Nuova Playstation 4 4.5 PS4 Neo con supporto UHD Ultra HD

A parte il fatto dell' inutilità palese della console (se i rumor fossero confermati), hanno leakato anche il prezzo e la data presi da Amazon.es, poi prontamente rimossi:

vddb7t.jpg

La fiera dell'ovvio, specifiche che non dicono nulla di nuovo tra l'altro ( che i giochi non vadano in 4k nativo mi pare scontato)

Bhe, allora, se le specifiche fossero queste, la Neo andrà in concorrenza con la M$ ONE S e non certamente con scorpio, dato che hanno dichiarato dalle specifiche leakate che farà girare i giochi in 4K.

Ma che dici la One s ha lo stesso identico hw della One attuale a parte il lettore UHD ...queste spec sono le stesse già dette mille volte ovvero gpu da 5tflops bla bla bla bla

Eh no, qui ci sono incongruenze molto ben definite, fino a ieri rumors e leak parlavano di una console in grado di gestire sia i 4K che i "famigerati" 1080/60, una console in diretta concorrenza con la futura Scorpio, mentre da quello che si legge (ricordiamoci che siamo sempre nel campo delle ipotesi e dell' aria fritta), Neo si presenta come un mero upgrade di poco conto per gestire i giochi a 1080/60, con textures ed effetti migliori rispetto a PS4, un lettore UHD in grado di riprodurre il media e "FORSE" (questo lo aggiungo io) la possibiltà di scalare i giochi a 4K;
a differenza di Scorpio che (rumors permettendo) permetterà di giocare in 4K nativi, questa PS4 NEO è più vicina a XONE S che Scorpio........Nel 2017 uscirà insieme a Scorpio la PS4.75NEO2 che permetterà di giocare nativamente in 4K???????:sofico:

.....Tanto per loro e per la massa le console sono diventate come i cellulari....Bisogna cambiarli entrambi nel giro di 1 anno :rolleyes:

Ultima modifica:
Ah, si vede che sono in Sardegna al mare :p Ero rimasto a che la One s era la copia slim della One attuale..cmq onestamente comincia veramente a fregarmene poco di queste nuove console tanto che credo farò un upgrade massiccio del mio PC; l'unica notizia carina degli ultimi giorni è il Nes mini con 30 giochi a 60 euro :D

Ah, si vede che sono in Sardegna al mare :p ....
......l'unica notizia carina degli ultimi giorni è il Nes mini con 30 giochi a 60 euro :D

Beato te, fai un bagno anche da parte mia :p

....Già preordinato da Amazon con il controller aggiuntivo, quando ho letto la notizia e ho visto le foto è stato amore a prima vista :smack:

Eh no, qui ci sono incongruenze molto ben definite, fino a ieri rumors e leak parlavano di una console in grado di gestire sia i 4K che i "famigerati" 1080/60, una console in diretta concorrenza con la futura Scorpio, mentre da quello che si legge (ricordiamoci che siamo sempre nel campo delle ipotesi e dell' aria fritta), Neo si presenta..........[CUT]
Eh? In base a cosa una console con GPU da oltre 4 tflop è più vicina a una console da 1.3 che a una da 6? I 4k in modo decente sono da dimenticare con entrambe le console.

...In base alle specifiche leakate, alle parole degli sviluppatori e a quelle dei capoccia Sony;
La Neo è ben lungi dall'avvicinarsi a Scorpio sulla carta, quella di M$ è una vera e propria Next-Gen, non è solo la VGA ad essere sostituita, ma anche la CPU (Neo ha un Jaguar overclokkato rispetto alla controparte "povera" di PS4) e la RAM (Neo ha solamente una larghezza di banda maggiore rispetto alla controparte "povera" di PS4).
E' presumibile che Neo sia stata progettata per la VR e per la stabilità dei famigerati 1080/60 e per l'upscaling dei giochi a 4K (come ONES), a differenza di Scorpio che, nelle intenzioni di M$, farà girare "nativamente" i giochi a 4K;
d'altronde se metti il motore di una Ferrari in una Panda, sostituendo pneumatici e rinforzando un po' la scocca, non otterrai mai le prestazioni di una "vera" Ferrari......Neo è ciò che sarebbe dovuta essere PS4 quasi 3 anni fa ed invece è solamente una "Mid-Gen" inutile.....Scorpio sarà (forse) una Next-Gen a tutti gli effetti.