Questo è quanto ho scritto a Digiquest : "Ho acquistato recentemente una cam Digiquest con scheda oro per vedere rai4k.Ogni tanto in modo del tutto casuale ,su un qualsiasi canale criptato di TVSAT, sullo schermo dell' LG 55B6V appare la scritta "Smartcard illeggibile, verificare il senso di inserimento della card" e naturalmente schermo nero con scritto criptato. La cam la escluderei in quanto mi è stata sostituita in negozio, ma il problema continua. Quando si verifica il mal funzionamento ho controllato il livello e la qualità del segnale e risultano sempre al massimo(mi rendo conto che la misurazione fatta dal TV non sia professionale, ma comunque un'idea la da).Che devo fare, spedire la card a TVSAT e così aggiungo altri 9,08 euro ai 99,99 pagati per cam +smartcard nella speranza che me la sostituiscano e che il problema si risolva. Oppure potrebbero esserci altre cause che io non conosco e che magari conviene controllare prima di spendere altri sodi?
E questo è quanto mi hanno risposto, e devo dire anche molto rapidamente: "Buonasera,
per avviare la pratica di assistenza, può riconsegnare il prodotto dove è stato acquistato (fungerà da punto di raccolta), oppure può inviare un email all'indirizzo
info@amicoservice.it, indicando i suoi dati, comprensivi di un recapito telefonico, matricola, difetto dell'apparecchio e copia dello scontrino.
Riceverà un contatto direttamente dal nostro centro assistenza, per organizzare il rientro della sua cam e la probabile sostituzione, non per difetto*(perché la CAM funziona, se inserita il altro tv o ricevitore): Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita.*
Attendiamo riscontro
Cordiali saluti.
LO STAFF
SUPPORTO TECNICO DIGIQUEST"
La cam è stata portata al negozio Euronics di Livorno dove la ho acquistata.
Poi ho provato a ricontattarli e ho scritto:
"Chiedo perdono se mi permetto di disturbarvi di nuovo, ma approfitto della vostra disponibilità per farvi una domanda riguardo a quanto mi avete risposto:" Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita." Per cui che cosa sarà fatto alla mia cam un aggiornamento SW che risolve il problema degli aggiornamenti sull'OLED 55B6V di LG, o cosa?"
E qui sono stato ignorato.
Per cui pongo la stessa domanda ad Ercolino, lui essendo un esperto magari è a conoscenza del problema fra TV LG e cam Digiquest (che poi se non vado errato sono tutte uguali a parte l'etichetta, per cui dovrebbe essere un problema di tutte la cam TVSAT),ed eventualmente quale intervento verrà fatto sulla cam per eliminare il problema?
Grazie .
Franco