• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova grafica avforum e cartellini

sasadf

New member
Mi sto gustando in tempo reale il cambio tra la vecchia grafica ormai di tre anni fa, e la nuova, molto più user friendly e futuristica come si conviene ad un forum del genere.

LA cosa che mi ha laciato basito è la nuova presenza di una bandierina in basso a sinistra in ogni ns. post.

A qualche utente richiamato di recente, ho visto che è accesa in giallo: a me, stranamente resta ancora spenta.

Che si siano inventati i cartellini gialli ed i rossi?!?:confused: :p

fateme sape'.....
walk on

sasadf

sasadf ha scritto:
LA cosa che mi ha laciato basito è la nuova presenza di una bandierina in basso a sinistra in ogni ns. post.

A qualche utente richiamato di recente, ho visto che è accesa in giallo: a me, stranamente resta ancora spenta.

Ciao Sasà,

se ho capito bene intendi quel "quadratino con la sinusoide" che è presente sotto il profilo del membro che ha postato, quella li ?

Credo sia la conferma che l'utente è on line oppure no.
Io credo che tu si sia loggato come "invisibile", per cui risulti formalmente "non on line" ... e quindi non ti si accende mai.

Se ho capito a cosa ti riferisci ......
altrimenti, peace ! :D

Mandi!

Alberto :cool:

mi sa che parli di me...........
visto che me la sono "guadagnata" volevo chiedere.....
ha una durata precisa?
non vorrei beccarmi un " rosso "x somma di ammonizioni.....:D

Mi rispondo da solo !!

Adesso che ho scritto la risposta al tuo messaggio mi è comparsa la "nuova grafica" ... difatti non capivo bene a cosa ti riferivi prima ... :p :p

confermo che "il pallino" è acceso se sei on line, altrimenti no.
Se entri come invisibile, non sei in pratica mai riconoscibile come on line.

Mandi!

Alberto :cool:

Albe' mi sa che stai a dì una cretinata, perchè io non ho attivato la funzione invisibile...

PIDO, TREMA!!! Un passo falso e sei fuori!!!:cool: :o

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
Albe' mi sa che stai a dì una cretinata, perchè io non ho attivato la funzione invisibile...

PIDO, TREMA!!! Un passo falso e sei fuori!!!:cool: :o

walk on
sasadf

Ed invece la cretinata la stavo a Di' io!!!

c'ha ragggione ARBERTO!!!

Aho'!!^__^

walk on
sasadf

p.s.:però l'idea dei cartellini, mica male........:rolleyes: :p

E infatti ora il pallino è giallo! :D

Per quanto riguarda la grafica, non ci saranno stravolgimenti ma si tratta solo di qualche piccolo upgrade che cambierà sicuramente nei prossimi giorni.

Infatti, a pochi minuti di distanza, posso già dire che forse i nuovi pulsanti sono un po' troppo scuri.

Cosa ne dite?

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
E infatti ora il pallino è giallo! :D

Per quanto riguarda la grafica, non ci saranno stravolgimenti ma si tratta solo di qualche piccolo upgrade che cambierà sicuramente nei prossimi giorni.

Infatti, a pochi minuti di distanza, posso già dire che forse i nuovi pulsanti sono un po' troppo scuri.

Cosa ne dite?

Emidio

si, ma si stagliano alla grande:non credo succederà più che qualcuno clicchi su nuova discussione, invece che su "rispondi"....

perchè non li stacchi un pò di più così si evitan tanti casotti?

Il nuovo font è caruccissimo...

walk on
sasadf

concordo, molto carina la nuova grafica.
io invece, sinceramente, renderei il colore di sfondo da giallo piatto a qualcosa di simil metallizzato :D that's all
per il resto mi devo un attimo abituare, ma come detto in generale è molto carino (e non toccare il nero emidio! ci sta troppo bene sto nero intenso!!)

salutoni

matteo

sasadf ha scritto:
.. perchè non li stacchi un pò di più così si evitan tanti casotti?
Il responsabile è Oscar Antino che ha curato anche la grafica di AV Magazine e quella di Hardware Upgrade che dovrebbe essere presentata a breve (ancora più cool!). :cool:

A pensarci bene, il tasto "nuova discussione" potremmo farlo in negativo: testo giallo su fondo scuro.

matazen ha scritto:
... renderei il colore di sfondo da giallo piatto a qualcosa di simil metallizzato
Il giallo non si tocca! Magari potrei provare sfumature diverse... Si vedrà.

matazen ha scritto:
... e non toccare il nero emidio!
:eek:

Occhei, occhei!

il fatto è che sto giallino con quella colonna grigio chiaro al lato stona davvero tanto. o cambi l'una o l'altra!!

walk on
sasadf

io non mi ero nemmeno accorto che fossero cambiati i pulsanti :p

p.s. Emidio non sarebbe possibile aumentare il numero degli smiles (sia come scelta che come quantità inseribile nei post) almeno per la sezione OT (non ho idea se la cosa sia possibile... ma se è un modo per far lavorare edivad82 bisogna farlo a tutti i costi :D)

A pensarci bene, il tasto "nuova discussione" potremmo farlo in negativo: testo giallo su fondo scuro.
Testo giallo su sfondo scuro piazzato su una banda scura ?
Temo che il pulsante sarebbe praticamente invisibile a meno di non cambiare il colore della banda!
In ogni caso IMHO i nuovi tasti sono decisamente belli, inoltre i tasti 'nuova discussione' e 'rispondi' rendono l'atmosfera molto Apple! :D

Emidio,
sto notando che, pur non essendo invisibile e risultando nell'elenco delle persone collegate, la gif sotto 'messaggi privati' e' spenta anziche' accesa, e' giusto cosi' o e' invertita ?

non mi sembra una buona idea: tenderebbe ad essere invisibile, com altri hanno notato...

Il giallo non si tocca! Magari potrei provare sfumature diverse... Si vedrà.

ma non voglio rivoluzionare il giallo! anzi, per carità, mi piace molto come sfondo! giusto renderlo un pizzichino meno piatto e al contempo più avanzato-moderno-tecnologico, donandogli delle sfumature leggere... tutto qui.

per quanto riguarda le faccine aggiuntive... emidio: provvedi o a brevissimo il forum scenderà in campo!!! :eek: .... ;).....

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
non mi sembra una buona idea: tenderebbe ad essere invisibile, com altri hanno notato...

ma non voglio rivoluzionare il giallo! anzi, per carità, mi piace molto come sfondo! giusto renderlo un pizzichino meno piatto e al contempo più avanzato-moderno-tecnologico, donandogli delle sfumature leggere... tutto qui.

per quanto riguarda le faccine aggiuntive... emidio: provvedi o a brevissimo il forum scenderà in campo!!! :eek: .... ;).....

salutoni

matteo

quando le chiedevo io le faccine, no è?

walk on
sasadf

p.s.:benvengano ne son felicissimo

Ma quando mai?

"faccine cuttate per eccesso e necessità!"

Emidio

Il fatto è che come sempre io sto troppo avanti, ma talmente avanti che se parlo al passato devo coniugare il verbo al futuro!!!
(Ciccio Graziani docet:o ).

Il problema di chi sta troppo avanti è che, PURTROPPO, solo nel POPO' lo prende!!!!

:D

walk on
sasadf

Emidio,
ottima scelta il nero per alcuni dettagli... molto piu' "professional"... :D

... pero' non copiare troppo...
:D :D :D

ciao ciao
Gianni
;)