Nuova serie Rai in 4K

.......Penso che il fatto di non poter registrare il programma suddetto derivi dalla limitazione imposta dalla CAM.
..........[CUT]
Io ho contattato via chat il servizio clienti di Tivùsat per sapere se l'impedimento alla registrazione di tutto il loro palinsesto era determinato da una codifica introdotta dalla CAM o da altro , e mi hanno risposto che non sussiste alcun impedimento alla registrazione introdotto dalla CAM . Le limitazioni alla registrazione dipenderebbero , sempre secondo loro , solo dagli apparecchi nei quali viene introdotta la CAM stessa .
 
Ultima modifica:
La Cam tivusat è una normale Cam C.I, non è una Cam C.I+ (qui invece c'è il blocco delle registrazioni)

Le Cam C.I+ hanno il blocco sulle registrazioni
 
Quindi è possibile acquistare una cam CI
È registrare su tv? Cioè solo le CI+ sono bloccate?

Non c'è bisogno di acquistare una CAM CI ( common interface ) . La CAM Tivùsat disponibile attualmente è una CI e "non si oppone" alla registrazione del contenuto visualizzato in quanto non aggiunge un ulteriore criptaggio interfacciandosi con il televisore ( o il decoder ). Pertanto con un dispositivo dotato di funzione PVR su USB la registrazione potrebbe avvenire senza problemi. Purtroppo in tutti i televisori delle maggiori marche tale funzione è stata inibita , mentre in molti decoder è possibile ( abbiamo visto come con il Telesystem 4K sia possibile ed anch'io possiedo un Vantage HD 7100 S che riconosce la CAM e può registrare qualsiasi cosa salvo ovviamente il 4K ) . La nuova CAM CI+ , aggiungendo appunto un ulteriore criptaggio ( o criptatura ? ) , dovrebbe rendere impossibile la registrazione a qualsiasi dispositivo , inibito o meno . E temo che lo stesso avverrà per Mediaset Premium con il DDT . Da questo punto di vista dovremmo rivalutare SKY che , con tutti i suoi limiti , rimarrà l'unica emittente a pagamento a consentire , sia pur con un sistema "chiuso" , la registrazione di un programma .
 
Ultima modifica:
La domanda fondamentale allora è:

"Sarà obbligatorio passare alla nuova CAM, ovviamente a proprie spese, o chi ha la vecchia potrà continuare ad usarla. magari per la sola funzione fondamentale, ovvero vedere i canali Tivùsat?"
 
scusate ma nessuno sa dirmi quindi se la trasmissione fosse, oltre che 4k, anche HDR? e la qualità generale del programma a livello tecnico?
 
La domanda fondamentale allora è:

"Sarà obbligatorio passare alla nuova CAM, ovviamente a proprie spese, o chi ha la vecchia potrà continuare ad usarla. magari per la sola funzione fondamentale, ovvero vedere i canali Tivùsat?"
Esatto, bella domanda!! Speriamo di si e che non sia necessario cambiare cam per continuare a fruire di Tivusat HD e 4k!
Anche perchè nella mia zona è l'unica possibilità di ricevere i canali rai Hd!
E le nuove tessere saranno comoatibili con gli attuali decoder e tv?

Per chi chiede del HDR no, la serie non è in Hdr ma la qualità del 4k è davvero eccezionale!
Ieri ho avuto occasione di vedere un oled E6 55" con netflix 4k e, nonostante il super tv, la qualità del 4k non era davvero niente di che, non paragonabile a i medici!
 
La domanda fondamentale allora è:

"Sarà obbligatorio passare alla nuova CAM, ovviamente a proprie spese, o chi ha la vecchia potrà continuare ad usarla. magari per la sola funzione fondamentale, ovvero vedere i canali Tivùsat?"


La Cam tivusat normale la userai tranquillamente per i vari canali

Quello che diciamo più probabile è che in futuro per il 4K oltre alla tessera tivusat HD sarà necessaria la Cam C.I+

Sono anni che seguo queste cose e so già che andrà a finire cosi :)
 
La Cam tivusat normale la userai tranquillamente per i vari canali

Quello che diciamo più probabile è che in futuro per il 4K oltre alla tessera tivusat HD sarà necessaria la Cam C.I+

Sono anni che seguo queste cose e so già che andrà a finire cosi :)
Grazie Ercolino, quindi un bel modo per dirmi che devo cambiarla!:)
Ovviamente perchè voglio vedere il 4k avendo un tv che me lo consente
 
Non c'è bisogno di acquistare una CAM CI ( common interface ) . La CAM Tivùsat disponibile attualmente è una CI e "non si oppone" alla registrazione del contenuto visualizzato in quanto non aggiunge un ulteriore criptaggio interfacciandosi con il televisore ( o il decoder ). Pertanto con un dispositivo dotato di funzione PVR su USB la reg..........[CUT]
Capito.... Quindi per me che ho solo tivusat perché il dtt non prende la funzione pvr è come non averla.
 
Questo è quanto ho scritto a Digiquest : "Ho acquistato recentemente una cam Digiquest con scheda oro per vedere rai4k.Ogni tanto in modo del tutto casuale ,su un qualsiasi canale criptato di TVSAT, sullo schermo dell' LG 55B6V appare la scritta "Smartcard illeggibile, verificare il senso di inserimento della card" e naturalmente schermo nero con scritto criptato. La cam la escluderei in quanto mi è stata sostituita in negozio, ma il problema continua. Quando si verifica il mal funzionamento ho controllato il livello e la qualità del segnale e risultano sempre al massimo(mi rendo conto che la misurazione fatta dal TV non sia professionale, ma comunque un'idea la da).Che devo fare, spedire la card a TVSAT e così aggiungo altri 9,08 euro ai 99,99 pagati per cam +smartcard nella speranza che me la sostituiscano e che il problema si risolva. Oppure potrebbero esserci altre cause che io non conosco e che magari conviene controllare prima di spendere altri sodi?


E questo è quanto mi hanno risposto, e devo dire anche molto rapidamente: "Buonasera,
per avviare la pratica di assistenza, può riconsegnare il prodotto dove è stato acquistato (fungerà da punto di raccolta), oppure può inviare un email all'indirizzo info@amicoservice.it, indicando i suoi dati, comprensivi di un recapito telefonico, matricola, difetto dell'apparecchio e copia dello scontrino.
Riceverà un contatto direttamente dal nostro centro assistenza, per organizzare il rientro della sua cam e la probabile sostituzione, non per difetto*(perché la CAM funziona, se inserita il altro tv o ricevitore): Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita.*
Attendiamo riscontro
Cordiali saluti.
LO STAFF
SUPPORTO TECNICO DIGIQUEST"


La cam è stata portata al negozio Euronics di Livorno dove la ho acquistata.
Poi ho provato a ricontattarli e ho scritto:
"Chiedo perdono se mi permetto di disturbarvi di nuovo, ma approfitto della vostra disponibilità per farvi una domanda riguardo a quanto mi avete risposto:" Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita." Per cui che cosa sarà fatto alla mia cam un aggiornamento SW che risolve il problema degli aggiornamenti sull'OLED 55B6V di LG, o cosa?"
E qui sono stato ignorato.


Per cui pongo la stessa domanda ad Ercolino, lui essendo un esperto magari è a conoscenza del problema fra TV LG e cam Digiquest (che poi se non vado errato sono tutte uguali a parte l'etichetta, per cui dovrebbe essere un problema di tutte la cam TVSAT),ed eventualmente quale intervento verrà fatto sulla cam per eliminare il problema?
Grazie .

Franco
 
Io questo problema di oscuramento del video e con l'indicazione di segnale criptato ce l'ho su un sony serie 2016 stessa cam digiquest...Sono costretto ad estrarre ed a reiserire la cam nell'apposito alloggio per risolvere il problema...
 
Mi ha risposto DIgiquest:

"Buongiorno,
le confermiamo che riceveremo un nuovo aggiornamento tra una quindicina di giorni. Dalle ultimissime notizie che abbiamo, la cam dovrebbe pervenire presso la nostra assistenza per poterla aggiornare.

Se preferisce può contattarci telefonicamente allo 06/9857981.

Cordiali saluti.
LO STAFF
SUPPORTO TECNICO DIGIQUEST"

Non posso altro che ringraziare Digiquest per il chiarimento che mi ha dato.

Franco
 
Top