Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

Si con un decoder combo T2/S2 4k HEVC si risolve la mancata visione.
Es. Telesystem TS Ultra 4k a 210-260 euro.
Con il decoder di Sky 4k si potrà vedere i canali UHD proprietari via streaming Internet in un primo momento poi credo anche via satellite. Purtroppo non avendo un slot per una o due cam e relativa smartcard, non si potranno vedere le trasmissioni in 4k della concorrenza cioè di Mediaset 4k o di Rai4k. Forse solo i canali 4k demo e free via satellite Hotbird. Niente trasmissioni in HDR ovviamente per i limiti del pannello.
Per quel che so io, era il modello 2013 X9005A di Sony a non avere il codec h265, mentre dai modelli 2014, X9005B e successivi lo si è implementato, ma evidentemente non è sufficiente a decodificare i segnali criptati di Rai4k e di Mediaset 4k, mentre per Sky 4k ci penserà il proprio decoder.
 
Ultima modifica:
EDIT: ho fatto delle ricerche su Internet e purtroppo il decoder Ferguson 4k combo, di origine polacca, ha grandi caratteristiche hardware, ma scarso software basato su Android. In pratica è pieno di bug e non possiede la codifica NAGRAVISION per Tivusat.
Peccato, depennato dalla lista.
 
Ultima modifica:
Ok per il decoder per supplire alla mancanza di H.265. Si comprerà quando sarà necessario. Il mio dubbio è piuttosto in merito ai prossimi decoder Sky 4k hdr. Non avendo il tv la tecnologia hdr, con il nuovo decoder vedrò lo stesso i canali sky anche senza la tecnologia hdr, quindi con una minore qualità video rispetto ad un tv hdr, oppure senza hdr non vedrò niente e dovrò restare sul my sky hd? Cosa ne pensate? Grazie
 
Ok per il decoder per supplire alla mancanza di H.265. Si comprerà quando sarà necessario. Il mio dubbio è piuttosto in merito ai prossimi decoder Sky 4k hdr. Non avendo il tv la tecnologia hdr, con il nuovo decoder vedrò lo stesso i canali sky anche senza la tecnologia hdr, quindi con una minore qualità video rispetto ad un tv hdr, oppure senza hd..........[CUT]

Ovviamente pur non avendo delle certezze assolute, Io penso che il flusso di dati di Sky 4k + metadati HDR sarà inizialmente (in realtà anche piu' di un anno) trasmesso tramite internet per cui come per Netflix 4k occorrera' almeno una ADSL 20 megabit di cui almeno 15 effettivi per godere della visione. Come per Netflix 4k, i metadati HDR saranno visibili solo su TV compatibili, mentre il flusso di dati audio-video in UHD saranno sempre visibili anche perchè regolarmente decriptati dal decoder 4k di Sky.
Chiaramente le immagini in HDR hanno una colorimetria piu' espansa in virtu' dei 10 bit per colore oltre a picchi di luminosità piu' alti; se questa tecnologia risulterà perfettamente implementata nei film, nei documentari, forse anche nello sport, sarà difficile rinunciarci. Io stesso penso di comprare un Oled 4k HDR compatibile da 65 pollici come il futuro LG 65E7V oppure un Oled Panasonic o Sony nella metà del 2017 giusto in tempo dell'arrivo del decoder 4k HDR di Sky.
Io ti consiglio di aspettare il CES di gennaio 2017 per vedere le nuove uscite Oled del prossimo anno. A meno di un forte sconto, fra un anno potresti pentirti di un acquisto di una TV ormai tecnologicamente obsoleta.
 
Ovviamente pur non avendo delle certezze assolute, Io penso che il flusso di dati di Sky 4k + metadati HDR sarà inizialmente (in realtà anche piu' di un anno) trasmesso tramite internet per cui come per Netflix 4k occorrera' almeno una ADSL 20 megabit di cui almeno 15 effettivi per godere della visione. Come per Netflix 4k, i metadati HDR saranno v..........[CUT]

Grazie Scanseby. Sentirò comunque l'offerta che mi faranno per quel televisore e gradirei avere un tuo parere a proposito, vale a dire se a tuo giudizio l'offerta sarà irrinunciabile, e il tv è da prendere al volo in ogni caso, o meno. In questo secondo caso, valutati tutti gli aspetti, tra i quali una tecnologia non più al passo con i tempi, sarà meglio soprassedere. Grazie
 
Attenzione intervengo solo per dire che i Sony 4K del 2014 non sono in grado visualizzare canali 4K se questi sono criptati, quindi per esempio niente Premium Sport 4K sul DTT (Derby del 20 Novembre) o Rai 4K su tivusat
Grazie per l'info.
Io ho il Sony X9005BBI del 2014,vorrei sapere se potrò vedere i canali 4k criptati premium , rai o di altre emittenti comprando un decoder telesystem 4k.
E se c'è speranza di un update firmware che risolva il problema.
 
Sui modelli 2014 a causa di alcuni diciamo problemi tecnici di piattaforma, non sarà possibile vedere i canali 4K se questi sono criptati. Il sw non centra nulla, ho sentito Sony stamattina ;)
C'è la speranza che questi "problemi tecnici di piattaforma" vengano risolti?

verso Natale 2017 , Sky introdurrà il suo decoder 4k in grado di far vedere i suoi canali in 4k di Hotbird. Per quella data, capiremo se la Rai preservera' i propri canali 4k criptati solo su piattaforma TivuSat. ..........[CUT]
Con tale decoder 4k, secondo te, si potranno vedere i canali 4k hotbird, Rai, Mediaset Premium e i programmi Netflix 4k anche su un Sony X9005 BBI del 2014?
 
