• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuova casa e nuovo impianto, cosa compro?

Pellegrin

New member
Ciao a tutti,
ho comperato da poco casa nuova, e visto che è ancora in fase di costruzione, ho la possibilità di predisporre al meglio il soggiorno per ospitare l'impianto HT. Sono a chiedere il vostro aiuto per cercare di selezionare i prodotti più corretti. L'uso sarà prevalentemente per HT, diciamo un 50% per film, un 30% per videogiochi e il restante 20% per musica.

Il mio budget è di circa 3.000/3.500 € e vorrei realizzare un impianto 7.1 in un soggiorno di circa 30 mq (7 x 4,2 mt).
Posseggo già uno schermo al Plasma da 42" della LG di circa 4 anni che verrà posizionato sul lato corto del soggiorno, mentre il divano disterà dallo schermo circa 3 mt.
Lo schermo al momento non ho intenzione di cambiarlo, preferisco investire il budget solo sul comparto audio.
Ho scartato l'idea del proiettore per via della vicinanza con il telo (sarebbe a circa 2,30 mt dai mie occhi)

Come sorgenti userò segnali via SAT, SKY HD compresa, e anche una PS3 come lettore BluRay/DVD

Mi piacerebbe avere un suono coinvolgente, anche se so che potrò sfruttarlo poco visto che abiterò in un appartamento.

Una piccola idea l'avrei, ecco cosa ho pensato:
Ampli Onkyo TX-SR606
Sistema audio Klipsch Home Theater RF-62 + 1 coppia aggiuntiva di RS52

Voi che ne pensate? Vi sembra equilibrato?
Datemi pure altre soluzioni, ho ancora circa 4 mesi prima definire con l'elettricista i punti dove far arrivare i tubi dell'impianto HT.

Grazie a tutti

Ultima modifica:
In questi 4 mesi cerca di andare in giro ad ascoltare un pò di configurazioni, ormai anche i centri commerciali offrono la possibilità di usufruire di simil audio sale.

costruire un impianto al buio o su carta rischia di essere un inutile esborso.

Pellegrin ha detto:
ho ancora circa 4 mesi prima definire con l'elettricista i punti dove far arrivare i tubi dell'impianto HT.

Intanto fai fare all'elettricista le canaline per far passare i cavi di potenza secondo questa configurazione:
129025.jpg

Per il resto c'è tempo...;)

Un doveroso grazie per avermi risposto.

x kaljeppo: purtroppo lavoro dal lunedì al sabato e il tempo per effettuare varie sedute di ascolto è veramente poco, per questo vorrei restringere la selezione a pochi prodotti per poi ascoltarli nei momenti liberi.

x Dave76: la configurazione dell'impianto che avevo pensato ben si presta a quel tipo d'installazione e anche il locale mi da una grossa mano.

Tornando ai prodotti selezioni, voi cosa mi dite? è equilibrato? alternative?

Grazie e a presto