uniformità e picchi di luminosità superiori ed inoltre non scalda come una stufa e non si deforma. Dire che l'xd93 è superiore solo perchè ce l'hai già in casa sembra una fesseria!!!

Quello che intendeva dire Barbaro è comprensibile se hai acquistato nel 2016 il xd9305 non ha senso
Cambiarlo con un xe90 perché le differenze alla fine sono risibili rimane il fatto che se vuoi tutto devi andare su uno ZD9 perché se prendi il xe9305
Non hai il pannello full led se prendi il xe90 non hai il processore X1 Extreme e 1440 nits di luminosità
Ma d'altra parte Sony ti mette nelle condizioni di scegliere quale caratteristica preferisci senza sovrapporre i vari modelli

Quello che intendeva dire Barbaro è comprensibile se hai acquistato nel 2016 il xd9305 non ha senso
Cambiarlo con un xe90 perché le differenze alla fine sono risibili rimane il fatto che se vuoi tutto devi andare su uno ZD9 perché se prendi il xe9305
Non hai il pannello full led se prendi il xe90 non hai il processore X1 Extreme e 1440 nits di ..........[CUT]

È un discorso leggermente diverso... Barbaro si è espresso piuttosto male, è ovvio che se hai già in casa un xd93 non ha senso cambiarlo con un xe90 a meno di non essere fra gli sfortunati possessori degli oramai famosi xd93 a banana nella sua forma più grave. Dire però che uno è superiore all'altro solo perchè uno dovrebbe essere un fascia media e l'altro un top di gamma quando invece Sony e le prime recensioni dichiarano prestazioni sostanzialmente equivalenti non ha invece senso. Non è una decina di zone di local dimming a fare la differenza, non è 600 rispetto a 20, ne qualche decina di nits misurati peraltro in maniera differente. Il nero nativo ed il rapporto di contrasto misurato è quasi identico!!! L'xd93 non è lo ZD9!!!

Xe90 ed Xd93 offrono sostanzialmente le stesse prestazioni. Se fosse possibile scegliere, adesso, a parità di prezzo l'xe90 è la scelta ovvia!!! Se non altro per il noto problema del surriscaldamento e deformazione dell'xd93, che è lamentato in 3/4 dei forum del mondo ed anche sulla recensione di Dday!!!

Ultima modifica:
Mi chiedo ma come cavolo é possibile che sul sito unieuro giá stanno svendendo il 65xe93 a 2885 euro;il 55xe93 a 2105 e il 55xe90 a 1559!!!!!!!!!!

Mi chiedo ma come cavolo é possibile che sul sito unieuro giá stanno svendendo il 65xe93 a 2885 euro;il 55xe93 a 2105 e il 55xe90 a 1559!!!!!!!!!!

Perchè fra qualche settimana arriveranno nei negozi i B7 probabilmente ad un prezzo simile se non inferiore e se non si sbrigano non ne venderanno nemmeno uno!!! Inutile girarci troppo intorno, gli LCD continuano ad avere senso se costano poco. Io non la vedo come una svendita, il loro prezzo giusto secondo me è pure inferiore.

Ultima modifica:
Ma se non sono disponibili allora che ce li mettono a fare

Ma se in molti magazzini devono ancora arrivare!!!!!
Calma e sangue freddo è presto
adesso quando la Samsung si presenta con la nuova serie Q
Con la solita promo un giorno con Belen
E poi a ruota LG, pana, Philips, hisense eccc
Presentano gli oled, vediamo come si comporta Sony con questi prezzi eccessivi
Al lancio....

Ultima modifica:
Visto oggi di fianco a xe90, xd93, xe93 e zd9. Ogni considerazione fatta prima va a farsi benedire sulla convenienza dell'xe90 che sulla carta è FALD: luminosità e livello del nero dell'xe93 sono apprezzanbilmente superiori ai primi 2 e sembrano più simili allo zd9. L'xe90, anche a livello di finiture del coperchio posteriore sembra il fratello povero mentre il prezzo da Mediaword era pressoché identico: circa 2800 euro. Almeno sull'esemplare esposto nn c'erano problemi di surriscaldamento o deformazione del pannello, segno evidente che hanno lavorato sul problema. Altra considerazione è che la retroilluminazione slim back light+ oramai è tutto meno che slim: lo spessore è più simile a quello di un FALD oramai. Segno evidente che hanno puntato sulle prestazioni e non sul design.

Ultima modifica:
Ho visto i due nuovi modelli sony 65" ex 90 a 2700 euri el il ex93 in offerta a 2880 euri e da una mia prima impressione il 93 display molto più brillante, è uno spettacolo

Di fatto lo è.
L' xe93 sul taglio da 65 è realmente più performante tra i due modelli da me visonati xe93 e xe90, dove il 93 spiccava per profondità d'immagine data da neri molto più profondi e modulazione white black contrast intraframe.

bello bello, veramente mi è piaciuto molto.
e qui mi ripeto, la cosa che mi è piaciuta di più, è che questo pannello ha potenzilità inespresse e qualità video che sicuramente con attenta calibrazione emergeranno prepotentemente, e quindi potrebbe essere un o il best buy della stagione nella categoria LCD Led middle top level, ovviamente se si riuscirà a portarselo a casa ad un prezzo favorevole.
spero e mi auguro d'avere l'opportunità di testarne uno calibrandolo a dovere :)

Tutto dipende come si posizionerà come prezzo LG con i B7/C7... Io mi aspetto un posizionamento molto aggressivo per far fuori anche la classe media.

Da mediaworld il 55sonyxe90 sta a 1554 mentre il 55xe93 a 2100.......eppure mi pare cosi strano che sono usciti da 10 giorni e si trovano giá a questi prezzi.....cmq credo che domani me ne porterò a casa uno dei due.....voi tra 55xe90 e 55xe93 quale consigliate?

Da mediaworld il 55sonyxe90 sta a 1554 mentre il 55xe93 a 2100.......eppure mi pare cosi strano che sono usciti da 10 giorni e si trovano giá a questi prezzi.....cmq credo che domani me ne porterò a casa uno dei due.....voi tra 55xe90 e 55xe93 quale consigliate?

C'era da aspettarselo. I prezzi di listino sono sempre indicativi.

Sicuramente e' un prezzo promozionale per pareggiare offerta unieuro di questo week end che toglie iva.infatti I prezzi sono gli stessi,almeno fino a domani.