Nuova PS 4

Akiravf ha detto:
Consideri che sono 20 anni che gioco su PC, ho iniziato con un Pentium 133mhz, con una vga da 4mb e 32mb di ram, il primo gioco che ho acquistato è stato MK3, che paragonato alla versione per PS era nettamente inferiore, nonostante il mio PC fosse costato ai tempi quasi 3500 milioni di lire.
La situazione migliorò ai tempi di Quake2 dove con l'uscita della scheda grafica 3Dfx Voodoo2, e successive si ottenevano giochi dalla grafica pazzesca ai tempi, con discrete performance, ovviamente a risoluzioni VGA (640 x 480).
Ai tempi comprai anche Motor Racer un bellissimo gioco di corse che sfruttava le librerie grafice 3Dfx.
La svolta nel mondo PC si ebbe con il rilascio dell'ATI 9700Pro e successiva 9800Pro che ai tempi comprai subito appena uscita (Euro 550) con 128 mb di memoria, utilizzavo ai tempi un Pentium 4 HT da 3.2GHz, li la superiorità rispetto alla PS2 era evidente
abbiamo avuto un percorso molto molto simile..;) Io iniziai con un 486 a 100mhz....;) Per arrivare ad un intel core duo quad e una hd5870 come sk video... Il pc che adesso si è fritto appunto....
 
Ultima modifica:
Beh, allora mi sento davvero un pensionato...
Primo home computer Texas Instruments TI 99
Primo PC HP vectra 386 e poi 486 sx (senza coprocessore matematico).
A quei tempi si giocava a Doom che stava, se ricordo bene, su 11 floppy disk.

Bei tempi
 
Boh io sono dell'idea che con le console compri il gioco arrivi a casa e sei sicuro che ci giochi senza paranoie, con i pc mi ricordo ai tempi perdevo ore a regolare la grafica migliore in relazione alla potenza del pc.....o magari addirittura non partiva perchè non era aggiornato o qualche componente faceva conflitto......quanto nervoso :D

E poi ..........[CUT]

Straquoto Luca_CH

Da ex videogiocatore di PC, secondo me non ne vale più la pena, salvo rari casi.

Uno si piglia la console che vuole,gioca praticamente a tutto quello che vuole, quando ne esce una nuova (e ne passa di tempo) si cambia.

Il pc sono ancora troppo costosi....una buona scheda grafica costa quanto una console e dopo 2/3 anni( ma anch..........[CUT]

Mi aggiungo alla banda, con la Play3 ci ho giocato per quasi 7 anni senza alcun rimpianto o invidia nei confronti dei PC user.
 
Doom fu il mio primo gioco in assoluto...avevo 7 anni mi pare; mi ricordo che non sapevo usare il mouse...non lo alzavo mai, lo facevo sempre scorrere. Arrivavo in pizzo alla scrivania e poi mi fermavo, chiamavo mio padre e me lo rimetteva al centro:D....che ricordi:rolleyes:
 
E be voi siete giovinetti... Il sottoscritto ha iniziato a giocare con il commodore64 da 1MHz :p
Aspetta aspetta! ;) io parlavo dei personal computer.... Allora anche io ho avuto il commodore 64.... Poi l amiga 600... E prima del 64 un altra console che non ricordo come si chiamava... Ma c era quel gioco con le due barre e la pallina in mezzo... Sto parlando dell 83/84.... :D
 
Pare che Sony voglia sfruttare un servizio di cloud game che consentirà di giocare ai giochi della ps3 in streming su ps4.
Il sistema dovrebbe chiamarsi Gaikai, in rete trovi un bel pò di materiale in merito.
Ciao
 
No!!!
I giochi per ps3 saranno tutti a pagamento, tramite download, i giochi tramite disco non saranno compatibili :mad:

Non riesco a concepire questa politica di non far leggere i giochi della console precedente...!?:what:

Anzi sarebbe meglio per loro che continuano a vendere i giochi della ps3 , e incentivano l' acquisto della ps4..Mhaa????
 
certo però che beffa non poter usare i giochi ps3 sulla 4. Volevo darmi via la 3 per spendere un po di meno, ma con GTAV in arrivo...:rolleyes:
 
Non ho avuto tempo di verificare in rete ma mi stupirei alquanto se i Guerrilla Studio non facessero girare Killzone: Shadow of Fall a 60 fps.

Per il primo anno dal day-one io sto a posto...

Già confermato girerà a 30 fps con qualche sporatico calo di fps, speriamo che sistemino il tutto prima dell'uscita ufficiale:mad:
 
Top