Ultima modifica:
Con il decoder 4k di Sky di prossima introduzione (giugno o settembre 2017) si potranno vedere solo i contenuti UHD (codificati in NDS) della propria piattaforma. Per vedere Rai 4k occorre una CAM e tessera Tivusat serie oro in grado di decodificare il segnale criptato Nagravision, cosa che i Sony 4k 2014 e precedenti non riescono a fare perché Sony non si decide a sviluppare un firmware aggiornato come ha fatto LG per la propria serie di TV 4k del 2014. Purtroppo con il decoder di Sky 4k non si potranno vedere i canali di Mediaset 4k del DTT poiché sprovvisto di CAM o di cardreader. Per farla breve solo con il decoder 4k di Telesystem si possono vedere, dopo opportuno aggiornamento, le poche trasmissioni in 4k via satellite o via digitale terrestre. Purtroppo le immagini in HDR se mai le trasmetteranno, nonostante il Telesystem sia compatibile, non si possono vedere per i limiti del pannello quindi il suo uso si riduce all'80% circa.
Conviene comprare o no il Telesystem 4k?
Per le scarse trasmissioni di questo periodo per me è NO. In futuro potrebbe essere più utile, ma chi avrà un abbonamento con Sky anche per il 4k, allora penso possa accontentarsi del decoder di Sky 4k.
Io per adesso sto in attesa del decoder di Sky 4k. Verso metà anno 2017 comprerò un 65 oled 4k per la mia sala multimediale, risolvendo in un colpo solo ogni problema e il mio 55X9005 sarà spostato in camera da letto o in cucina come seconda TV.
 
Si anche perché le partite nel DTT non sono in HDR, ma solo in 4k. Occorre Telesystem 4k, SmartCAM Mediaset, tessera e abbonamento o pay per view. Il cavo Hdmi 2.0 è già compreso nel decoder Telesystem 4k. Circa 210 euro online. Ciao.
 
Vuoi dire occorre Telesystem 4k oppure Smartcam Mediaset e tessera e abbonamento?
Cioè è sufficiente il decoder Telesystem 4k e la card Mediaset? a quel punto non dovrebbe servire anche la Smartcam, giusto?
 
[h=2]Ho letto che Sony aggiorna le sue TV del 2015 e 2016 ad Android TV 6.0 Marshmallow[/h]E quelle del 2014 vengono abbandonate?
 
Si occorre il decoder Telesystem 4k + Cam + Smart card Mediaset (pay per view oppure abbonamento ).
Sony ha abbandonato le serie 2014 e precedenti poiché con sistema operativo di Opera. Così per non pagare le Royalty ad Opera hanno fatto questa scelta miope e deprecabile. Fortuna che le applicazioni più importanti ci sono per essere una smart TV moderna, con alcune eccezioni come la mancanza di programmi IPTV come Kodi ad es.
 
Riesumo questa discussione per segnalare un ulteriore aggiornamento del firmware per i Sony X9005B del 2014, scaricabile via collegamento diretto ad internet dalla TV oppure da pc e successiva installazione da chiavetta USB al seguente link:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/PKG3004EUB/KD-55X9005B

Aggiornamento del firmware alla 3.004 per la TV (solo per modelli destinati all'Italia)
NOME DEL FILE ZIP: sony_tvupdate_2014_3004_eub_auth.zip
VERSIONE DEL FILE: 3.004
DIMENSIONI DEL FILE: 251,916,598 byte
DATA DEL RILASCIO: 21-03-2017
VANTAGGI E MIGLIORAMENTI DELL'AGGIORNAMENTO PRECEDENTE: Aumenta le prestazioni della TV e le funzioni di sicurezza.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
Riesumo questa discussione per segnalare un ulteriore aggiornamento del firmware per i Sony X9005B del 2014, scaricabile via collegamento diretto ad internet dalla TV oppure da pc e successiva installazione da chiavetta USB al seguente link:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/PKG3004EUB/KD-55X9005B

Aggiornamen..........[CUT]

I miei TV, 55X9005B e 32W705B, non mi trovano l'aggiornamento in maniera automatica... Procedo con il download del file?
 
Prima controlla il collegamento della tua tv ad internet. Se presente, vai su informazioni della TV e forza una ricerca dell'aggiornamento del firmware. Se l'operazione non va a buon fine, scarichi il file su PC, poi lo scompatti e lo copi su chiavetta USB (segui le istruzioni del sito). Il file è per le tv Sony Italia. Ciao.
 
Ho di recente collegato al mio KD-65X9005B il mio secondo lettore UHD Sony ubp-x800 e il tv non riconosceva la risoluzione 3840X2160 negli ingressi hdmi 3 e 4 ( la risoluzione accettata con i dischi 4K è di1920 X1080p ) qualcuno ha riscontrato la stessa situazione? Se si esiste una soluzione; aggiornamenti firmware fatti dal centro di assistenza ? Grazie a chiunque per la risposta.
 
Top