• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova Serie Panasonic C3 - X30

goldrake7

New member
TX-P42C3E-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A11A27A30058A33346.jpg

- risoluzione panello 1024x768 ... (per tutti i tagli)
- Slot CI+
- 600Hz subfield ... (finalmente)
- consumo nominale 150watt
- processore videol "V-Real Plus"
- 1.023mm x 671mm x 288 mm ... (con piedistallo)
- 2 porte HDMI posteriori, con ARC sulla n°2 ... (quindi 1.4)
- 1 ingresso YUV ... (component)
- 1 ingrsso CVBS ... (composito)
- 1 uscita ottica
- 1 ingresso cuffia ... (laterale)
- 1 scart

maggiori info: http://www.panasonic.it/html/it_IT/...a+Plasma/TX-P42C3/Sommario/6960132/index.html

==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ===
link per scaricare l'ultimo FIRMWARE: C3/CX3 = http://tinyurl.com/6y9g8pq
==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ==== ===

SETTING

--- by David Mackenzie
True Cinema
4 colpetti a DX al menù Nitidezza
disattivare PNR, modalità ECO, Colore intenso, Overscan
attivare Pixel Orbiter

--- by AVForums.com ... (da provare)
c3setting.jpg

upload with http://imageshack.us/

SALUTI

MASSIMO

P.S. nel titolo ho inserito anche X30 poichè doveva far parte della stessa famiglia di pannelli .

Ultima modifica:
quindi è un evoluzione della serie entry level C2

paragonandolo al X20 ..a parte i subfield aumentati..
siamo un passo avanti o no?:rolleyes:

Non mi sono chiare un paio di cose, allora il C3 e' lo stesso modello dell' X30, oppure sono 2 modelli diversi??
Quali sono le diversita' (nel caso fossero 2 tv diverse) tra i 2 modelli??
Ma monta solo 2 HDMI??

Feliciello ha detto:
Esiste gia' qualche recensione di questo modello su qualche sito??
Se si me la potete linkare??

Troppo nuovi come modelli per sapere con esattezza le caratteristiche e quindi le differenze, così anche per le review ... da quanto si legge in rete X30 ha in più 2 porte USB e un altra HDMI ... però ripeto, è meglio aspettare ancora un pò;)

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
Troppo nuovi come modelli per sapere con esattezza le caratteristiche e quindi le differenze, così anche per le review ... da quanto si legge in rete X30 ha in più 2 porte USB e un altra HDMI ... però ripeto, è meglio aspettare ancora un pò;)

SALUTI

MASSIMO
Mai possibile siano solo queste le differenze??
Voglio augurarmi che l'X30 abbia almeno in piu' qualche menu' per la calibrazione della Tv in modo ottimale ed un contrasto leggermente piu' alto, senno' non ne vale proprio la pena.
Ma a proposito quando potremo vedere l'X30 nei negozi??

Si anche io penso Aprile, anche perchè il mio X20 l'ho comprato proprio Aprile scorso (fine aprile) e mi ricordo che era uscito da un paio di settimane.
Confido in un evoluzione dell'X20 almeno con contrasto piu' alto e menu' con settings per la regolazione dei colori piu' completo (come quello della serie G magari).
Sapete se e' migliorata l'elettronica?? Con le fonti sd non e' che siano il massimo questi televisori.

riprendo uno "stralcio" della prima review postata dall'utente Cyborgh X787 ... ed è possibile leggerla integralmente qui:

http://hdtelevizija.com/2011/02/15/recenzija-plazma-2d-panasonic-tx-p42c3e-107-cm/
(meglio usare google translate per una maggiore comprensione)

Cyborgh X787 ha detto:
Rilevamenti dopo calibrazione

contrasto 3.371: 1
black level 0,04 cd/m2
luminanza del bianco 138,5 cd/m2

TEST HD, in sintesi ecellente
TEST Gaming eccellenza assoluta
TEST segnali SD, grandi miglioramenti ottima resa ...

Inoltre rispondendo a
gix65 ha detto:
.... nero un pò altino su questo C3 se pensiamo che il mio S20 è dato a 0,02 ...

giustamente gli fa notare:
Cyborgh X787 ha detto:
... Valuta che la luminanza del bianco è stata regolata sulle
140 CD/m2, valore a mio parere un po' altino per un plasma....

stando sulle 110 CD/m2 siamo sulle 0.03 CD/m2, un ottimo NERO !! ...

SALUTI

MASSIMO

In questi giorni Panasonic ha svelato l'intera gamma di tv, ma dell'X30 neanche l'ombra, qualcuno sa che fine ha fatto questa tv e se veramente e' stata annunciata?? O magari il C3 ha preso il posto del della serie X??

quoto le domande di Feliciello
e in più chiedo: ma allora anche Panasonic ha abbandonato il taglio da 37" per i plasma.. come già da tempo hanno fatto Samsung e LG??

era rimasto solo l'X20 con questa diagonale
e a quanto pare sia il C3 che il fantomatico X30 partirebbero da 42":rolleyes:

@Zebra:
Ormai credo che il taglio minimo per un plasma sia il 42", anzi credo che il 42" stia diventando il taglio di riferimento come lo divento' un paio d'anni fa' il 32" ;)

@goldrake7

Avevi quotato questo intervento di Cyborgh X787

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2956931&postcount=6395

Definendo il concetto come "giusto", purtroppo, dato che stiamo parlando di display al plasma, abbassare il livello del luma del bianco non influisce sulle basse luci, di conseguenza anche abbassando il bianco a 110 (ma anche 80) cd/mq il nero sarebbe sempre e comunque inchiodato a 0,04 cd/mq, fermo restando che il range consigliato per un plasma oscilla da 30a 40 foot Lambert che nel sistema internazionale si traducono in circa 100 e 127 Cd/mq.

Ciao

Ciao a tutti,
visto ieri sera dal vivo, anche se non in funzione, presso nota catena francese al costo di listino proposto da Panasonic.
Il nuovo design non è male.

Ciao a tutti, io ho visto in funzione il C3 da 42", peccato abbiano abbandonato la versione da 37".
Con schermi hd-ready a partire da queste dimensioni si distinguono i pixel già da 1,5m di distanza. Per il resto l'immagine era ottima, così come nei precedenti X20 d'altronde.
ps: il design mi convince un pochino di più ma è ancora troppo "plasticoso" per i miei gusti.
Il look migliore rimane ancora quello del glorioso PX80 del 2008. Ovviamente secondo i miei gusti.
Ma a quei tempi il 37PX80 costava 800€, ora il 42C3 costa 500€.