• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova collezione: Aspettare bluray o comprare dvd?

lindon

New member
ciao a tutti,
IO VORREI COMINCIARE A FARMI UNA PICCOLA RACCOLTA DI FILM , DICIAmo cult, classici, ma anche film indipendenti di nicchia sottovalutati dalla critica.
io vorrei comprarli tutti in versione blu ray ma la mia domanda e':
usciranno tutti in blu ray?cioe' accadra come x il passaggio da vhs a dvd , nel senso che tutti i titoli del passato verranno convertiti nel nuovo formato, oppure passeranno in blu ray solo i piu' blasonati mentre tanti altri resteranno in dvd e quindi posso già comprarli tranquillamente in dvd.
poi non so, dal punto di vista tecnico qualsiasi film dvd puo' essere trasformato in blu ray? o solo alcuni
io ho notato che addirittura vecchi film anni 70 80 stanno uscendo in blu ray, quindi vuol dire che è possibile farlo con tutti
ma lo faranno con tutto il patrimonio cinematografico mondiale?
io sono interessato in particolare ai film di cronemberg, terry guillam,david lynch ed altri registi al di fuori degli schemi
cosa ne pensate
grazie alberto

Sinceramente e senza fare alcuna polemica io qst domanda me la sarei posta un paio di anni fa...attualmente di br ce ne sono a centinaia e se pure tra qst non c'è qualche classico vedrai che nn tasrderà ad uscire e se proprio non uscirà mai lo compri in dvd che costa pochissimo...:D

Hai aperto anche un thread per questo argomento che è trito e ritrito qui sul forum???:confused: Poi a parte che la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno, come possiamo sapere se usciranno proprio tutti i film in BD? In teoria ti rispondo di si, tutti i film anche vecchissimi possono essere riversati in BD, (la resa sarà proporzionata alla natura tecnica e realizzativa del film) ci vorrà del tempo ovviamente.

Anche io comprerei tutto in blu ray, ma raramente prendo anche dei DVD, come il cofanetto di Paperino, che chissà se e quando uscirà in blu ray, inoltre essendo materiale molto vecchio l,eventuale edizione in hd non so quanto sarà migliore del DVD. Ad esempio Pinocchio della Disney in blu ray a parer mio non è molto superiore al DVD. Chissà i Chaplin e gli Stanlio e Ollio...

Ligrestowsky ha detto:
. Ad esempio Pinocchio della Disney in blu ray a parer mio non è molto superiore al DVD. Chissà ...
cosa???eccome se c'è differenza...
tornando in topic e alla domanda iniziale io prendo ancora dvd per il semplice motivo che se si tratta di film di nicchia(molto di nicchia) non usciranno mai(almeno con me in vita) in bd.quindi la scelta è o prenderli o non vederli.ovviamente preferisco vederli....

ho capito, grazie
potete indicarmi i migliori siti internet x l'acquisto specifico di film in blu ray?
al momento conosco solo blu-ray.com
grazie

luctul ha detto:
io prendo ancora dvd per il semplice motivo che se si tratta di film di nicchia(molto di nicchia) non usciranno mai(almeno con me in vita) in bd

Purtroppo la penso così anch'io. Mi sembra il miglior compromesso: magari uscissero "certi" film su BD!

P.S.= A mio parere, non devono essere "molto di nicchia" per non vedere luce in HD, sempre purtroppo :(

Prima scelta assolutamente Blu-ray ImHo,nel caso non si possa fare a meno del Film X (che non è uscito in BD) c'è sempre il buon vecchio DVD a tappare il buco...;) Personalmente non acquisto piu' DVD da ottobre 2007...Momento in cui mi sono attrezzato per riprodurre Blu-Ray :D

Io penso che prima o poi uscirà tutto (o quasi) in BD e quindi il mio consiglio é di buttarsi a pesce sul disco blu che rispetto al dvd permette un'esperienza a/v superiore...poi se uno é un fanatico dei film d'autore é un altro paio di maniche;)
Più che altro spero che il BD duri tanti anni e che il download non lo faccia morire troppo presto

Daniel24 ha detto:
Io penso che prima o poi uscirà tutto (o quasi) in BD e quindi il mio consiglio é di buttarsi a pesce sul disco blu che rispetto al dvd permette un'esperienza a/v superiore.....
Assolutamente d'accordo! :D

Daniel24 ha detto:
Più che altro spero che il BD duri tanti anni e che il download non lo faccia morire troppo presto

Mah, il download non lo vedo un nemico diretto del blu ray (scaricare un bd di 40 giga non è psicologicamente fattibile, e ad una qualità minore non ha senso). In generale penso che l'innovazione possa proprio essere l'arma per contrastare la pirateria.