Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

Neanche a me...solo qualche lieve impuntatura con il procollo CEC del BraviaSync con gli altri apparecchi collegati in HDMI, facilmente risolvibile cambiando ingressi da telecomando...
Anche sul mio Sony 55x9005B si e' installato tramite internet (durante lo standby), in wi-fi, la versione PKG2.291EUB. Ho cercato di installare la versione EUA dopo averla scaricata su chiavetta USB, ma qusto file non lo vede per niente! (almeno mi avesse scritto versione non compatibile...mah..). Comunque sono contento solo al 50% per questo aggiornamento. Infatti, fin da subito, ho notato un lieve peggioramento del contrasto soprattutto nei canali SD (piattaforma satellitare Tivusat), tale da costringermi a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica e di calibrare "ad occhio" una visione accettabile e nitida (uso comunque anche il contrasto, luminosità e nitidezza del processore video del sintoampli per ottenere l'immagine ad alto contrasto come era prima di questo aggiornamento).
Alla risoluzione upscalata del processore video del sintoampli Denon x2100w (4k a 25/30 Hz per SkyHD) c'e' stato, invece, un miglioramento nella fluidità delle immagini tale da poterle visionare senza fastidiosi aloni o movimenti a scatti delle mani , braccia, ecc.. Per ora SkyHD (soprattutto per film, ma anche per le partite di calcio in HD) me le guardo in questo modo a 2160p.
Oggi mi e' arrivata una MSI gtx960 100 ME (HDMI 2.0 e con decoder integrato HEVC 2.2) con cui spero di mappare il tv 1:1 a 4k/60 fps (principalmente film in bluray e qualche videogioco di prova).
Purtroppo, ancora immagini assenti per quanto riguarda il canale satellitare di Hotbird 4k1 (sempre solo audio stereo). Ritengo che non ci sia traccia di codifica HEVC, in questo aggiornamento firmware, almeno sui tuner digitali (ed e' passato ormai un anno dalla sua prima presentazione...), mentre per lo streaming da applicazioni su Internet forse si - non ho controprova - (ad esempio, l'app Netflix ancora non c'e' nella sezione Smart-TV evidentemente perche' si deve aspettare ancora qualche mese/anno dalla collaborazione con Telecom Italia). Sarebbero da applaudire e ringraziare i tecnici Sony se implementassero la piattaforma Android anche sui modelli top di gamma 2014, in fin dei conti le differenze a livello hardware con i modelli 2015 sono minime...
 
Allora, ho provato a collegare il cavo satellitare del mio decoder sky alla tv per provare il canale demo Hot bird 4k1 (che si trova sui 13 gradi est come sky Italia) e.. funziona alla grande!! Qualità pazzesca, è bellissimo!!

Vi spiego come ho fatto, se volete provare: ho seguito questo post dell'utente inglese di cui ho parlato prima, che ha fatto qualche test dopo la mia segnalazione: https://www.avforums.com/posts/21835211/ (per poter vedere il secondo canale di cui parla è necessario disporre di una parabola personale orientabile, in quanto quel canale demo di sky uk si trova sui 28 gradi est).

Allora, come ho detto è sufficiente avere Sky Italia per vedere questo canale demo. Io sto utilizzando il mio 55X9005B.
Collegate il cavo del satellite che arriva al decoder (se avete mySky uno qualsiasi dei due va benissimo) all'ingresso satellite della tv, anche quello sul replicatore di porte va benissimo.
Dopodiché premete il tasto home del telecomando e andate nel menu impostazioni in alto a destra e scegliete "impostazione digitale", poi scorrete fino in fondo alla voce "modalità preselezione video" e scegliete "4K".
Ora tornate su fino a "auto preselezione satellite" e scegliete "Sì". Non toccate nulla e selezionate "successivo". Scegliete "satelliti generici" e in "tipo scansione" mettete "scansione manuale", lasciate intatte le altre voci e proseguite. Selezionate "satellite 1" e alla pagina successiva spostatevi sulla riga in alto con la descrizione delle impostazioni e selezionatela. Lasciate stare le impostazioni di "configurazione LNB" ma selezionate ed entrate in quelle sotto del transponder: in "frequenza transponder" impostate il valore di 11296 MHz, in "polarizzazione" lasciate "Orizzontale o da sinistra" e in "velocità simbolo" settate 27500 ksym/s.
Premete return e tornate indietro, attendete un paio di secondi per vedere la qualità del segnale e se è tutto ok premete nuovamente return. Ora selezionate e premete "Avvio". Dopo i pochissimi secondi di ricerca dei canali premete continua, troverete una lista di canali. Quello che ci interessa è Hot Bird 4k1. Se volete potete spostarlo per assegnargli un nuovo numero di programma, altrimenti lasciatelo così e segnatevi su che canale si trova. Uscite dal menu, componete il numero del canale senza lo zero iniziale e.. buona visione!!!!!!

