Nuova PSP

• Autore discussione Autore discussione ango
  • Data d'inizio Data d'inizio

ango

Active member
Ieri sera ho visto nel telegiornale la presentazione della nuova sony PSP,

Oltre che a giocare può funzionare da...

-navigatore satellitare,
-iettore di filmati e musica
-navigare in internet
-telefonino
-Telecomando universale

verrà messa in vendita a 250 €

e sicuramente calerà nei prossimi mesi.

Personalmente la trovo un acquisto sensato anche solo come telecomando universale, già adesso costa la metà di un pronto.

Da come si presenta è a tutti gli effetti un palmare molto potente, con il grandissimo vantaggio di avere un sistema operativo congelato per 2-3 anni, e la certezza di trovare sul mercato sempre applicativi studiati e sviluppati su caratteristiche hardware fisse.

Il sogno di chi non vuole continuamente upgradare....

Che ne pensate?

Ilario.

hai trovato qualche link in rete?

in questo periodo sono molto attirato da questi "aggeggi", avevo puntato il Qtek9090 ma costa troppo per le mie tasche.:(

250euro per tutto quel ben di dio sarebbero ben spesi:)
Mica usa un kernel Linux?:D

Michele Spinolo ha scritto:
hai trovato qualche link in rete?

in questo periodo sono molto attirato da questi "aggeggi", avevo puntato il Qtek9090 ma costa troppo per le mie tasche.:(

250euro per tutto quel ben di dio sarebbero ben spesi:)
Mica usa un kernel Linux?:D

Michele,

I link li stò cercando, ma mi sono appena beccato un virus :D MALEDETTI!

e quindi sono un po' basito.

Credo che i modulini si paghino a parte,

viene fornita con porta wi-fi e IRDA, credo che il telecomando sia una funzione già scritta nel bios, quindi compresa nel prezzo.

dicevano solo che in 15 giorni ne hanno vendute 600.000 in Jp una ogni 10 japponesi :eek:

Una dichiarazione di sony dello scorso anno è stata che secondo loro il business del 2005-2010, non è più il cellulare, ma il palmare, il loro obbiettivo è metterne in mano uno ad ogni essere umano entro il 2010.

Potrebbe essere il loro modo di intendere il PDA per il popolo.

Non ho capito se ha il touch display mi sembra ovvio, ma non lo ho trovato scritto!

Ilario.

ango ha scritto:

viene fornita con porta wi-fi e IRDA, credo che il telecomando sia una funzione già scritta nel bios, quindi compresa nel prezzo.

beh ovvio che non ti diano anche un'antenna GPS nel prezzo;), però già un palmare, PSP e terminale wi-fi non è male!
Poi penso che per l'upgrade telefonico i vari gestori non tarderanno molto a presentare kit a prezzi stracciati abbinati alle loro Sim...

ango ha scritto:
Non ho capito se ha il touch display mi sembra ovvio, ma non lo ho trovato scritto!

mmm che facciano qualcosa tipo BlackBerry? Speriamo di no!:D
Se il software di emulazione telecomando fosse poi compatibile con i CCF del Pronto...ma la vedo dura!:rolleyes:

ango ha scritto:
Che ne pensate?

Io non sono un amante del genere, ma l'ho provata un mese (o due non ricordo) fa in un negozio dalle mie parti (importata dal jappone) ed e' veramente bella e ben fatta...
I film si vedono anche bene, tenendo conto che il display non e' certo un 100 pollici :D

L'unico problema e' che il formato dei media non e' il calssico DVD ma uno nuovo (credo nuovo ma a' comunque diverso)

ango ha scritto:
Michele,

I link li stò cercando, ma mi sono appena beccato un virus :D MALEDETTI!

e quindi sono un po' basito.

dicevano solo che in 15 giorni ne hanno vendute 600.000 in Jp una ogni 10 japponesi :eek:

Una dichiarazione di sony dello scorso anno è stata che secondo loro il business del 2005-2010, non è più il cellulare, ma il palmare, il loro obbiettivo è metterne in mano uno ad ogni essere umano entro il 2010.

Potrebbe essere il loro modo di intendere il PDA per il popolo.

Ilario.
RIMBA:D

vi siete persi, la PSP è prima di ogni altra cosa una console portatile!
quello che può fare in più ancora non è stato definito!
per ora serve solo per giocare!
le batterie durano si e no 4 ore, il display non è touch screen (il Nintendo DS ha due display da qui il nome DS Dual Screen di cui uno Touch) e per ora tutti gli applicativi diversi dai giochi sono solo ipotizzati, vedremo tra un paio di mesi!
le previsioni di vendita per PSP danno 3 milioni di console per fine Marzo, le previsioni di vendita per Nintendo DS danno 5/6 milioni di console per lo stesso periodo!

certo che se è stata riconosciuta per qualunque altra cosa tranne che per quello che in realtà dovrebbe fare siamo proprio messi male :D

ciao

igor

Re: Re: Nuova PSP

Riker ha scritto:
Io non sono un amante del genere, ma l'ho provata un mese (o due non ricordo) fa in un negozio dalle mie parti (importata dal jappone) ed e' veramente bella e ben fatta...
I film si vedono anche bene, tenendo conto che il display non e' certo un 100 pollici :D

dacci maggiori info!:D

Riker ha scritto:

