NUOVA serie SONY XE93 4K HDR

Io ho un oled lg eg55v e ne sono innamorato...sarà che l'ho pagata con il sudore ahah..ora ho anche questo sony ma continuo ad ammirare l'oled..ma ripeto questa è una ottima tv..sono cose soggettive

Guarda a me hanno consegnato proprio ieri pomeriggio il 65xe93 e come te fino all’ultimo ho avuto il dubbio se preferire un 55 OLED a questa tv per ovvi problemi di budget (2000), altrimenti non avrei avuto alcun dubbio e mi sarei preso un 65 OLED ...ovviamente Sony ;-) ma che stando ai prezzi odierni mi sarebbe costato circa il DOPPIO!!!
Un OLED LG da 65 sarebbe stata una via di mezzo come prezzo (3000), ma non mi convinceva per le prestazioni del processore con materiale upscalato e per la visione di partite di calcio o simili.
Avevo bisogno di una tv tuttofare, che mi garantisse la maggiore qualità in ogni aspetto e credo ancora che al momento, con questo budget, questa sia stata la scelta giusta!

Detto questo... da quel poco che ho potuto provare la mia nuova tv fino ad ora, posso solo dirti che ne sono moooolto soddisfatto!
Arrivando da un plasma non pensavo che un lcd potesse esprimersi a questi livelli.... naturalezza dei colori, neri profondi, contrasto eccellente e una definizione di immagine straordinaria!!!

Già solo vedere la resa del upscaling con una banale serie tv su Sky HD mi ha impressionato.... ma come ho messo un Bluray FHD sono rimasto a bocca aperta! Gli ha ridato una nuova vita :-)
.....beh non oso immaginare con materiale 4K HDR nativo!!!

Per il momento l’unico aspetto negativo riguarda l’angolo di visione, purtroppo decisamente limitato.... di cui molti già ne parlavano e aimè posso confermarlo :-(
Altro piccolo neo a mio avviso riguarda la gestione delle ombre, nella mia ignoranza mi sembra che alcuni particolari non emergano, che vengano affogati nel nero.... ma forse semplicemente perché la mia tv non è ancora tarata a dovere a livello di impostazioni.

In definitiva ti consiglio di rifletterci più che bene....a meno che ovviamente tu non abbia a disposizione un budget elevato che ti permetta di prendere un 65A1 ;-)
 
Sul mio nn ho notato quello che dici tu..sicuramente dei pannelli fallati ne avranno fatti..ma ogni tv ha problemi anche le x93..però alla fine son gusti personali
 
Boh, sarà che io sono fissato sull'uniformità del pannello e sulla gestione dekl moto, ma gli oled che ho visto in giro non mi hanno soddisfatto nemmeno uno... Che senso ha avere neri perfetti e angoli di visualizzazione illimitati se poi devi accettare di convivere con bande verticali e immagini scattose... Quando i pannelli saranno immuni da probl..........[CUT]
evidentemente avrai beccato un pannello messo male non mi sembra che tutti gli oled soffrano di questi problemi poi può capitare di beccare uno difettoso ma anche lcd in linea di massima come uniformità l oled e sicuramente superiore AD un lcd tè lo dico perché di tv ne vedo e no ho provati e oltre al nero assoluto ha tante altre qualita che un lcd sé pur ottimo difficilmente le raggiunge o le supera contrasto infinito angolo di visione tempi di risposta del pannello maggiore nitidezza e tridimensionalita dell' immagine hdr più performante , questo non mette in dubbio che il tuo tv non sia ottimo ma l oled non è affatto inferiore
 
Volevo sapere si può estendere la garanzia direttamente con sony per altri anni (2+2) mi sapete indicare il link giusto per poterlo fare?
 
Secondo voi è meglio mantenere attivo il sensore di luminosità ambientale?

Perchè ho notato che mantenendolo attivo la luminosità rimane parecchio bassa, in particolare con il profilo CINEMA PRO in stanza buia.
Ma se lo disattivo diventa troppo luminoso, infatti dopo averlo disattivato ho abbassato la luminosità da 40 a 30.
 
Sulle varie guide che ho trovato io tutte indicano di disattivare il sensore luminosità ambientale.
Io la luminosità la tengo a 20 mi sembra sempre alta.

Ragazzi ma nessuno ha attivato l'estensione della garanzia?
Dietro la mia tv c'è scritto 2017/09 indica la data di produzione?
Pensavo fosse più recente.

io ho comprato la garanzia aggiuntida da MW... costa meno rispetto a quella proposta da Sony.
 
