In linea di massima sono d'accordo con te e anch'io avrei preferito che la parte di Banner restasse a Eric Bana (pur essendo Norton un bravissimo attore), che IMHO aveva fornito un'ottima interpretazione nel primo film, però a volte il cambio di attore non solo è inevitabile (problemi contrattuali, etc.), ma persino auspicabile. A me Keaton come Batman era piaciuto, anche se, francamente, non aveva assolutamente niente a che vedere col Batman che tutti conosciamo...però, in un film di Burton, e con delle scelte così kitch compiute dal regista (intendiamoci, a me i primi due Batman sono piaciuti e pure molto), una versione così alternativa di Bruce Wayne ci poteva stare benissimo. D'altra parte, però, Val Kimer (già non mi piace molto come attore, ma nella parte di Batman...

uke: )...e pure Clooney (pur essendo uno dei miei attori preferiti) secondo me è stato a dir poco imbarazzante (colpa di una sceneggiatura terrificante che lo ha fatto gigioneggiare per tutto il film...altro che Cavaliere Oscuro!

). Secondo me Bale (che reputo un grande attore e non credo di essere il solo, visto che è stato persino candidato all'Oscar) ha dato una grandissima interpretazione di Batman, IMHO, il migliore in assoluto, senza neanche paragoni con i suoi predecessori (salvo solo in parte Keaton, che comunque era "un altro tipo" di Batman). Quindi, ben vengano i cambi, se sono per il meglio (anche se in questo caso specifico sarebbe stato meglio lasciare la parte a Bana, che, ripeto, ho trovato veramente bravo e convincente e non solo in Hulk, ma anche in altre pellicole).
Un saluto,
Max
P.S. piuttosto, in questo caso mi preoccupo per regista e sceneggiatura...spero non ne esca un fumettone senza spessore...