• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova chiavetta Google Chromecast 9810 (2015) anche Netflix

Dovresti passare da un powerline ad un extender: quello ti genererebbe il wifi. Altrimenti colleghi un access point alla uscita ethernet del powerline... Il Chromecast non ha ingresso ethernet.

Ciao a tutti,
io vorrei comprare questo chromecast SOLO per poter trasmettere i film dal mio Mac mini al proiettore, è fattibile come cosa?
Come player uso Kodi
Grazie

Domandone... Ma se collego il chromcast ad una tv e poi faccio partire l app youtube sul telefonino e carico un video.. Lo condivido alla tv .. Il video lo carica il tel e continua sempre a trasmettere alla tv , o comanda solamente il chromcast come un telecomando, e poi il chromcast si occupa lui di caricare i video stando connesso alla rete ?? Cioe per sapere, non e' che il tel continuamente lavora per trasmettere al chromcast... Mi sembra assurdo ma chiedo...

Non sono in grado di risponderti. A me sembra che faccia tutto l'app della TV; un altro forumer ha notato un consumo di batteria notevolmente aumentato del cel...

Mi sono fatto prestare la CHROMECAST (gen.1) per fare qualche test.

Ho provato dei trailer in HD presi da demo-world e usato l'app VLC (con la funzione trasmetti schermo) tramite lo smartphone. Purtroppo, i video vanno a scatti, anche se connetto la chromecast via ethernet. La causa? La scarsa potenza del processore. Mentre con video di risoluzione più bassa o più compressi, gli scatti risultano molto sporadici. Assenti per alcuni file.

Oltre questo, connettendo la chromecast al TV e uscendo via ottico all'amplificatore, l'audio risulta STEREO anche se i video presentano una traccia audio 5.1.

Ho provato il video del CHANNEL Check (Dolby) e un trailer con traccia DTS. L'audio si sente ma è stereo.

Non ho potuto provare il collegamento diretto all'amplificatore come suggerito da molti perché il cavetto di alimentazione non ci arrivava.

I miei dubbi sono i seguenti:

1. l'audio 5.1 (con tracce DOLBY, DTS...) da file mkv o da film noleggiati/acquistati sul PLAY STORE o film/telefilm via NETFLIX è possibile o no?
2. Il problema degli scatti, viene risolto con la CHROMECAST (gen.2) o la potenza rimane sempre bassa ed è necessaria la CHROMECAST ULTRA ? (parlo di materiale massimo a 1080p).

Grazie

Ultima modifica: