• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova casa nuovo TV Oled

BluXXX

New member
Buonasera bella gente,

dopo svariati anni di assenza torno a scrivere su questo magnifico forum che nel lontano anno di grazia 2016 mi aiutò a fare un ottimo acquisto:
Samsung J6300 in taglia 55 che ad oggi, facendo i dovuti scongiuri, funziona ancora alla grande e di cui sono sempre stato ampiamente soddisfatto.

Come si può quindi chiaramente intuire, non cambio la TV molto spesso 😁, tuttavia ora con l'avvento del nuovo salotto sto iniziando a fare le dovute valutazioni per individuare una lista di papabili candidati per il nuovo televisore.

Premetto che di fatto la TV mi servirà tra qualche mese perché non mi trasferirò esattamente domani, tuttavia visto che è un argomento su cui sono parecchio esigente, preferisco iniziare a farmi un'idea e a sondare il mercato con un po' di anticipo.

La distanza tra divano e TV sarà circa 3 metri o volendo anche qualcosina in più o di meno perché l'arredamento non mi blocca alla distanza fissa di cui sopra.
L'uso principale sarà: film in bluray, DVD, serie TV e sport ed il budget massimo preventivato è 2.000 preferibilmente non sforabile.

Fatte le premesse di cui sopra (di cui mi scuso per la lunghezza) al primo posto della lista dei desideri attualmente ci sarebbe un OLED da 77 pollici, da cui mi nasce la prima domanda: si trova qualcosa di buono nella mia fascia di prezzo oppure dovrei scendere a 65 come diagonale?

Facendo un po' di ricerche avevo notato il C34, che però ad oggi sfora il mio tetto massimo (prezzo migliore che ho trovato 2.133) e non saprei se tra un po' potesse scendere di qualcosina.

Ci potrebbero essere altri modelli interessanti da valutare e monitorare?

Non nascondo che l'idea di acquistare un altro led non mi fa impazzire, ma al tempo stesso neanche la scarto a priori perché sui famosi miniled di cui sento spesso parlare ultimamente non mi sono ancora fatto un'idea precisa.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio 😇
 
Più o meno su quel budget hai due scelte raccomandabili in campo oled.
LG C3 oppure Samsung S90C. Volendo risparmiare qualcosa e restare nel budget, guarda anche l' LG B3 (che è meno luminoso)
Sfoglia un po' di vecchi post e guardati qualche recensione per capire pro e contro di entrambi i dispositivi.
Una cosa è certa, se hai intenzione di sfruttare anche contenuti in 4K, non scendere oltre il 75" se LCD o il 77" se OLED.
 
Ciao, se è ancora attiva la promo, sul sito samsung il 65S95C lo prendi a 1530 euro, spedizione e installazione incluse, estensione di garanzia a parte
 
Grazie a tutti per i vostri consigli:

S90C non mi fa impazzire perché visto dal vivo di profilo per i miei gusti è troppo sottile (mi dà l'impressione che alla prima volta che si provi a spostarlo il televisore si possa "imbarcare" o piegare su sé stesso 😅).
Sia chiaro, magari è solo una fissa mia, però è il motivo per cui non riesco a farmelo piacere.

Discorso decisamente diverso per l'S95C che a quel prezzo mi piace e parecchio (anche se è solo 65 e non 77 potrei sempre avvicinare il divano), solo che vorrei evitare di acquistare il TV, provarlo e poi doverlo rimettere nella scatola per mesi perché attualmente proprio per limiti di spazio più di un 55 pollici non ci sta.

Altra domanda che mi sovviene: a parte i brand più noti e blasonati (penso ai soliti LG, Samsung, Sony e Panasonic) potrebbe valere la pena considerare anche OLED di altre marche?
Mi pare che anche Hisense e Philips ora vendano TV oled.
 
