Nuova serie Bluray in edicola

alelamore

New member
Da stamane ogni mese in edicola un film in bluray a 19,90.
Il primo titolo è "the guardian"
Il 5 ottobre uscirà invece "Io robot" sempre allo stesso prezzo.
Le confezioni sono le "originali" tranne per un piccolissimo bollino sul fronte della "edizioni Master". La reputo un iniziativa (che iniziativa non è dato che anche l'anno scorso uscirono 4 titoli) interessante.
Pensate che volevo giusto ieri comprare io robot a 25,00 ma a questo punto attendo. piu in avanti vi dirò i prossimi titoli in uscita
 
AngeloVR, non mi sembra un messaggio irregolare; Sono vietati i link di ebay, ma il link da me postato è regolare. Ma ti riferisci solo al link ?
 
Sei iscritto solo dal mese di marzo di questo anno e già ti comporti come un moderatore ;) che però non conosce bene il regolamento :D

Prima di bacchettare un utente che è iscritto da più tempo di te... leggiti il regolamento.

Ora chiudiamo questo inutile OT.
 
Infatti:
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line
Quello non è un mercatino on-line, tanto meno un sito di aste.

I normai siti di e-commerce o altre realtà commerciali sono citabili, se sono in tema con la discussione e non pubblicità gratuita.

Ciao
 
"The gardian", così come "The interpreter", credo sia un master Standard Definition up-scalato.
Su "The interpreter" sono sicuro. Anche "Memorie di una gheisha".

Andrea
 
Bella iniziativa a 19.00 euro.

Scusate la mia ignoranza che significa master Standard Definition up-scalato? Saranno bluray a scarsa qualità?
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
"The gardian"... credo sia un master Standard Definition up-scalato...Anche "Memorie di una gheisha"...
Ma sei sicuro? Secondo me ti sbagli, dubito che dal master (la pellicola) ricavino un DVD SD e poi upscalino quello, comunque se hai delle fonti attendibili puoi postarle? Riguardo a "memorie di un Geisha se non sbaglio è uno dei pochissimi BD a non uscire a 1080p24 ed inoltre utilizza la meno "nobile" codifica MPEG2.
 
Significa che sono dei master a definizione standard (potrebbero essere ad esempio PAL 576 *720 a 50Hz I (interlacciato)) su cui è stato fatto un processo di interpolazione, cioè sono state aggiunte le informazioni mancanti con un processore in grado di inventarle calcolandole da quelle presenti, e portando il segnale a 1920*1080p (progressivo).

Quindi saranno immagini in alta definizione parzialmente "inventate". Se il processo è fatto bene il risultato non è sgradevole, ma un master in HD nativo (cioè acquisito direttamente a 1920*1080p pixel di definizione) è ovviamente un altra cosa.

Andrea
 
Si, ne sono sicuro. Anche The gardian.Si tratta delle prime uscite eagle pictures. Dopo dovrebbe aver corretto il tiro, ma è così purtroppo. Memorie di una ghesha è addirittura 1080 24I e non P.
Questo perchè non disponevano dei master HD o dei digital intermediate, che dir si voglia. Quindi non credo che si tratti di dvd ri-compressi, ma di master PAL up-scalati e compressi appositamente per fare i BD.

The interpreter ho avuto modo di vederlo. Nell'ultimissima sequenza addirittura l'immagine diventa un quaderno a righe (avranno spento lo scaler prima del film:D )

Con Io robot andate tranquilli.
 
Boh, continuo a non capire perché ricavino il BD dal master SD invece che dalla pellicola originale. Tu hai delle fonti attendibili?
 
Credevo di essere stato chiaro, perchè non l'avevano a disposizione al momento. Per esempio "the interpreter" è della universal, ma in italia lo distribuisce la eagle. Evidentemente non si è messa d'accordo con la universal e ha trovato una soluzione di comodo.
Diciamo: fretta di uscire sul mercato?
Andrea
 
Iniziativa lodevole per la diffusione del supporto ma non ci siamo ancora
per prezzi
per qualità
per scelta dei titoli

uffà
questo blu ray mi sta già stancando ...
 
Top