EDIT: qui trovate due immagini che ho appena scattato con lo smartphone, a testimonianza di quanto sopra..

http://i.imgur.com/W4XxZVy.jpg

http://i.imgur.com/rZS1nge.jpg
 
Ultima modifica:
Neanche a me...solo qualche lieve impuntatura con il procollo CEC del BraviaSync con gli altri apparecchi collegati in HDMI, facilmente risolvibile cambiando ingressi da telecomando...
Anche sul mio Sony 55x9005B si e' installato tramite internet (durante lo standby), in wi-fi, la versione PKG2.291EUB. Ho cercato di installare la versione EUA dopo..........[CUT]

Come detto precedentemente, la versione EUB comprende tutte le novità dell'EUA, solo con l'aggiunta delle funzioni per l'italiano..
E non molto peggioramenti, anzi!
 
Grande mitico303!!!

Finalmente si vede il canale Hotbird 4k1!! Le immagini in 4k sono spettacolari!!!

Il futuro e' adesso!!

Quindi se collegassi un altro illuminatore sulla parabola a 19,2° Est (pochi euro) si possono sintonizzare gli altri due canali in 4k di Astra in Ultra HD (3840 x 2160 pixel) in formato HEVC standard, a 50 fps e con una profondità di colore di 10 bit.
Ho visto che sono codificati in Nagravision 3 come per RAI 1,2,3 HD quindi con la sola smart card Tivusat, presente all'interno del modulo Common Interface del Sony si e' in grado di decodificare le trasmissioni criptate con il sistema di accesso condizionato Nagravision 3 del canale di Astra UHD.

Qui il bouquet di Hotbird:
http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php

Qui il bouquet di Astra:
http://it.kingofsat.net/sat-astra1l.php

Ora sono molto contento di questo aggiornamento firmware.
Grazie mitico303.
 
Grazie della notizia, sei diventato la mia fonte "ufficiale" SONY!
E' un piacere poter parlare con qualcuno che ne capisce. Grazie ancora mitico 303.
 
Grande Mitico303 !!

Appena potrò proverò anch'io .... un sacco di spunti in queste ultime discussioni !!

1 - ma la card di TIVUSAT si può usare sul nostro TV ? Cioè se metto la card e ci attacco il cavo ora collegato a Sky vedo tivusat senza problemi ?

2 - @scanseby - io ho da poco acquistato una GTX 970 e finalmente anch'io mappa 1:1 il tv ... bisogna impostare 3840 x 2160 pixel come risoluzione su windows ... impressionante il fatto che ancora su un 65'' i caratteri siano illeggibili ..... giusto un piccolo OT: ho installato KODI ma il suo scaler a 4K di film in 1080p è molto peggiore che quello fatto dalla TV (sia via HDMI-PS3 che via streaming diretto da NAS) ... dovrò lavorarci su. Però almeno ora ho un mediaplayer DEFINITIVO (KODI + joypad xbox360)

3 - i miei problemi di mutismo ..... ieri ho acceso il TV ... era sul un canale digitale terrestre, audio funzionante .... vado su HDMI 1 dove ho SKY e... muto ! spento tv e riacceso, tutto ok. Sarebbe stato lo stesso anche se spegnevo sky. Devo controllare se quell'input non passa dallo scatolotto di derivazione .... che haimè devo usare un quanto ho i vecchi cavi HDMI troppo corti ...
 
Allora, ho provato a collegare il cavo satellitare del mio decoder sky alla tv per provare il canale demo Hot bird 4k1 (che si trova sui 13 gradi est come sky Italia) e.. funziona alla grande!! Qualità pazzesca, è bellissimo!!

Vi spiego come ho fatto, se volete provare: ho seguito questo post dell'utente inglese di cui ho parlato prima, che ha fa..........[CUT]

Questa guida dovrebbe essere messa in prima pagina così che tutti possano leggerla facilmente.

Ottimo lavoro, i miei complimenti!
 
@scanseby
Ciao sono un "felice" possessore del 55x9005b volevo chiederti una cosa siccome ho letto che vedi sky a 2160p e sarei interessato a produrre lo stesso sul mio volevo capire un po meglio cosa fare cosa comprare perche come ho detto nel mio messaggio precedente e' come avere una ferrari ma fare i giri nel garage!!
Attendo tue nuove grazie
 
Questa guida dovrebbe essere messa in prima pagina così che tutti possano leggerla facilmente.

Ottimo lavoro, i miei complimenti!

Grande Mitico303 !!

Appena potrò proverò anch'io .... un sacco di spunti in queste ultime discussioni !!

1 - ma la card di TIVUSAT si può usare sul nostro TV ? Cioè se metto la card e ci attacco il cavo ora collegato a Sky vedo tivusat senza problemi ?

