• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Nuova fotocamera intorno ai 250 euro.....

The Future ha detto:
...A te la sentenza sulla loro validità.:O

No, no, non mi pronuncio, non ne ho la minima idea, mai provati! Sicuramente non saranno eccellenti, però la Canon, di solito, cose brutte non ne fa quindi...A questo punto però se uno vuole comprare anche gli obiettivi accessori tanto vale che compra una macchina più completa e quindi un pochino più costosa. Secondo me, con quei soldi la A650IS va bene così com'è, altrimenti meglio guardare altrove, vedi Fuji o Olympus, Nikon.

@vicius
Si, ma bisogna sempre vedere se poi li usi tutti! Il mio, ribadisco, è un giudizio complessivo!

@giapao
Ma, secondo me, se proprio devi comprare una reflex la devi prendere buona, altrimenti non ha senso! :confused:
Comunque, se non la si sa usare bene, rimango del mio parere, si rischia di fare foto peggiori o comunque non migliori di quelle di una compatta media. Ad ognuno la propria opinione. :)

Mi sono dimenticata...se riesci ad arrivare a 300 euro, ti consiglio l'Olympus sp 570 uz. Non è niente male, certo è più ingombrante della Canon!

Ciao, mi inserisco anche io.
Stavo valutando le proposte "Canon Powershot sx100 is" e "Canon Powershot sx110 is", oltre a "Canon Powershot a650 is" e "Canon Powershot a720 is".

Sono tutte e 4 sotto le 250euro, ovvero il mio budget, ed io stavo cercando una buona compatta con un buon ccd che sviluppasse poco rumore.

In precedenza ho visto che discutevate dei 12Mega contro lo zoom ottico 10X, io sono per meno mega, ma di migliore qualità, voi che mi consigliate tra queste 4 macchine???

Grazie:)

Io al momento dell'acquisto ero indeciso tra la sx100 e la A650 IS.
Alla fine ho optato per quest'ultima:oltre ai 12 mega pixel ha anche una serie di funzioni in più della sx100 (tra cui la possibilità di montare obiettivi esterni e quindi essere più performante della rivale con zoom ottico 10X)
Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto,la ritengo una delle migliori fotocamere in circolazione come rapporto qualità/prezzo.
Comunque anche le altre in questione sono delle ottime fotocamere,qualsiasi scegli di certo fai un buon acquisto.;)

Paperina83 ha detto:
...
@giapao
Ma, secondo me, se proprio devi comprare una reflex la devi prendere buona, altrimenti non ha senso! :confused:
...

secondo me invece si', basta da sola la possibilita' di salvare in RAW (solo qualche compatta lo fa'), l'intercambiabilita' delle ottiche e la precisione dell'inquadratura.
ciao
Gianni
:)

ma non esistono bridge da 250 euro?

In effetti la Canon sx100 e la Canon A650Is possono essere anche considerate delle bridge....(in molti nei vari centri mi hanno detto questo ed onestamente non è una opinione del tutto sballata....) :O

E' una fotocamera molto buona, ma costa 100 euro in più di quanto vorresti spendere tu, a quel prezzo sono tante le fotocamere che potrei consigliarti, ma stai salendo di categoria, dipende cosa vuoi fare.
Poi, non so, magari nel frattempo, l'hai già scelta!

ciao paperina la fotocamera non l'ho ancora comprata, mi serve per natale....;)
comunque la sony h50 costa 260 euro quindi siamo la come prezzo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_sony_h50.aspx

a me interessa una fotocamera che faccia foto "veramente hd" quindi al di fuori di quelle che si fanno con le compatte che hanno parecchio "rumore"....in più con uno zoom decente....

premetto che ho una compatta samsung s1000 10Megapixel ma non mi fa impazzire come qualità e guardando in google le immagini di altre compatte comprese quelle dette da voi non è che si distacchino poi di tanto.....

Visto che puoi aspettare un pochino, terrei in considerazione questa:

http://www.dphoto.it/200809231249/samsung/samsung-hz1-zoom-24-240-mm-e-video-hd.html

Sinceramente non so quanto costerà, ma è una piccola con le caratteristiche di una bridge se non addirittura di una reflex.

Per quanto riguarda la Sony, avevo visto il prezzo solo sul sito ufficiale, non sono andata in giro a cercare di meglio, ma sei sicuro che a quel prezzo ti offrano la garanzia italia?

ciao il negozio che la vende a 252 euro ha tutte opinioni positive e ci ho anche acquistato....mai usata la garanzia fortunatamente ma nel sito c'è scritto che tutti i prodotti hanno garanzia 24 mesi quindi è ITA.....quando invece è 12 mesi è europea....se non mi sbaglio funziona cosi no?

Mi dispiace ma questa cosa non la so! So che in Italia la garanzie è di 2 anni, ma non so se una garanzia di 2 anni è per forza Italia, stesso discorso per quella europa. Mi trovi impreparata, io acquisto sempre e solo dove è esplicitamente dichiarata la garanzia Italia, ma forse potresti avere ragione tu!

Per il costo: probabilmente il sito ufficiale portava ancora il prezzo di uscita.