• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuova installazione in 30m2 60%musica 40%ht

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Di4BoLiK83

New member
Salve Ragazzi !
come da titolo vorrei farmi un bel inmiantino nel salotto....
le misure sono 6x5 m2, vorrei mettere la tv al centro del lato da 5 m, premetto che il salone non sará molto carico di cose quindi ho spazio a volontá per mettere quello che mi pare.... ;)
andiamo al nocciolo...
ho un budget iniziale di 2500 € e per lo meno vorrei delle frontali e un A/V e se ci entra qualche altra cosa dentro del prezzo che ben venga.
l'utilizzo sará 60% musica e 40% HT....
Accetto delle configurazioni o dei consigli.... sono noob totale ;)

grazie mille!

ehh luca scusami....
pero il problema é che vorrei vedere se cominciando da 0 mi convinco sulle cose da comprare sono noob in cuanto a marche e modelli peró un buon orecchio e non vorrei trovarmi con un installazione sbagliata e rimpiange i 2500 € .... i soldi oggi giorno costano molto e buttarli o utilizarli non costa niente...
ripeto scusa a tutto il forum...
e spero che anche tu mi puoi aiutare con sta benedetta configurazione ;)

inizia col fare sedute di ascolto c/o negozi hi-fi,no centri commerciali,ed in base al budget lasciati consigliare dalle persone preposte.Poi ritorni qui e vediamo se in base i prodotti consigliati riusciamo a darti consigli.

sommersbi ha detto:
inizia col fare sedute di ascolto c/o negozi hi-fi,no centri commerciali,ed in base al budget lasciati consigliare dalle persone preposte.Poi ritorni qui e vediamo se in base i prodotti consigliati riusciamo a darti consigli.
il problema e che devo fare 100 km per trovare un negozio in condizioni....e ovviamente devo vedere anche quello che trattano :(
per questo sto rompendo i cosí detti.... al forum...

Ti sono stati dati 4 pagine di consigli....ma a me sembra che tu voglia un impianto che "Spacca Tutto" senza spendere, nessuno regala niente e le cose buone si Pagano.

max12968 ha detto:
Ti sono stati dati 4 pagine di consigli....ma a me sembra che tu voglia un impianto che "Spacca Tutto" senza spendere, nessuno regala niente e le cose buone si Pagano.
hehehe
sembra che mi spacchero solo le tasche hauhuauhau

apparte gli scherzi

domani andro a sentire delle epos... che mi dite??
per lo meno parleremo di cose in conreto....

Grazie mille per le 5 pagine di consigli e spero che non saranno 100

siete grandi!!!!
;)

Vuoi un consiglio?

B&w cm9
Cambridge audio 650r

Per la nusica sei a posto..... In seguito

Il b&w centre, dietro due diffusori economici
Come sub il b&w 610

Sei unpelino sopra al budget ma sono soldi spesi bene!

massimo821 ha detto:
Vuoi un consiglio?

B&w cm9
Cambridge audio 650r

Per la nusica sei a posto..... In seguito

Il b&w centre, dietro due diffusori economici
Come sub il b&w 610

Sei unpelino sopra al budget ma sono soldi spesi bene!

tutto questo con il budget di 2500??
cavolo il prezzo é ottimo...
pero stavo vedendo che la frequenza dei fontali é di 56-22.000 Hz .... i bassi non sono un poco alti??
dammi le tui impressini che tipo di suono hanno??
scusami per le tante domande pero non so se saranno facili da ascoltare fisicamente prima di comprearle...
ohh...domani vado ad ascoltare gli epos epic 5 sai qualcosa della marca o delle casse??

Purtoppo solo con le cm9 e azur sei di 1000€ sopra al budget.....

Ma per la musica sei veramente a posto e i bassi non mancano.... In seguito puoi aggiungere un sub ma io in genere lo escludo.......

Vanno bene sia per Norah jones come per "Bad" di Michael Jackson.... E a proposito di bassi, sentissi come picchiano!

Ma mia regola é che i diffusori devono costare quasi il doppio dell amplificatore.....

Anche ammesso che le dynavoice abbiano un buon rapporto prezzo prestazioni...... Non credo nei miracoli!

Il doppio addirittura.... Secondo il listino dovrei prendere dei front da quasi 20.000 euro ahahah

No dai eccessivo.....regola che dipende dal caso..

massimo821 ha detto:
Purtoppo solo con le cm9 e azur sei di 1000€ sopra al budget.....

Ma per la musica sei veramente a posto e i bassi non mancano.... In seguito puoi aggiungere un sub ma io in genere lo escludo.......

Vanno bene sia per Norah jones come per "Bad" di Michael Jackson.... E a proposito di bassi, sentissi come picchiano!

tanto che muovono i bassi come questo???
http://www.youtube.com/watch?v=u-BXKtpO-rc :eek:
quindi il giochetto quanto costa??

max12968 ha detto:
Luca, posso capire che la Matematica non è il tuo forte....ma sarebbero 5000euro.:asd:
Grazie max peró é quello che stavo notando.... 5000 :cry:
pero se l'impianto li vale si possono prendere i pezzi poco a poco... :)
altra piccola domanda le b&w che tipo di suono hanno rispetto alle klipsh??
... gia con una piccola frase capiró la differenza...
no ditemi che sono pesante.. pero sapete qualcosa delle epos epic 5??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.