2 - @scanseby - io ho da poco acquistato una GTX 970 e finalmente anch'io mappa 1:1 il tv .............[CUT]

Grazie della notizia, sei diventato la mia fonte "ufficiale" SONY!
E' un piacere poter parlare con qualcuno che ne capisce. Grazie ancora mitico 303.

Grazie a tutti ragazzi, non ho fatto nulla di speciale!!
 
Bene, complimenti a mitico303!
Almeno si cominciano a vedere i famosi contenuti 4k;), che speriamo aumentino sempre di più!
 
Ciao a tutti,

è da un pò che non mi faccio sentire ... :-)

Ricevuto anch'io aggiornamento che pare non risolvere un problemino che non so se ho solo io ... ogni tanto (non sempre ma spesso) quando accendo il TV (65X9005B) rimane muto. Sia che sia collegato con Sky sia con altre HDMI ... basta poi o spegnere e riaccendere il TV o spegnere e riacc..........[CUT]

A me é successo qualche volta con il ricevitore Sky, ma ho sempre pensato che fosse colpa del decoder. In ogni caso é successo solo col decoder e da diverso tempo non si é più verificato.

Unico appunto, da quando ho installato il Subwoofer wireless per i primi 3/4 secondi successivi all'accensione (del televisore) l'audio é assente: immagino sia normale in quanto il Subwoofer si accende/spegne automaticamente su input wireless del televisore.

Per quanto riguarda il firmware, sono contento di sapere che hanno finalmente abilitato la visione dei canali 4K.

La mia (65S9005B) ha scaricato ed aggiornato la versione B del software.
 
Ho fatto l'aggiornamento firmware, ho seguito passo passo la guida di Mitico303 e...SPETTACOLO!!
Finalmente si vede in 4K!4K.jpg
 
ok...oggi ho installato a parete il mio 55...mamma mia...sony sempre al top. Persino goldrake su man-ga si vede splendidamente bene.

L'ho calibrato seguendo questi parametri
http://www.avmagazine.it/forum/127-...v-ultra-hd-4k-sony-2014?p=4343620#post4343620

qualcuno ha altri suggerimenti?


Inoltre, su un hd wd my cloud ho diversi files in 4k...eppure nulla...utilizzando il nostro tv a mezzo collegamento wifi non riesco a vederli...ho scatti, microinterruzioni, oppure solo audio e niente video.

Nessun problema con gli altri .mkv.

Le estensioni sono le solite, niente di speciale, sono le demo 4k prese sul web...qualcuno ha suggerimenti?Ci sono protezioni o protocolli particolari?

grazie

le estensioni sono .mp4, .m2ts, .ts, .mov, .mkv.
 
credo che via dlna o upnp non sia possibile riprodurre contenuti 4K con questa TV.
Puoi ovviare semplicemente mettendo i contenuti 4K in una chiavetta (meglio se USB 3.0) e collegarla direttamente alla TV: la riproduzione 4K via USB è invece supportata perfettamente.

Qualche pagina indietro trovi anche i miei settaggi, se vuoi provarli.

..e complimenti per l'acquisto!
 
credo che via dlna o upnp non sia possibile riprodurre contenuti 4K con questa TV.
Puoi ovviare semplicemente mettendo i contenuti 4K in una chiavetta (meglio se USB 3.0) e collegarla direttamente alla TV: la riproduzione 4K via USB è invece supportata perfettamente.
[CUT]

Grazie per i complimenti, sono rimasto in casa Sony, questo è realmente il miglior tv che potessi acquistare...grazie a TE!

Adesso travaso i files in una usb 3.0....anche se ho provato con qualche mp4 e mi sembra nel pomeriggio di avere avuto problemi anche con la chiavetta...mah...i samsung e gli LG visualizzano tutto con una compatibilità pazzesca...speriamo...

Qualche pagina indietro trovi anche i miei settaggi, se vuoi provarli.
[CUT]

eh...non li trovo...hai un link?

Grazie
 
ri-provato con chiavetta usb 3.0 ed mp4...audio e video a scatti con mp4 trailer....solo qualche volta tutto liscio...non so...colpa del replicator port? Ci vuole un hd alimentato per il trasfer rate? Bhò...strano però santi numi...ho un 4k e ci faccio ben poco...:cry:
 
Ciao Angelo, potresti cortesemente dirmi che staffa da muro hai utilizzato?

Ci sono accorgimenti particolari da seguire considerata la forma a cuneo della TV?

Grazie


10304444_10206415943985712_847593988415739033_n.jpg



10987420_10206426786936779_7785701330382035931_n.jpg




10690022_10206426787296788_4114928251625570239_n.jpg


http://www.europenet.it/Prodotto.asp?IdReparto=7&IdSottoReparto=4&IdProdotto=63

oppure:
http://www.europenet.it/
modello WALL 4

Regge fino al 65 vai tranquillo.

Ciao...ps questo tv è una bomba....
 
Top