Hisense è più focalizzata sui miniled piuttosto che sugli oled dove non ha mai convinto. Io non te li consiglio.
Discorso diverso per Philips che ha un certo Know how in tema e riesce anche a portarsi dei premi a casa.
I plus di Philips sono un' ottimo audio sulle serie 9, l' ambilight e un' approccio diverso lato immagine. Deve piacerti l' immagine più elaborata e con una forte tendenza all' esaltazione della nitidezza e del micro-dettaglio (a costo di enfatizzare i difetti dovuti alla compressione).
Costicchiano e tendono a non perdere valore nel tempo.
Se riesci ad avvicinare il divano a max 2,3/2,5 MT. Potresti iniziare a ragionare sui 65" e li prendere di mira l' lg G3 che è un gran bel top di gamma dalla costruzione parecchio robusta.
 
Ultima modifica:
Sul sito LG trovi in offerta, previo iscrizione, l'oled C3 77" a 1939,52 euro, comprensivo di montaggio a casa, ritiro del vecchio tv (facoltativo) e di eventuale rateizzazione (10, 20 o 30 rate) a tasso zero.
Inoltre il modello in offerta, OLED77C35LA, a differenza del più diffuso OLED77C34LA, ha in più il telecomando dotato di NFC.
Io ce l'ho da 2 giorni ed è fantastico. :D
 
Non nascondo che mi sta salendo la scimmia a livelli cosmici, ma per adesso, come ho già detto, mi scoccia troppo lasciarlo nella scatola senza poterlo usare.
Vediamo fino a quando riuscirò a resistere 😁
 
Per farti salire la scimmia ancora di più; Hamen ha segnalato che c'è la possibilità di avere per l'LG C3 77" un ulteriore sconto con il coupon WIDILO3, che aggiunge un 3% di ribasso e si somma allo sconto di benvenuto 10%, arrivando ad un prezzo finale di 1874,87...
 
Scusate se mi intrometto nella discussione. Mi domandavo come è messo questo C3 rispetto al più "vecchio" C1 del 2021, tv che ho preso perchè tutti ne parlavano benissimo (in dimensione 55 pollici). Certo 1900 euro per un 77 pollici è tanta roba... ci passa molta differenza a livello di pannello secondo voi?
 
A livello di pannello c'è un piccolo miglioramento sulla luminosità, sulla gestione del movimento e sull'upscaling, in più gestisce anche l'audio DTS che il C1 non gestisce.
Cambia molto l'immersività, dovuta dal passaggio da 55 a 77 pollici.
Se uno prende l'OLED77C34LA e unisce il 10% per la Nuova Iscrizione (entro il 26/6) + il 5% del coupon (CORRIERE5), lo paga 1780 euro (trasporto e montaggio inclusi); un vero best-buy per un televisore che un anno fa costava 4100 euro...
 
Ultima modifica:
Oggi ho vacillato e parecchio, la mega scimmia sulla spalla continuava a urlarmi "a quella cifra prendilo subito" e contestualmente il cervello mi rispondeva "Ma sei scemo? Spara subito alla scimmia!" 🤣

Mi spiego meglio: oltre al TV per il salotto, me ne servirà anche un secondo più piccolo per la cucina e siccome la distanza dal tavolo non è proprio poca ho sempre individuato come target ideale un 50 max 55 pollici.

Passando in una nota catena oggi mi cade l'occhio su LG G26 da 55 pollici prezzato a 998 e quindi inizio a scambiare 2 parole con un commesso e scopro che con il no iva applicato questo fine settimana quel prezzo andava abbassato del 18% ottenendo quindi il prezzo finale di 818,36.

E qui la scimmia ha iniziato a saltarmi prepotentemente sulla spalla: perché sapendo che è la versione top di gamma OLED del 2022 a quel prezzo mi pareva quasi un acquisto irrinunciabile.

L'unica cosa che mi ha fatto molto vacillare è che era l'ultimo esposto: il commesso è anche stato gentile perché ha controllato se a magazzino ne avesse avuto un altro imballato, ma ahimè la risposta è stata no.

Ho già comprato una volta un televisore ultimo esemplare esposto e col senno di poi me ne sono ampiamente pentito e mi sono ripromesso di evitare di farlo in futuro.