Come ti trovi col B7?
Pro e contro rispetto al Sony?

Bene...avevo già un oled quindi ero già abituato, l'unico pro per il sony è la visione dei canali tv, che comunque non sono cosi orribili sull'oled, per il resto vince a mani basse l'oled, c'è da dire che comunque android ha i suoi pro con vlc ci vedi tutto, il sony è una gran tv ma ho trovato in offerta il b7 quindi son passato a quello, ho preso sempre un 65, da euronics è in offerta a 2599
 
@turro 1960 Io mi riferisco al 55"

Bene...avevo già un oled quindi ero già abituato, l'unico pro per il sony è la visione dei canali tv, che comunque non sono cosi orribili sull'oled, per il resto vince a mani basse l'oled, c'è da dire che comunque android ha i suoi pro con vlc ci vedi tutto, il sony è una gran tv ma ho trovato in offerta il b7 quindi son passato a quello, ho preso ..........[CUT]

Credo di stare sul Sony allora :)
 
Ultima modifica:
@fabioyam e quindi cosa faresti nel mio caso? B7 anche io?

vai a vederli in negozio..se sono vicini o possono metterli vicini meglio ancora..osservali bene anche se sono impostati un po male..magari portati una pennina usb con qualche foto e un video giusto per vedere delle sorgenti identiche su entrambe..e poi valuti..io li ho avuti entrambi e ti dico vai sul b7..se nn hai mai avuto un lg ti innamorerai
Di tutto anche del telecomando..
 
Tra b7 e LCD Sony?
Non credo si ponga nemmeno il dilemma su cosa si veda meglio o cosa convenga prendere se la differenza di prezzo non è enorme.
Se lo usate come unico TV in casa o cmq come TV principale direi OLED tutta la vita,troppo stacco in tutto con un LCD e lo dico per esperienza.
Se prendete un led come secondo TV discorso diverso allora.
 
Tra b7 e LCD Sony?
Non credo si ponga nemmeno il dilemma su cosa si veda meglio o cosa convenga prendere se la differenza di prezzo non è enorme.
Se lo usate come unico TV in casa o cmq come TV principale direi OLED tutta la vita,troppo stacco in tutto con un LCD e lo dico per esperienza.
Se prendete un led come secondo TV discorso diverso allora.

verissimo..però parliamo di 2 piattaforme diverse..il b7 attualmente si trova a 2599..un ottimo prezzo visto che l'x93 viene 2299..
 
verissimo..però parliamo di 2 piattaforme diverse..il b7 attualmente si trova a 2599..un ottimo prezzo visto che l'x93 viene 2299..

Beh con soli 300 euro di differenza forse propenderei anch’io maggiormente per il B7.
Nel mio caso la differenza tra il 65B7 e il 65XE93 era di 1100 euro (2999 contro 1899) quindi ho optato per il Sony e ti assicuro che è una TV eccezionale in tutto!
Non avrà il contrasto infinito del OLED ma credimi che la qualità generale è elevata.
Nel upscaling poi il processore del XE93 riesce a fare miracoli!
L’unica cosa che invidio parecchio al OLED è l’angolo di visione decisamente maggiore di tutti gli LCD con pannello VA usato dal XE93.
 
Beh con soli 300 euro di differenza forse propenderei anch’io maggiormente per il B7.
Nel mio caso la differenza tra il 65B7 e il 65XE93 era di 1100 euro (2999 contro 1899) quindi ho optato per il Sony e ti assicuro che è una TV eccezionale in tutto!
Non avrà il contrasto infinito del OLED ma credimi che la qualità generale è elevata.
Nel upscal..........[CUT]

ero in possesso del 65 xe93 fino a 2 giorni fa :)...E' un ottima tv con un ottimo pannello il milgior lcd, lo avevo preso prima di passare al b7, la mia impressione e quella di un altro utente (l'altro utente l'ha solamente visionato in negozio) è che il pannello sembra come un po slavato, ma confrontato con un oled ma ovviamente non può reggere il confronto, devo dire che ha un ottima luminosità e degli ottimi colori, ma se i prezzi si assestano in questo modo allora meglio un b7 per 300 euro di differenza, una settimana fa anche il sony a1 65 pollici era in offerta a 3000 euro o qualcosa di più ma è durata pochi giorni era on line da mediaworld, ho preferito prendere lg per la piattaforma e anche perchè il sony ha quel piedistallo che a me darebbe fastidio sul mobile, ma resto dell'idea che android può migliorare molto, almeno lo spero
 
Top