davestas ha detto:
Mi permetto di dire che sasadf è leggermente disinformato (******* posso usarlo?), :blah:
* [post editato dal Moderatore]
mi complimento con te:mano:
In poche righe hai compresso una marea di ******* (mi autoedito:fuck

frammiste con considerazioni poco educate e conclusioni superficiali, fuori luogo e davvero poco sensate.
In poche parole, potevi risparmiartela in ttt, ma visto che hai scritto, replico.
intanto conquistano il mercato italiano.
Conquistano poi è un parolone visto che 120.000 macchine prodotte in un anno non sbancano nessun mercato(Per la cronaca l'80% del prodotto è destinato al mercato interno).
La 500 è fenomeno prettamente italico, in Europa c'è tempo, forse, intanto mostriamola e vediamo come l'accolgono.
In USA, invece, come sarebbe alquanto facile arrivarci da soli, una macchinina così piccola non avrebbe alcun senso, o appeal.
Questione LAPO
Premesso che darmi del BEEEP in merito alle mie considerazioni(quali? Ne ho scritte già più di qualcuna!!), è cosa cattiva e sbagliata(e che mi fa leggermente:incazzed: visto il tono di ttt l'intervento), di LAPO sappiam quel che successe, sappiam come l'abbian messo ai margini, e di come abbiano deciso che il frontman della famiglia diventi il fratello minore John.
Ciò che non sappiamo invece, ma che possiam facilmente arguire dagli indizi ricevuti, è da chi vengan prese molte decisioni(e da chi sian stati messi lì color che oggi hanno le redini del marchio di famiglia), o ancora meglio da chi sian partiti i suggerimenti, anche solo in parte: l'idea delle magliette tanto vituperata e sottostimata da davestas è stata l'idea davvero geniale che ha iniziato a portare un pò di aria fresca nell'atmosfera intrisa di tristezza della FIAT.
Fino ad un certo giorno, ante Lapo, Fiat era sinonimo di macchinotto scassaticcio e economico, comprato dai poveracci che non potevan che prendere i rimasugli di quella che l'industria dell'automobile italica era un tempo glorioso che fu: macchine allora bruttine, senza stile(le fiat DUNA volta...

), con il senso di quello attuale di una DACIA logan, ma senza la garanzia dell'affidabilità ed ancora con meno stile.
Insomma chi guidava FIAT era uno sfigato(ne so qualcosa, allora guidavo prima una 126, poi una UNO dall'impresentabile color beige chiaro tre porte versione base

uke: che moddai all'inverosimile): una forte ripresa con le punto, poi il crollo, con Fiat al di sotto del 4% in Europa ed al collasso.(perdeva due milioni di euro al giorno, oggi ne guadagna 5!!!)
Da dove cominciare? Con uno che alla morte degli stanchi Giovanni ed Umberto (affiancati da quel disastroso politicizzato di ROMITI Bleah!), pensò bene (finalmente!) che era meglio per gli Agnelli tornare a preoccuparsi del marchio di famiglia(quasi svenduto alla GM, bella scemenza fece a ritirarsi!!).
Poi ebbe una idea per riportare appeal ad un marchio che era svilito.E quelle felpe furono un colpo di reni da vero fuoriclasse.Poche ciance!!
E tutto ciò che ne è derivato è cmq farina del suo stile e di quella idea, che piaccia o no!!:O
E la 500 è il degno e logico corollario di quella voluta sterzata di stile.
Gente è diventata molto più famosa e più importante per idee che han fatto la storia, ma in origine ancora più semplici
Con questo nessuno si faccia venire in mente di tacciarmi per un ammiratore di chi è cintura nera quinto Dan di COngiuntivi sbagliati!!:sbonk:
walk on
sasadf