Ho pensato che quel TV, per quanto fosse stupendo a quella cifra, avesse avuto almeno un anno di vita (forse anche 2) passato sempre acceso 10 ore al giorno e questo ha fatto pendere l'ago della bilancia per il no,
sicuramente è stato un no combattuto perché la scimmia dal retrocranio continuava a sbraitare 😁, ma alla fine credo di aver fatto la scelta migliore.

Certo se avessi avuto il cul... di beccarne uno imballato a quel prezzo non ci avrei pensato un attimo ed anche se non è un modello recentissimo l'avrei preso ad occhi chiusi, ma sarebbe stato troppo bello.
 
Se vuoi ascoltare la scimmia sulla spalla, sul sito LG c'è l'oled evo C3 55" in offerta a 969 euro (con lo sconto nuovo member + offerta flash), con installazione gratuita a casa e possibilità di rateizzazione a tasso zero.
Affrettati però che l'offerta scade lunedì 30 settembre (domani)...
Il C3 è equivalente al G2 ed è nuovo, lascia perdere quel tv in esposizione che avrà già accumulato 10.000 ore di funzionamento...
 
Ultima modifica:
Se vuoi ascoltare la scimmia sulla spalla, sul sito LG c'è l'oled evo C3 55" in offerta a 969 euro (con lo sconto nuovo member + offerta flash), con installazione gratuita a casa e possibilità di rateizzazione a tasso zero.
Affrettati però che l'offerta scade lunedì..........[CUT]

ma c'è solo il 5% e prezzo a 1099€, sarei interessato
 
Ultima modifica:
Il 77 resta la misura da sogno per il salotto e se fossi già stato nella nuova casa avrei preso l'S94C che durante i prime days su amazon stava a 1.799.

Mi urta assai non godermi il televisore per mesi lasciandolo inscatolato, per il semplice motivo che ora non ho fisicamente lo spazio dove metterlo e questo inoltre comporterebbe automaticamente anche una litigata ancestrale con la consorte 😁, in tal senso l'acquisto fatto qualche settimana prima sarebbe sicuramente più tollerato rispetto a mesi 😎

La scimmia per ora se ne sta in gabbia anche se aumenta giorno per giorno e lei signor redscorpion l'ha pure ingrandita: molte grazie per la dritta perché non sapevo della promozione di lg, oggi per via di ulteriore sconto convenzione avrei potuto prendere il C3 da 65 ad un prezzaccio magnifico di 1.220 ma ahimè il dito indice al checkout sempre si scontrava con la quasi certa evirazione anche se lei non è Bobbit di cognome.

Chissà che riesca a trasferirmi prima possibile altrimenti va a finire che impazzisco o divorzio 🤣.

Redscorpion grazie ancora per la dritta: ora inizierò a tenere monitorato spesso quel sito nell'ottica che torni disponibile il 77 in un futuro prossimo (specialmente se a ridosso del mio trasloco).

P.S. Non pensavo che il C3 come resa fosse paragonabile al G2, ma ne prendo atto, grazie.
 
ma c'è solo il 5% e prezzo a 1099€, sarei interessato

Avevo scritto quello che c'era da fare, bastava provare a farlo...
Con l'iscrizione come nuovo member LG il prezzo del tv si abbassa a 1077,02 euro inoltre si ha diritto a uno sconto del 5% a cui si aggiungeva un'ulteriore sconto (offerta flash) del 5% al Checkout, pertanto il prezzo finale era 1077,02-10%=969,32 euro, ora è tornato a 1023,17 euro (1077,02-5%).
Tieni monitorato il sito, magari ripropongono l'offerta flash.
 
Panasonic 65Z85AEG com'è?
Ho provato a cercare online, ma non ho trovato un gran che, mi chiedevo se è un modello di quest' anno oppure dell'anno scorso e specialmente come si può considerare se paragonato ad altri modelli che mi interessano (tipo lg C3).

Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche info in più.
 
Top