L'unico problema e' che il formato dei media non e' il calssico DVD ma uno nuovo (credo nuovo ma a' comunque diverso)

ma di che dimensioni stiamo parlando per la PSP?:confused:

Riker ha scritto:

si chiama UMD (che mi pare sia l'acronimo di Universal Media Disc), nuovo formato, nuovi DRM, nuovi problemi ecc.ecc.

ciao

igor

Se l'hai vista ti sei accorto che non "ha tasti" ... nel senso che ha la croce direzionale, i quattro pulsanti in stile PlayStatio e poco altro. Ottimo per i video games , molto meno per comandare apparecchiature esterne temo.

Dato che il marketing Sony non ha eguali al mondo, non vorrei che questa sia solo una delle tante "trovate".

Per foto e link cìera già un thread aperto (da Angelo mi pare) proprio nella sezione generale od Off Topic.

Riguardo alla disponibilità dell'HW basti sapere che sono tre mesi che ho sguinzagliato colleghi, amici e collaboratori fra il Giappone e Taiwan ... ZERO ! Tutto sold out .
Non riescono a produrle che già hanno prenotazioni in esubero.
Sempre il famoso marketing di cui sopra ;)

Anche se i cattivi individuano nel fatto che hanno già "crackato" il sistema, riuscendo a piratare i giochi, la diffusione del sistema.
Come per la prima PS si diceva che i "chip di modifica" li aveva introdotti mamma Sony stessa, anche qui i bene informati sospettano ....

ma non è la sede per discuterne. Non voglio essere bannato o peggio :p

Mandi!

Alberto :cool:

igor ha scritto:
RIMBA:D

vi siete persi, la PSP è prima di ogni altra cosa una console portatile!
quello che può fare in più ancora non è stato definito!
per ora serve solo per giocare!
le batterie durano si e no 4 ore, il display non è touch screen (il Nintendo DS ha due display da qui il nome DS Dual Screen di cui uno Touch) e per ora tutti gli applicativi diversi dai giochi sono solo ipotizzati, vedremo tra un paio di mesi!
le previsioni di vendita per PSP danno 3 milioni di console per fine Marzo, le previsioni di vendita per Nintendo DS danno 5/6 milioni di console per lo stesso periodo!

certo che se è stata riconosciuta per qualunque altra cosa tranne che per quello che in realtà dovrebbe fare siamo proprio messi male :D

ciao

igor

Credo opterò per la nintendo allora,

Senza touch screen che razza di telecomando pensano di poter fare?

mi avete infranto il cuore!

Dovrò tenermi la mia amata schiera di telecomandi !

Ilario

Re: Re: Re: Nuova PSP

ma di che dimensioni stiamo parlando per la PSP?: confused :

ahhhhhhh ma dove vivete?:D
su Marte?:P
la PSP ha un display da 5 pollici mi pare, quindi le dimensioni sono da calcolare mettendoci intorno uno spazio dove appoggiare le mani e pigiare i tasti!
è un affare oblungo, colorato di nero con superfici tirate a specchio (da qua la mia preoccupazione che possa essere una console motlo delicata), uno schermo molto grande
psp.jpg

psp2.jpg

ciao

igor

igor ha scritto:

Nintendo Power ;) :D

Infatti attendo la visione (e gioco soprattutto) anche di questo.
Sono sicuro che la grande N non sbaglierà il colpo !

Mandi!

Re: Re: Re: Re: Nuova PSP

igor ha scritto:
è un affare oblungo, colorato di nero con superfici tirate a specchio (da qua la mia preoccupazione che possa essere una console motlo delicata), uno schermo molto grande

Tenendola in mano da' un'ottimo senso di solidita' (tieni conto che e' in metallo, penso alluminio, e non in plastica o almeno era quella la sensazione).
Il display sembra avere un buon vetro spesso, certo se cade da 3 metri ho il dubbio che rimanga integra :)

i segni delle dita rimagono sulla laccatura, quindi per i maniaci sar' una tortura :D

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Nuova PSP

ma di che dimensioni stiamo parlando per la PSP?:confused:

Purtroppo quando me la hanno data per giocarci un po' (potevo tenerla quanto volevo ma c'era un ragazzino che stava per svenire se non gliela davo) non essendo appassionato non ho approfondito molto.

E' comunque poco piu' grande del palmo di una mano (prendetelo con beneficio di inventario, e' passato u npo' di tempo), tutta lucida e laccata.

Ho visto uno spezzone del signore degli anelli e si vedeva veramente bene, anche l'audio non era male; ho giocato con un giochino di macchine e la grafica era veramente bella, brillante e rendeva benissimo (le scene della macchina in curva sotto la pioggia erano stupende)...

di piu' nin zo :D

Riker ha scritto:
Ho visto uno spezzone del signore degli anelli e si vedeva veramente bene, anche l'audio non era male; ho giocato con un giochino di macchine e la grafica era veramente bella, brillante e rendeva benissimo (le scene della macchina in curva sotto la pioggia erano stupende)...

