Mi sono fatto prestare la CHROMECAST (gen.1) per fare qualche test.
Ho provato dei trailer in HD presi da demo-world e usato l'app VLC (con la funzione trasmetti schermo) tramite lo smartphone. Purtroppo, i video vanno a scatti, anche se connetto la chromecast via ethernet. La causa? La scarsa potenza del processore. Mentre con video di risoluzione più bassa o più compressi, gli scatti risultano molto sporadici. Assenti per alcuni file.
Oltre questo, connettendo la chromecast al TV e uscendo via ottico all'amplificatore, l'audio risulta STEREO anche se i video presentano una traccia audio 5.1.
Ho provato il video del CHANNEL Check (Dolby) e un trailer con traccia DTS. L'audio si sente ma è stereo.
Non ho potuto provare il collegamento diretto all'amplificatore come suggerito da molti perché il cavetto di alimentazione non ci arrivava.
I miei dubbi sono i seguenti:
1. l'audio 5.1 (con tracce DOLBY, DTS...) da file mkv o da film noleggiati/acquistati sul PLAY STORE o film/telefilm via NETFLIX è possibile o no?
2. Il problema degli scatti, viene risolto con la CHROMECAST (gen.2) o la potenza rimane sempre bassa ed è necessaria la CHROMECAST ULTRA ? (parlo di materiale massimo a 1080p).
Grazie