• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NUOVA SERIE PLASMA PHILIPS FULL HD PF9631D/10

gwaedin ha detto:
Il V6 è uno dei peggiori Plasma SD che abbia visto di recente... sono convinto che vedrai una bella differenza!

;) Si ma stavolta non voglio sbagliare di nuovo

ecco perchè vi sto mettendo in croce " sopportatemi con le mie assillanti domande "
però alla fine ne valrà la pena " almeno spero "

:rolleyes: :)

oltre tutto il costo è decisamente diverso rispetto al SAM

GianlucaG ha detto:
Punto 1) al momento tali supporti non esistono anche se sono in procinto di essere prodotti

Punto 2) E' vero non interviene lo scaler ma il segnale viene comunque trasfornato dall'elettronica da I a "P" il processo benchè più semplice di una "scalatura" comporta comunque dei rischi di alterazioni del dato originale (proprio per esser puristi:D )

Punto 3) Questo dipende occorre vedere la differenza fra il prima e dopo e cosa fanno queste elaborazioni, sicuramente sarebbe un ottima cosa poterle disabilitare o attivare a piacere dell'utente. Tuttavia in campo video non siamo come nell'audio i segnali spesso sono pessimi, disturbati o troppo compressi come Sky... è possibile quindi che il pixel plus e altri congegni possano portare qualche beneficio sull'immagine finale.

Punto 4) Condivido

Punto 5) In parte condivisibile in parte no, tuttavia resta il problema che fra i Plasma al momento non esiste soluzione che si avvicini ad una grandezza Hd-ready pura come del resto per gli LCD (soprattutto nei piccoli pannelli) quindi è impensabile al momento ragionare senza considerare le varie tipologie di soluzioni tecniche per riprodurre il segnale. Anzi il Ph da questo punto di vista è l'unico che prende in pieno il 1080i quindi fra i compromessi potrebbe essere il migliore anche dal tuo punto di vista.

Al momento sorgenti Hd ready 100% sono solo i Retro; Full Hd solo qualche LCD e la maggior parte non eccellenti perchè dotati di pessima elettronica di bordo.
Ciao:)

1) Io ho Sky HD (la finale di CL l'hanno trasmessa in HD).
Ci sono parecchi trailer e filmati in HD (ti serve ovviamente un PC), ci sono dei DVD WMV e sabato ho visto un HD-DVD

2) No non viene trasformato viene ritrasmesso lo stesso dato (se non hai filtri attivi)

3) Porebbero ma spesso fanno più danni su mappature 1:1 mentre su scalati possono essere una manna

5) C'è il plasma full HD in vendita a 8500€ quindi C'E', che costi una follia siamo tutti concordi.
Per quelli piccoli io ti scrivo da un DELL 24" 1920x1200 ma ci sono anche dei 30" con risoluzione maggiore.
E' ovvio che ce ne siano pochi poichè la tecnologia HD è agli inizi ma come vedi le scelte ci sono (parecchi 37" , alcuni 42",45" e 46", un 50" Plasma, 1 65" LCD e alcuni proiettori..) anche se certamente non economiche !

Ultima modifica:
per la cronaca, son riuscito a fare l'aggiornamento software, ma non ci sono migliorie così palesi. Anche perchè ora la tv la sto usando praticamente solo per vedere rai, mediaset e qualche programma su Sky SD