Ridge Racer ..... è la killer application per l'occidente ... nella terra del Sol Levante sembra ci sia un altro titolo totalmente ingiocabile per chi non mastica il loro idioma e non ne condivide la filosofia di vita ...

mandi

Ho avuto modo di provarla anche io un mesetto fa.
E' veramente bellissima da vedere, ma in quanto ad ergonomia, con le mie manone da muratore, lascia un po' a desiderare...
La potenza grafica nei giochi è impressionante, soprattutto se confrontata con quella del DS; ho provato Asphalt che è disponibile per entrambe le mini-console e proprio non c'è storia.
Comunque mi tengo stretto il mio DS in attesa di MarioKart:D

igor ha scritto:
.......
ciao

igor

Tu IGOR sei un tipo curioso ;)

Mi piacerebbe conoscerti! Una persona che riesce a far convivere nel suo essere due cose agli antipodi come:

La B300 e una console portatile!

e mi consigli un animale alternativo alla cinta senese

sei..... afascinante :D

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: Nuova PSP

ango ha scritto:
Tu IGOR sei un tipo curioso ;)

Mi piacerebbe conoscerti! Una persona che riesce a far convivere nel suo essere due cose agli antipodi come:

La B300 e una console portatile!

e mi consigli un animale alternativo alla cinta senese

sei..... afascinante :D

Ilario.

magari se passi da Pistoia possiamo incontrarci:)

La 300B serve ad ascoltare e divertirsi, il NIntendo GBA SP o il DS servono per divertirsi e basta:D

per la cinta senese non so se si possa fare qualcosa, ti dico solo che il prosciutto pata negra (di sola razza iberica, allevato a ghiande e lasciato libero di grufolare nel bosco stile cinghiale negli ultimi mesi di ingrasso) è migliore di quello di cinta ma costa anche quasi il doppio!

ciao

igor
ps: per rientrare IT la PSP e il Nintendo DS sono due console portatili, non un telecomando o quant'altro!
pps: ci si gioca, per quel che riguarda PSP stanno progettando di implementare delle funzioni ulteriori rispetto a quelle già implementate, ora la PSP è anche un lettore MP3, un visualizzatore di Film e qualcosa di altro!
ppps: il Nintendo DS ha funzionalità Wi-Fi per il gioco multiplayer, ha il doppio screen, lo schermo in basso è touch screen, ha al suo interno un programmino per i chat via senza fili, può far girare anche i giochi del GBA!Adesso sto giocando con Wario Ware e vi dico che è un gioco incredibile, la mia donna mentre giocavo mi guardava come se fossi un pazzo devastato:)

ango ha scritto:
Ieri sera ho visto nel telegiornale la presentazione della nuova sony PSP,

Oltre che a giocare può funzionare da...

-navigatore satellitare,
-iettore di filmati e musica
-navigare in internet
-telefonino
-Telecomando universale

verrà messa in vendita a 250 €

Il sogno di chi non vuole continuamente upgradare....

Che ne pensate?

- NON E' VERO che puo' fungere da navigatore satellitare (almeno finche qualcuno non inventi qualche accrocco da collegarle)

- NON E' VERO che puo' fungere da telefonino.

- NON E' VERO che puo' funzionare da telecomando universale (non ha il touch screen)

Il solito pressapochismo dei telegiornalisti quando si tratta di parlare di apparecchi elettronici.

La console col touch screen e' il Nintendo Ds...

Comunque io ho tutte e due le console
La PSP ha effettivamente una grafica grandiosa ma a livello costruttivo fa abbastanza pieta' e la batteria dura un po' poco

Il Ds e' un gioellino a due schermi che grazie al touch screen permette nuove sperimentazioni per quanto riguarda il gameplay

Cosmopavone ha scritto:
- NON E' VERO che puo' fungere da navigatore satellitare (almeno finche qualcuno non inventi qualche accrocco da collegarle)

- NON E' VERO che puo' fungere da telefonino.

- NON E' VERO che puo' funzionare da telecomando universale (non ha il touch screen)

Il solito pressapochismo dei telegiornalisti quando si tratta di parlare di apparecchi elettronici.

La console col touch screen e' il Nintendo Ds...

Comunque io ho tutte e due le console
La PSP ha effettivamente una grafica grandiosa ma a livello costruttivo fa abbastanza pieta' e la batteria dura un po' poco

Il Ds e' un gioellino a due schermi che grazie al touch screen permette nuove sperimentazioni per quanto riguarda il gameplay

Cosmopavone mi stupisci, non credevo ci fossero in questo forum parecchie persone interessate al gioco portatile!

io la PSP non ce l'ho ma ho il DS e devo dire che sono riusciti a fare una signora console, non che il GBA e il GBA SP non lo fossero!
il TS ha aperto la strada a nuovi modi di giocare, le funzioni di gioco legate al microfono anche!
la PSP è una console normale, Nintendo con il DS è riuscita ad andare oltre il gameplay normale!

posso forti una domanda indiscreta?
quanto hai pagato la PSP?
e il DS?

se non vorrai rispondere andrà bene lo stesso!

ciao

igor