Nuova Serie Panasonic C3 - X30

p42c3 audio DVB-T in sottofondo su av1

torno a bomba sul topic per segnalare una cosa che ho appena notato sul p42c3e e ho scritto anche sul forum cugino...

ieri sera 1 cosa mi ha lasciato perplesso... non ci avevo fatto ancora caso...vado a switchare da tv a ad AV1.. per andare sul dvd non mi ero accorto che il lettore fosse spento... mi avvicino per accendere il lettore.., la tv nel frattempo era passata in av e sento un rumore strano.. avvicino bene l'orecchio al tv.. e sento ancora l'audio del canale DVB-T che stavo guardando prima come fosse a livello5.....
succede solo selezionado AV1.. la scart quindi....

non vorrei sia un difetto collegato al fatto che la scart è anche un OUT per eventuali videoregistratori

devo preoccuparmi??? sarà risolvibile tramite eventuale agg. FW?

è un difetto solo del mio o anche degli altri c3??? devo segnalare la cosa a panasonic? come?

Ultima modifica:
sul livello quindi dell'x10 che però mantiene superiore il filtro antiriflesso, l'ingresso vga e la maggiore risoluzione nel taglio da 50.

@sudokus... tu hai il mio stesso Tv.. potresti fare una prova per vedere se riscontri il mio stesso problema di audio???

si ci provo..
allora dovrei collegare un lettore dvd tramite scart
poi passare dalla tv ad AV1 col lettore spento giusto,
e vedere se sento l'audio del canale tv come sottofondo

ho capito bene?:rolleyes:

Ciao a tutti, mia nonna ha regalato il suddetto televisore a mia zia ieri sera.

Il Panasonic TX-P42C3E

Potreste darmi una mano per la sua configurazione?

Il suo uso sarà prettamente la visione della tv (canali del digitale terrestre e quelli analogici).

Non sono molto pratico nei plasma, spero che possiate aiutarmi.

per il momento fai il rodaggio...per le prime 100 ore..
dal basso della mia modesta esperienza posso consigliarti...setta su cinema o true cinema porta i valori:
colore e contrasto sotto 30 (mai oltre meglio anche sul 28 max)
nitidezza 4
luminosità -4
prn-off
mod. eco off
pixel orbiter on

usa la barra bianca e l'effetto nebbia ogni tanto

Per il momeno ho impostato modalità cinema, tutti i valori li ho messi un punto meno della metà e il pixel orbiter on.
Ho anche detto a mia zia di impostare lo zoom2 per evitare lo stampaggio dei loghi, ma cambiando canale alle volte si toglie da solo e non credo che mia zia lo rimetta ogni volta.

Domani vado a controllare gli altri valori che mi hai elencato vedi di metterli come mi hai detto tu.

Cos'è il prn?

EDIT: anzichè prn credo intesse il P-NR, che CREDO stia per Panasonic(???)-NoiseReduction, quindi un qualche tipo di filtro per ridurre rumore video. Anche io consiglio di disattivarlo

Ultima modifica:
Benimaru9999 ha detto:
Ho anche detto a mia zia di impostare lo zoom2 per evitare lo stampaggio dei loghi, ma cambiando canale alle volte si toglie da solo e non credo che mia zia lo rimetta ogni volta.
Mettilo su auto (zoomma da solo, visualizzerà dei loghi ma non guarda solo un canale è sufficiente) ma soprattutto ricorda che le impostazioni vanno fatte per ogni sorgente: tv analog, digitale terrestre, hdmi1 ecc.

Salve ,mio primo post.
chi ha questo plasma puo fare questi test?:

1 legge divx da sd?
2 velocita' zapping?
3 ronza l alimentatore a volume muto?
4 dal manuale pdf non capisco se possibile registrare programmi prenotati su sd, verificare...
5 qualita' audio?
6 telecomando: che grado di ricezione ha?
7 con fonti da SCART in 4:3 (console 16bit) bande grigie come lg o nere?

grazie,segnalo che in UK c'e' la versione c3b con tuner DVT-T2 e a breve esce la versione CX con audio migliore(fonte sito sloveno).

ce l'avevo fino a qualche giorno fa... l'ho cambiato per un 42pj350

1)no
2)ottima.. al pari dei migliori decoder dvb-t
3)no devi metterti dietro la tv e poggiare l'orecchio alla scocca per sentire un ronzio.. ma occhio che io invece avevo il problema di sentire in sottofondo l'audio del dvb-t selezionado le altre sorgenti... (qvedi qualche post piu su
4)NO
5)scarsa.. quasi pessima
6)ottima
7)non me lo ricordo.. mi pare nere cmq

la verisone uk ha la porta ethernet in +... el a versione cx è identica dovrebbe solo cambiare la scritta Panasonic..mi sembra + bianca o stampata diversam

Ultima modifica:
hank ha detto:
ce l'avevo fino a qualche giorno fa... l'ho cambiato per un 42pj350

5)scarsa.. quasi pessima
................

Davvero siamo messi cosi male per l audio?...riguardo il dvb-t; e' possibile disattivare LCN e posizionare a piacimento canali senza impazzire?
OT : ma raffrontando il tuo nuovo plasma ,non risulta piu' lento nello zapping e con il ronzio? gli lg non soffrono di ritenzione maggiore? qualita' audio e digitale sd e' maggiore?

Nei Panasonic è possibile creare liste canali personalizzate ;)

Oggettivamente l'audio dell'LG è molto buono per essere una tv piatta.
Rovinato solo da quel maledetto ronzio. Scusate l'OT, era per rispondere