• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova installazione, telo + vpr. Aiuto su predisposizione.

luis--88

New member
Ciao a tutti,
mi trovo in fase di ristrutturazione, avevo intenzione di installare un telo motorizzato + vpr, aggiungo che sono un assoluto ignorante in materia.

La parete di videoproiezione è larga 3,80 mt per 2,80 di altezza. Volevo inserire il telo a cartongesso, davanti al tv, il quale andrebbe "incavato" nella parete. Mi sapreste dire le dimensioni esatte del telo che potrebbe fare al caso mio? non solo i pollici ma proprio i centimetri...

Riguardo il vpr, anch'esso avevo intenzione di posizionarlo a soffitto, la distanza di visione sarà di circa 4,5mt, andrebbe alle spalle del divano a circa 5,50mt.

Grazie anticipatamente a chiunque darà anche un semplice contributo :)

Nessuno? Essendo la mia prima installazione di videoproiezione avevo bisogno di sapere l'ideale "polliciaggio" (passatemi il termine) del telo, e l'ideale distanza di posizionamento del vpr (altezza compresa).

In rete le notizie sono tante e tali che non fanno altro che confondermi le idee.....

Ciao, che proiettore intendi installare, perché saperlo è di aiuto per dare consigli.
Non capisco quando dici telo a cartongesso.

Per cominciare fai un giro da HCS che si trova dalle tue parti.
In rete trovi l'indirizzo e la possibilità di richiedere un appuntamento.
Comunque con il budget che dici riesci a costruire un ottima realizzazione.
Considera anche il trattamento delle pareti con colori scuri, grigio antracite oppure blu scuro comunque tonalità scure.
Per quanto riguarda le dimensioni del telo penso che la misura della base la puoi considerare a partire da 2,50 metri in su.
Il gain del telo se la stanza non sarà trattata andrebbe bene 0,8, se invece sarà trattata il gain potrebbe essere 1.0 al massimo 1.2
Saluti

Grazie per lo spunto, li contatterò a breve.
Riguardo le pareti volevo scurire solo quella di proiezione, non essendo una sala dedicata ma semplicemente un living non posso esagerare...