Nuova PS 4

La funzione "sospensione/ripresa" è finalmente un bel passo avanti. Mi capita spesso per motivi familiari di mettere in sospensione la PS4 durante sessioni di game (bambina che urla o mi sta distruggendo qualcosa :D ) e questa nuova funzionalità permette di riprendere il gioco dallo stand-by. Finalmente.

@amauri

sono anni ed anni che parlano di next-gen.. ma cos'è la next-gen? qualcuno l'ha mai quantificata? Per me questi termini sono tutti frutto del marketing..Sulla trama ciò che dici è parzialmente vero; ricordo però che anche alcuni mostri sacri (come FF7, MGS) avevano limiti di gameplay che se pubblicati oggi farebbero gridare allo scandalo (chi ha giocato come me a FF7 sa cosa vuol dire stare a guardare 4 volte knigths of the round nella stessa sequenza di combattimento).

ma infatti next generation è un termine che ha poco senso. Beh diciamo che i limiti di gameplay ai tempi non venivano messi in evidenza e di contro avevi una trama che ti teneva incollato per ore.

io non so voi, ma quando finisco un gioco non mi viene mai la voglia di riprenderlo e ricominciarlo. Lo metto da parte e al massimo ne prendo un altro. E cosi per tutti i giochi della ps3. Mgs per la 1 l'avrò finito non so quante volte.

Io aspetto di finire Mordor e poi prendo Bloodborne! Mamma mia ho visto i video ed è bellissimo... ReQ il tuo parere?

Precedentemente avevo giocato su ps3 a Demon's souls, mai finito: era davvero frustrante, bello si, ma il fastidio quando morivo e il dover ricominciare tutto il livello era assurdo. In questo capitolo è cambiata l'ambientazione (gotica/dark/vittoriana) ma il sistema rimane più o meno quello. Molto meno frustrante a dir la verità perché, almeno nel livello in cui mi trovo, ci sono svariate scorciatoie che permettono di arrivare comodamente (o quasi) dove si era rimasti. Quindi diciamo che la struttura del livello è nettamente migliore.
Il comparto tecnico è superlativo, volevo provarlo con il VPR questo fine settimana anche se il suo inputlag non è dei migliori, perché sono sicuro che il plasma che ho non lo valorizza abbastanza, poi con tutto quel nero sarà uno spettacolo col JVC.

Comunque preparati un bel calendario accanto al divano, ci sarà da tirar giù parecchie imprecazioni :D

Immagino, ho dato un occhio alla tua sala e con il tuo setup deve essere da paura!!! Non ho assolutamente esperienza in materia di VPR, hanno un input lag davvero cosi alto?

L'rs46 sta intorno agli 80ms... un po' altino per i giocare. Almeno con gli FPS online è inutilizzabile, forse per giochi in offline già meglio. Ovviamente cambia da VPR a VPR

bloodborne è uno di quei titoli considerati assolutamente imperdibili? ho visto la pubblicità ma ancora non mi sono attivato nella documentazione.

L'rs46 sta intorno agli 80ms... un po' altino per i giocare. Almeno con gli FPS online è inutilizzabile, forse per giochi in offline già meglio. Ovviamente cambia da VPR a VPR

Madonna ma è pochissimo! Pensavo molto di più.. 80ms per la mia sensibilità non li sento nemmeno ! Forse giusto con gli FPS online .. ma tanto nel mio caso la connessione è il vero collo di bottiglia :(

Il discorso è sempre soggettivo. Se ti piace il genere e hai dimestichezza con la serie è un acquisto da fare. Altrimenti si può vivere benissimo senza

Appena finisco diyng Light prenderò anche io Bloodborne, mi attira molto lo stile...

Imput lag a parte, com'è giocare su proiettore? Ho una bella taverna che sta finalmente prendendo forma, e la tentazione di un vpr (non troppo dispendioso, come Optoma 141 oppure Benq w1070) è forte; noti dei peggioramenti grafici rispetto al TV oppure ti dà soddisfazione?

Premetto che c'ho giocato solo un paio di volte col vpr. Un peggioramento netto non c'è, ovvio che differenze tra un 65" e 110" ci sono. Ma dipende molto anche dalla distanza di visione. È cmq appagante e se devi prendere un vpr anche per il gioco ce ne sono anche con inputlag migliori

Req aggiungimi al psn. Ectomplasmon

Bloodborne è gia un dannato capolavoro.

Giocato nel lontano 2009 quella perla di demons's souls e questo direi che è il degno erede.

Secondo me un must per chi ha la ps4.Punto.

Se qualcuno è alle prime armi e vuol chiedere consigli sarò felice di aiutarlo.

io sono indeciso se abbonarmi al plus o no. Cosa si potrebbe fare? per dire, in un gioco come The Order, in cosa consiste il gioco offline?

Il plus ti da sconti, a volte giochi gratis e soprattutto la possibilità di giocare online... Ma the order non ha online. È tutto offline